Autore Topic: Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?  (Letto 13550 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #80 il: 24 Maggio, 2012, 22:21:03 pm »
schifarli perchè portano avanti idee demenziali, come quelle di rimpiangere regimi monarchici ottocenteschi

sentirsi minacciati assolutamente no. Mi sento più minacciato dalla zanzara che sento ronzare int'a stanza :look:
Io dalla puzza dei miei peti,maledetti fagioli :look:!
Adda venì Baffone!

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #81 il: 24 Maggio, 2012, 22:21:57 pm »
trovo piu' grave: l'invocazione al vesuvio, i cori per heysel, quelli su fukushima fatti in belgio, poi tante altre cose. Ecco, all'ultimo posto, mettici i fischi al proprio inno nazionale.

dato che hai quotato quella parte del mio post, tra le "tante altre cose" più gravi del fischiare il proprio inno nazionale rientrano anche dei fischi dettati da una rivalità sportiva nazionale ?

perchè rocco questo dice: ossia che i fischi all'inno argentino nella finale del 90 furono dovuti all'odio della nazione italia per napoli e/o per il napoli... e che sono più gravi dei fischi al proprio inno nazionale
io gli contesto tutte e tre le cose
napoli e il napoli non c'entrano zero (o al massimo incisero in minima parte..ma quei fischi si motivano totalmente o prevalentemente  con la rosicatio post semifinale) e pure se fosse così sono meno gravi del fischiare il proprio inno

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #82 il: 24 Maggio, 2012, 22:24:30 pm »
e festeggiare in piazza il giorno del terremoto in Emilia è stato giusto o sbagliato?

no perchè su facebook girava un link a riguardo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #83 il: 24 Maggio, 2012, 22:25:55 pm »
Comunque veramente ci stanno facendo una palla tanta. Oggi a sky parlavano dei fischi a Robben e hanno pensato bene di mettere in mezzo i fischi di domenica  con il solito tono scandalizzato. Ma alzassero la merda.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #84 il: 24 Maggio, 2012, 22:29:07 pm »
Vabbuò Fabio io non so quanti anni hai, quindi se vuol dire che non ricordi oppure se ti hanno riferito male, ma non puoi dire che i fischi all'Argentina non centravano nulla con il Napoli e Napoli, visto che te l'ho già detto in precedenza, che iniziarono fin dalla gara d'esordio a Milano, e divennero una cosa schifosa già nei quarti a Firenze,  e fidati che non furono affatto una ventina.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #85 il: 24 Maggio, 2012, 22:30:23 pm »
Comunque veramente ci stanno facendo una palla tanta. Oggi a sky parlavano dei fischi a Robben e hanno pensato bene di mettere in mezzo i fischi di domenica  con il solito tono scandalizzato. Ma alzassero la merda.

ma si sapeva

è uno dei motivi per i quali fischiare è stata sulo na strunzata :look:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #86 il: 24 Maggio, 2012, 22:38:49 pm »
e festeggiare in piazza il giorno del terremoto in Emilia è stato giusto o sbagliato?

no perchè su facebook girava un link a riguardo :look:

Ma infatti se non ci mettiamo a farne una pesante questione storica e un'analisi sociale approfondita, direi che quello che voi chiamate razzismo (che esagerazione) sia tutt'al più una sorta di rivalità campanilistica che trova sfogo nella trivialità degli sfottò da stadio.

Non voglio minimizzare né provocare (o forse sì) ma mi pare ridicolo e forzato cavare la questione meridionale dal coro allo stadio, almeno quanto mi parevano ridicoli i commenti di godimento che lessi l'anno scorso nel topic dell'alluvione in Veneto.

Io la penso in parte comm a fabiopee. Questa coscienza superficiale della questione meridionale sta addeventann più che altro una cosa da ostentare, spesso pure con residuati dell'iconografia borbonica che tanto me fanno avuta' o stommeche.

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #87 il: 24 Maggio, 2012, 22:42:22 pm »
dato che hai quotato quella parte del mio post, tra le "tante altre cose" più gravi del fischiare il proprio inno nazionale rientrano anche dei fischi dettati da una rivalità sportiva nazionale ?

Guarda, io nel 9o ero criatur, la sera della semifinale stavo sopra Pimonte per un battesimo di un cugino e mi intossicai coi miei zii che tifarono spudoratamente Argentina. Col senno di poi, perso il mio infantile patriottismo, avrei tifato anche io Maradona - cosi' come oggi a Venezia, Cannes o Los Angeles "tifo" per il film che mi e' piaciuto di piu', non per quello dell'italiano.

Tu parli di sane rivalita' nazionali. A me - da una parte e dall'altra, intendiamoci - tanto sane non sembrano, ma.. saro' io, eh. Soprattutto, sarebbero sane rivalita' nazionali se confinate all'interno dello stadio, che e' un gigantesco bar dello sport e io all'interno del bar dello sport non cerco certamente discussioni su Kierkegard o Kitemuort.
Quando invece escono dallo stadio e vengono magari citate da presunti intellettuali in diretta sulla tv di stato, tra risate e applausi del pubblico, a quel punto non sono piu' puttanate da bar dello sport, ma sono indice di un grave problema di razzismo nel paese. Ma d'altronde se hai vissuto fuori Napoli, ne avrai sentite di ogni... io si', e non solo verso Napoli, ovviamente (per esempio una cosa che mi sorprese moltissimo e' l'odio dei veneti per i trentini).

Io non fischierei l'inno mai, d'altronde nemmeno lo canterei con la mano sul petto, pero' dal mio punto di vista fischiarlo e' meno grave di quelle sane rivalita' di cui tu parlavi, proprio perche' sane, per me, non lo sono.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #88 il: 24 Maggio, 2012, 22:43:50 pm »
Ma infatti se non ci mettiamo a farne una pesante questione storica e un'analisi sociale approfondita, direi che quello che voi chiamate razzismo (che esagerazione) sia tutt'al più una sorta di rivalità campanilistica che trova sfogo nella trivialità degli sfottò da stadio.

Non voglio minimizzare né provocare (o forse sì) ma mi pare ridicolo e forzato cavare la questione meridionale dal coro allo stadio, almeno quanto mi parevano ridicoli i commenti di godimento che lessi l'anno scorso nel topic dell'alluvione in Veneto.

Io la penso in parte comm a fabiopee. Questa coscienza superficiale della questione meridionale sta addeventann più che altro una cosa da ostentare, spesso pure con residuati dell'iconografia borbonica che tanto me fanno avuta' o stommeche.
Ma infatti non è che gli ultras siano neoborbonici,perchè è una cosa anacronistica e ridicola,suvvia!Molto più semplicemente fischiare l'inno d'Italia è come mandare a fanculo tutti gli italiani che ci schifano,ricordando che ci sentiamo prima napoletani e poi,forse :look:,italiani.
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #89 il: 24 Maggio, 2012, 22:45:38 pm »
Ma infatti non è che gli ultras siano neoborbonici,perchè è una cosa anacronistica e ridicola,suvvia!Molto più semplicemente fischiare l'inno d'Italia è come mandare a fanculo tutti gli italiani che ci schifano,ricordando che ci sentiamo prima napoletani e poi,forse :look:,italiani.

Bra', na cosa pe paria' alla fine.
E quante storie.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #90 il: 24 Maggio, 2012, 22:48:07 pm »
Bra', na cosa pe paria' alla fine.
E quante storie.
Ma questo è fuori di dubbio e per me è anche inutile parlarne,se non fosse per le polemiche create ad arte e tutto il resto.
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #91 il: 24 Maggio, 2012, 22:50:45 pm »
Vabbuò Fabio io non so quanti anni hai, quindi se vuol dire che non ricordi oppure se ti hanno riferito male, ma non puoi dire che i fischi all'Argentina non centravano nulla con il Napoli e Napoli, visto che te l'ho già detto in precedenza, che iniziarono fin dalla gara d'esordio a Milano, e divennero una cosa schifosa già nei quarti a Firenze,  e fidati che non furono affatto una ventina.

Andò proprio così. Fu una cosa schifosa già dalla partita inaugurale di S. Siro e si ripeté poi in tutti gli stadi italiani, eccezion fatta per il S. Paolo.  Una figura di merda mondiale.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #92 il: 24 Maggio, 2012, 22:51:42 pm »
io sono sempre dell'idea che sia meglio essere lupi che pecore. se aggia fa o'malamente, permettetemi di farlo fino in fondo, dissociandomi da chi mi punta il dito contro e non di certo elemosinandogli un po di compassione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #93 il: 24 Maggio, 2012, 22:54:28 pm »

Ma che vuol dire,facimme a chi mette acopp?Anche questo è razzismo,perchè non possiamo catalogare queste cose in maniera diversa.

Vabbè Fabio il razzismo c'è, questo è innegabile. E' culminato addirittura in un movimento politico, quindi è lampante. Che gli striscioni e i cori non ne siano la peggiore espressione mi sta pure bene, però razzismo sempre è.

ste, il punto sta nel grassettato (del resto poi possiamo parlarne in altra sede)
IMO non ne sono un'espressione
perchè se non c'è intolleranza, se non c'è violenza, se non c'è discriminazione NON C'E' RAZZISMO
sono manifestazioni (l'aggettivo sceglietelo voi) tipiche degli stadi..ma non comportamenti razzisti

E che devono fare ?
Mettersi i cappucci bianchi e appicciare il buvero ???
Quello si che e' razzismo :sisi:

sarebbe cosa buona e giusta  :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #94 il: 24 Maggio, 2012, 22:55:06 pm »
comunque Fiorè se da un lato il coro da stadio si basa su concetti razzisti e dall'altro no, qualche motivo ci sarà. A prescindere da vittimismo e fischi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #95 il: 24 Maggio, 2012, 22:56:15 pm »
comunque Fiorè se da un lato il coro da stadio si basa su concetti razzisti e dall'altro no, qualche motivo ci sarà. A prescindere da vittimismo e fischi.
In questo topic iss e Fabiopee si sono trasformati in Jena e Capetiello :look:
Adda venì Baffone!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #96 il: 24 Maggio, 2012, 22:56:21 pm »
ste, il punto sta nel grassettato (del resto poi possiamo parlarne in altra sede)
IMO non ne sono un'espressione
perchè se non c'è intolleranza, se non c'è violenza, se non c'è discriminazione NON C'E' RAZZISMO
sono manifestazioni (l'aggettivo sceglietelo voi) tipiche degli stadi..ma non comportamenti razzisti

no, non sono d'accordo.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #97 il: 24 Maggio, 2012, 23:09:48 pm »

"baresi come albanesi" e "dove sono i vostri gommoni" nun so' razzisti? :look:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #98 il: 24 Maggio, 2012, 23:14:40 pm »

nient, parlamm e nun c' capaimm

Argentina-Jugoslavia World Cup 90 Quarterfinal 1st half

Mundial Italia - 1990 - Argentina X Alemanha - FINAL

mo saranno stati pure 50, 100 o 3000 a firenze, che fischiarono per andare in culo a maradona e al napoli
ok, voglio ammetterlo...come vuoi tu

ma a roma fischiò tutto lo stadio e venne fischiato tutto l'inno (non solo la parte iniziale)
è evidente che ci sia una differenza
quella differenza la fece quell'uomo di merda di goycoichea in collaborazione con donadoni e serena  :asd:

quindi (e torniamo al post di rocco che si riferiva alla finale) 22 anni fa venne fischiata L'ARGENTINA (che ci aveva buttato fuori dal nostro mondiale 5 giorni prima) e poi anche, forse, ma anche no...diego, napoli e il napoli

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #99 il: 24 Maggio, 2012, 23:15:12 pm »
"baresi come albanesi" e "dove sono i vostri gommoni" nun so' razzisti? :look:

si, mi hai fatto. Mi sforzavo cercando cori razzisti verso le milanesi e non li trovavo. ho trascurato il bari. A mia discolpa non ricordo di aver cantato nulla del genere ne con il bari ne con il lecce :autopatt: