Autore Topic: Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?  (Letto 13553 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« il: 22 Maggio, 2012, 21:42:25 pm »
Volevo aprire questo topic per discuterne fra noi, possibilmente con la massima serieta'.

Io penso che i fischi siano un'azione deprecabile, perche' e' una mancanza di rispetto per chi ha perso la propria vita per costruire questo paese. E' un paese di merda pero'.

Da un lato trovo come se gli argentini fischiassero l'inno del Peru', ovvero solo una mancanza di rispetto ma anche uno sfotto'. Perche' ormai, sempre piu', il meridione e' abbandonato a se stesso.

In sintesi, apprezzo i fischi come simbolo di un popolo stanco di uno Stato assente e di un popolo che ormai ha capito di essere in Italia solo geograficamente. Non apprezzo i fischi in quanto ho sempre odiato i fischi verso inni di altri paesi.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #1 il: 22 Maggio, 2012, 21:57:06 pm »
Come la penso sui fischi in due immagini
Spoiler

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3 il: 22 Maggio, 2012, 22:11:33 pm »
Inutile, più che altro. Tanto le ragioni non ha interesse a sentirle nessuno, hanno solo usato la cosa per mettere in ombra la nostra straordinaria vittoria.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #4 il: 22 Maggio, 2012, 22:15:54 pm »
Inutile, più che altro. Tanto le ragioni non ha interesse a sentirle nessuno, hanno solo usato la cosa per mettere in ombra la nostra straordinaria vittoria.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5 il: 22 Maggio, 2012, 22:18:32 pm »
Sebbene rivendichi lo schifo verso l'inno nazionale italiano (Marce', ciucciamela) e il patetico fanatismo di un certo patriottismo calcistico, ne riconosco un valore simbolico che associo alla resistenza italiana, che è stata guerra patriottica a tutti gli effetti.
Da qui un po' di dissenso quando leggo che nun simm una patria con ridicoli condimenti campanilistici (talvolta, peggio ancora, neomonarchici o figli di chi sa quale altra fetenzia) a corredo.
Quindi nun avess fischiato.
Dell'episodio nun me ne fott granché e la gente che s'è sfugata ha la mia comprensione. 

Starfred

« Risposta #6 il: 22 Maggio, 2012, 22:20:01 pm »
Io non avrei fischiato ma capisco chi l'ha fatto. Effettivamente c'hanna scassato tre quart' e cazz. :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7 il: 22 Maggio, 2012, 22:37:29 pm »
io avrei fischiato e avrei denudato pure le mie parti intime. utile o meno, è pur sempre un azione.........arrivati ad un certo punto, è sempre meglio essere lupi piuttosto che pecore
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline wendell

• *
R: Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #8 il: 22 Maggio, 2012, 22:53:23 pm »
A me nun me ne fotteva proprio. Ridevo e cantavo il coro. L'imbarazzo l'ho provato solo per quella povera zizzacchiona, Arista di maiala.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 22 Maggio, 2012, 22:56:54 pm »
qualsiasi ragione vi sia per farlo passa ai miei occhi inevitabilmente nel torto nel momento in cui o' bicipite e i leghisti del sud a corredo ne rivendicano con orgoglio la paternità.

Quindi probabilmente avrei cantato l'inno fiero, mano in pietto e voce grossa :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
Re:R: Fischi all'inno: giusto o sbagliato ?
« Risposta #10 il: 22 Maggio, 2012, 22:57:42 pm »
L'imbarazzo l'ho provato solo per quella povera zizzacchiona, Arista di maiala.

:rotfl:
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #11 il: 22 Maggio, 2012, 22:58:07 pm »
Una cosa sciocca e inopportuna, per fortuna o purtroppo siamo italiani, tanto è vero che alla fine abbiamo festeggiato la vittoria della Coppa Italia. Al massimo chi avrebbe diritto storico a qualche distinguo sono proprio le popolazioni a Nord del Rubicone.
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #12 il: 22 Maggio, 2012, 22:59:04 pm »
qualsiasi ragione vi sia per farlo passa ai miei occhi inevitabilmente nel torto nel momento in cui o' bicipite e i leghisti del sud a corredo ne rivendicano con orgoglio la paternità.

:asd:

Proprio mo' mi ero apprestato a leggere il commento di Marittiello armato di buona volontà e mi sono ritrovato nel tunnel neosbobbonico. Nun c'a faccio chiu'.  :maronn:

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #13 il: 22 Maggio, 2012, 22:59:40 pm »
Io non avrei fischiato ma capisco chi l'ha fatto. Effettivamente c'hanna scassato tre quart' e cazz. :sisi:

quoto e aggiungo che alla vista di Schifani sul maxischermo avrei sputato anche i denti pur di emettere qualche rumore

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #14 il: 22 Maggio, 2012, 23:08:48 pm »
Ua io avrei bruciato il tricolore in mondovisione. Ma over facit.
Sit na band e prievete ricchiun!
Che Forgione sia con noi!  :compagni:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #15 il: 22 Maggio, 2012, 23:18:56 pm »
Comunque ci sta da dire che alla FA Cup è successo lo stesso o peggio, i fans del Liverpool hanno fischiato l'inno nazionale e lo hanno coperto con You'll never walk alone.  :asd:
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #16 il: 22 Maggio, 2012, 23:21:46 pm »
Comunque ci sta da dire che alla FA Cup è successo lo stesso o peggio, i fans del Liverpool hanno fischiato l'inno nazionale e lo hanno coperto con You'll never walk alone.  :asd:

Puteveme fa' pure nuje, tanto la partitura più o meno è quella del surdato nnammurato.  :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #17 il: 22 Maggio, 2012, 23:26:59 pm »
Giustissimo, è una cosa che dopo la vittoria mi ha fatto arrapare assai. Ma chi se ne strafotte di questo inno venetofilo di merda, anzi durante il militare rischiai pure la Corte Marziale, perchè durante un alza bandiera alle 7 del mattino, durante il momento fatidico dove si dovrebbe gridare il SI, sganciai una fetente pereta rumorosa in piazza d'Armi, nonostante fossi attorniato da capitani, colonnello, e marescialli stracazzuti....

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #18 il: 22 Maggio, 2012, 23:28:28 pm »
Giustissimo, è una cosa che dopo la vittoria mi ha fatto arrapare assai. Ma chi se ne strafotte di questo inno venetofilo di merda, anzi durante il militare rischiai pure la Corte Marziale, perchè durante un alza bandiera alle 7 del mattino, durante il momento fatidico dove si dovrebbe gridare il SI, sganciai una fetente pereta rumorosa in piazza d'Armi, nonostante fossi attorniato da capitani, colonnello, e marescialli stracazzuti....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #19 il: 22 Maggio, 2012, 23:28:52 pm »
Negli ultimi anni davvero se ne sono sentite troppe, quindi comprendo in pieno i fischi, anche se non avrei fischiato, dato che penso che Napoli sia imprescindibile dall'italianità e l'Italia sia imprescindibile dalla napoletaneità.

Rispetto il malcontento, un pò meno chi lo sfrutta per alimentare il proprio ego.