Staff > Stagione 2012/13
UEFA Champions League 2012/13 [Campione: Bayern Monaco]
pappasouth:
--- Citazione da: Starfred - 26 Maggio, 2013, 13:48:40 pm ---Ma va a caca :look:
--- Termina citazione ---
vomitevole quando si bulla della battuta su Shakespear e poi la spiega pure a noi poveri mongoloidi.
Romano Malaspina:
--- Citazione da: bender89 - 26 Maggio, 2013, 13:46:13 pm ---@fabiopee
Mi unisco nel celebrare la storia a lieto fine di Arjen Robben, campione dal nome di battesimo quasi shakespeariano e tra i più mirabili degli ultimi anni, che dall'inizio della sua carriera è curvato sotto il fardello di una calcistica ipersensibilità, nel senso che finora aveva sempre "mancato" le occasioni più determinanti, più lucrative. Sbagliando l'ultimo rigore nelle finali e analoghe sintomatologie. Ieri aveva ricominciato in quella maniera. Fallendo due azioni-gol come se le due gambe si fossero svuotate della loro intelligenza muscolare e della efficacia delle loro ossa, come in sogno.
Ariel, spirito dell'aria nella Tempesta di Shakespeare, trasforma con un suo canto le ossa affondate: in coralli.
Robben, di rosso Bayern vestito, già nel primo tempo operando per una volta sulla fascia sinistra (lui che supermancino gioca sempre a destra, già quindi artista obliquo e ipnotico) riceve da Ribery -suo consanguineo- un pallone arguto e con perfetto calcolo dello spazio-tempo si gira quando il portiere non è più "muro" e da al suo protocollare centravanti un mandato a segnare di immediata esecuzione.
L'assist secondo me non è subalterno al gol. Non è la battuta che la spalla da al comico principale. L'assist di rango vanta lo sfolgorio prismatico del congiuntivo; sguinzaglia possibilità alternative alla visione fin lì tracciata. E' la proposizione subordinata senza la quale la principale sarebbe indistinta.
Ma l'assist qualche volta non basta. Uno come Prospero non avrebbe permesso che questa storia si concludesse così. E Robben non può lasciare che un prestigiosissimo assist di tacco di Ribery resti inesaudito. Raccoglie la palla in un goloso gomitolo gaddiano e le sue gambe sono quello che sono, realissime, pronte alla magia. Salde. Ma lui si sposta come nuvola nell'aria che contorce i suoi lembi, i due difensori lo "mancano" per un soffio (un soffio e non di più, è questo il magistero dei grandi dribblatori), resta il portiere davanti a lui e c'è ancora il tempo per un altro trucco o privilegio: il suo è un tocco a incrociare che più piano non si può. Quasi vicino a un mallarmiano o wittgensteiniano silenzio. La carne è debole ma ieri Robben ha scritto un trattato calcistico, ha scritto tutti i libri. Mentre gli avversari cadevano. Il mondo è tutto quello che accade.
Un radicalchic. :sad: :look:
--- Termina citazione ---
quando scendi a napoli devo darti un bacino sul nasino...
:sad: :sad: :sad: :sad:
domyssj:
--- Citazione da: Starfred - 25 Maggio, 2013, 22:47:42 pm ---Ah comunque Marco Reus mi fa allattare veramente troppo. Che giucatore pa maronn
--- Termina citazione ---
Mamma mia Iss e Gundogan :love: :love: :love:
Jena Plissken:
--- Citazione da: Uè - 26 Maggio, 2013, 11:01:53 am ---Ma vogliamo parlare dei 2 portieri STRAORDINARI che abbiamo visto ieri?
Io guardavo loro e pensavo a De Sanctis e Rosati........ :doh: :doh: :doh: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:
--- Termina citazione ---
Weidenfeller è forte ma nelle uscite non è il top..come De Sanctis. :look:
djcarmine:
--- Citazione da: bender89 - 26 Maggio, 2013, 13:46:13 pm ---lo sfolgorio prismatico del congiuntivo
--- Termina citazione ---
ma pisc't sott..........
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa