Autore Topic: L'angolo di Suker: Rap e similari  (Letto 59665 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppeoasis

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 404
  • Località: pesaro
  • Sesso: Maschio
  • E mo' BBASTA!!
L'angolo di Suker: Rap e similari
« il: 21 Maggio, 2012, 17:42:41 pm »
Sto diventando vecchio io o questa canzone è di un vuoto ipercosmico??

ma è mai possibile che musicisti bravi e capaci non riescono a firmare un contratto con una etichetta del cazzo mentre sti 3 animali sfornano dischi di pessima qualità a manetta??
e non ce l'ho con il genere Rap o HH...ce l'ho con il messaggio che mandano.

Citazione
Schiaccio, mi sfaccio sul Lamborghini giallo del tuo babbo
Chissenefrega di te DJ del posto, io non ballo
Il te, il te, il te-tetto va a fuoco
Le tue te-tette nel video dei Dogo

ma che munnezz è???
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2012, 17:20:37 pm da Starfred »
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #1 il: 23 Maggio, 2012, 12:21:24 pm »
se c'è tanta gente che compra il disco e/o paga per andare ai loro eventi, allora vuol dire che la musica che fanno è bella. lo so, sarà cinico, sarà triste, ma è così..........hai voglia a fare capa e muro
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #2 il: 23 Maggio, 2012, 12:40:12 pm »
CLUB DOGO - ALL'ULTIMO RESPIRO OFFICIAL VIDEO
:patt:
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2012, 12:41:15 pm da Diluvio »
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline peppeoasis

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 404
  • Località: pesaro
  • Sesso: Maschio
  • E mo' BBASTA!!
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #3 il: 23 Maggio, 2012, 14:12:48 pm »
se c'è tanta gente che compra il disco e/o paga per andare ai loro eventi, allora vuol dire che la musica che fanno è bella. lo so, sarà cinico, sarà triste, ma è così..........hai voglia a fare capa e muro

we ciao djcarmine,

io metto in discussione il messaggio, che mi preoccupa, non lo stile o forse il successo che come dici tu può esserci perchè stann tant sciem.

è lontano anni luce dall'HH che si ascoltava a fine anni 90 a cui ero abituato: quella scena rap era underground e schifava lo showbiz e le discoteche dei fighetti. Oggi i "rappers" fanno parte di quel sistema e professano quello stile di vita finto che è davvero triste.
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #4 il: 25 Maggio, 2012, 14:17:18 pm »
Chi ama il rap è un minus habens  :look:
Adda venì Baffone!

Offline peppeoasis

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 404
  • Località: pesaro
  • Sesso: Maschio
  • E mo' BBASTA!!
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #5 il: 25 Maggio, 2012, 14:46:02 pm »
Chi ama il rap è un minus habens  :look:

Dipende...

io non sono un amante del rap, ma un po' ne capisco e posso dirti che la scena è cambiata.

MI ripeto: chist so' munnezz!!
"Chiudete e vi sarà aperto"

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #6 il: 26 Maggio, 2012, 03:05:30 am »
Dipende...

io non sono un amante del rap, ma un po' ne capisco e posso dirti che la scena è cambiata.

MI ripeto: chist so' munnezz!!


ma infatti per me i dogo non sono rap (e forse non lo sono mai stati. o almeno a me sono sempre stati sulle palle). pensa che hanno fatto una canzone pure con Rosario Miraggio (spero non sia vera, ma purtroppo dovrebbe essere reale  :maronn: )

Club Dogo ft. Rosario Miraggio - Senorita


l'hip hop mondiale ha perso tantissimo rispetto agli anni '90...ma c'è ancora gente di alto livello: blacastan, vinnie paz, bun b e altri che sicuramente non conosco. poi c'è l'hip hop francese che pure spacca. in italia per me l'hip hop è solo onemic (Ensi su tutti). il resto è merda (cioè pop)

blacastan video life of a tape


Vinnie Paz - End Of Days SUB ITA


Bun B - Let 'Em Know (prod DJ Premier) / July 2010


dj premier :alla:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #7 il: 26 Maggio, 2012, 06:46:41 am »
ma infatti per me i dogo non sono rap (e forse non lo sono mai stati. o almeno a me sono sempre stati sulle palle). pensa che hanno fatto una canzone pure con Rosario Miraggio (spero non sia vera, ma purtroppo dovrebbe essere reale  :maronn: )

Club Dogo ft. Rosario Miraggio - Senorita

l'hip hop mondiale ha perso tantissimo rispetto agli anni '90...ma c'è ancora gente di alto livello: blacastan, vinnie paz, bun b e altri che sicuramente non conosco. poi c'è l'hip hop francese che pure spacca. in italia per me l'hip hop è solo onemic (Ensi su tutti). il resto è merda (cioè pop)

blacastan video life of a tape

Vinnie Paz - End Of Days SUB ITA

Bun B - Let 'Em Know (prod DJ Premier) / July 2010

dj premier :alla:

gli onemic sono il mio gruppo preferito  :love: ensi è bravissimo, però anche  raige e rayden sono forti  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #8 il: 26 Maggio, 2012, 09:17:00 am »
ma perchè in genere che messaggi mandano i tizi che fanno hip/hop o rap?

Mi hanno sparato, senza la tua pucchiacca non posso stare, blablabla... insomma nulla di diverso da ciò che fanno i nostri cari neomelodici, solo che mentre i primi "cantano" in inglese i secondi in dialetto, per cui giustamente non possono uscire dal proprio territorio "locale".  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #9 il: 26 Maggio, 2012, 09:23:13 am »
ma perchè in genere che messaggi mandano i tizi che fanno hip/hop o rap?

Mi hanno sparato, senza la tua pucchiacca non posso stare, blablabla... insomma nulla di diverso da ciò che fanno i nostri cari neomelodici, solo che mentre i primi "cantano" in inglese i secondi in dialetto, per cui giustamente non possono uscire dal proprio territorio "locale".  :asd:

piu che altro la differenza è che i rapper non hanno mi preteso di fare canzoni nel senso classico del termine  :asd:

comunque in passato era diverso
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #10 il: 26 Maggio, 2012, 11:14:01 am »
premesso che sta gente a me mi fa schifo ma, nè, le canzoni degli oasis che messaggio mandano? wonderwall che cazz significa? :asd:

Starfred

R: Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #11 il: 26 Maggio, 2012, 11:44:20 am »
premesso che sta gente a me mi fa schifo ma, nè, le canzoni degli oasis che messaggio mandano? wonderwall che cazz significa? :asd:

che pe chiavà a volte devi umiliarti. :look:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #12 il: 26 Maggio, 2012, 14:27:33 pm »
il rap esiste anche in italia, comunque  :maronn:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #13 il: 26 Maggio, 2012, 15:09:56 pm »
ma perchè in genere che messaggi mandano i tizi che fanno hip/hop o rap?

Mi hanno sparato, senza la tua pucchiacca non posso stare, blablabla... insomma nulla di diverso da ciò che fanno i nostri cari neomelodici, solo che mentre i primi "cantano" in inglese i secondi in dialetto, per cui giustamente non possono uscire dal proprio territorio "locale".  :asd:

scusami, ma l'hai visto il mio post precedente? :sospetto:
non ti chiedevo di ascoltare le canzoni che ho postato (quelle inglesi...e una c'ha pure i sottotitoli in italiano), ma almeno ti bastava leggere i titoli per evitare di fare il solito intervento qualunquista :nono:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #14 il: 26 Maggio, 2012, 15:16:30 pm »
I onemic sono il mio gruppo preferito  :love: ensi è bravissimo, però anche  raige e rayden sono forti  :sisi:

Ensi per me è il numero 1 della scena hip hop italiana di questo millennio; rayden è una bestia, sia in freestyle che nelle canzoni (dove però ci sono troppo spesso testi troppo melensi...e sta cosa alla lunga mi stanca); raige è un bimbominkia che fa il tipo di hip hop che fa il "tuo" fedez ( :maronn: )...e che a me fa letteralmente cagare (anche se raige, paragonato a fedez, pare rakim :sisi: )

il rap esiste anche in italia, comunque  :maronn:

fammi 2 nomi :lookair:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #15 il: 26 Maggio, 2012, 15:18:44 pm »
scusami, ma l'hai visto il mio post precedente? :sospetto:
non ti chiedevo di ascoltare le canzoni che ho postato (quelle inglesi...e una c'ha pure i sottotitoli in italiano), ma almeno ti bastava leggere i titoli per evitare di fare il solito intervento qualunquista :nono:

Sì che l'ho letto!
Hai detto che fino agli anni '90 il rap e l'hip-hop erano roba seria. Che messaggi trasmetteva, all'epoca?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #16 il: 26 Maggio, 2012, 15:20:28 pm »
Chi ama il rap è un minus habens  :look:

ma statt zitt capucchiò !
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #17 il: 26 Maggio, 2012, 15:24:55 pm »
fammi 2 nomi :lookair:

vale per due

Cavaliere, tienimi da conto Monti - Il rap di Giuliano Ferrara
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #18 il: 26 Maggio, 2012, 15:29:07 pm »
Sì che l'ho letto!
Hai detto che fino agli anni '90 il rap e l'hip-hop erano roba seria. Che messaggi trasmetteva, all'epoca?


Public Enemy - 911 (Is A Joke)

Public Enemy - Fight The Power

2Pac - Ghetto Gospel


continuo ?  :look:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #19 il: 26 Maggio, 2012, 15:31:50 pm »
Ensi per me è il numero 1 della scena hip hop italiana di questo millennio; rayden è una bestia, sia in freestyle che nelle canzoni (dove però ci sono troppo spesso testi troppo melensi...e sta cosa alla lunga mi stanca); raige è un bimbominkia che fa il tipo di hip hop che fa il "tuo" fedez ( :maronn: )...e che a me fa letteralmente cagare (anche se raige, paragonato a fedez, pare rakim :sisi: )

fammi 2 nomi :lookair:
lo so che dovrebbe essere i onemic, però suona brutto  :look:
per i nomi, beh, non saranno all'altezza di quelli americani, ma clementino, ensi, emis killa, gemitaiz, salmo ( anche se personalmente non mi piace) guè pegueno, bassi maestro, rancore (e ce ne sono tanti altri) sono comunque bravi.
poi anche se come programma era una cagata, c'è da dire che MTV Spit ha rimesso in luce il rap, e quindi credo che nei prossimi anni ce ne saranno ancora di più  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.