Autore Topic: L'angolo di Suker: Rap e similari  (Letto 60006 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #80 il: 08 Giugno, 2012, 01:07:21 am »
nickwuà, criticando la West Coast ti sei scordato solamente il rapper più grande di tutti i tempi: Tupac :asd: e nei suoi testi non si parla soltanto di puttane, droga e cazzolunghismo. Keep your head up, Brenda's got a baby, Dear Mama sono le prime che mi vengono in mente...ma c'è almeno un'altra decina di canzoni di livello assoluto.

poi concordo con djcarmine: snoop dogg anche a me fa (faceva?) impazzire anche se parlava di puttanate :asd:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #81 il: 08 Giugno, 2012, 03:33:31 am »
nickwuà, criticando la West Coast ti sei scordato solamente il rapper più grande di tutti i tempi: Tupac :asd:

non me lo sono scordato. Era compreso nel pacchetto dell'indifferenziata. :look:


Per me è stato colui che ha rovinato il Rap.



Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #82 il: 08 Giugno, 2012, 20:52:06 pm »
Permettimi, se ti snaturi l'ambizione te la puoi mettere anche in culo.

N'to, che è un ragazzo intelligente, sa bene che è molto più importante rimanere, per lasciare una testimonianza, per continuare a raccontare. Molto più importante del ragazzo di Milano che ti viene a sentire con un "bella zio" e con il quale non condividi un cazzo. E dei soldi che derivano da ciò, ovviamente. Poi lo sapevano pure le pietre che nei Cò Sang la mente era lui, del resto.

Ma poi cazzo, è anche questioni di "roots"(come si direbbe in America), nei Co Sang c'è Bovio, Sergio Bruni, Di Giacomo, perfino la sceneggiata. Hanno reinterpretato un patrimonio culturale mastodontico con un dialetto, allo stesso modo in cui la Old School riprendeva le proprie radici: Malcom X, il Blues.
Ed è una cosa bella, preziosa, da proteggere.

Ora tu mi dirai: è una scelta naturale, l'ha fatta anche Clementino. Ma Clementino è altra cosa, altro flow, altro approccio. In cui io francamente vedo meno intensità.

In realta' l'obiettivo dichiarato dei CoSang e' di rappresentare chiunque abiti le strade d'Italia, non si sono mai posti il limite napoletano. E questo lo dicono in Momento d'onesta' ( canzone fantastica con la condanna a Gomorra ).

E' qui che non capisco il tuo discorso pero', perche' parli di snaturazione ? Perche' deve per forza essere una snaturazione ?
Sono entrambi laureati, Luche' ( come credo Nto' ) parla benissimo l'inglese ed ha fatto anche qualche feats con artisti francesi. Non sono dei cuozztielli di Napoli che sanno parlare solo il napoletano, possono fare quel salto dal napoletano all'italiano andando a rappresentare molta piu' gente.

Per me l'errore e' stato il distacco netto, non il miglioramento.
Avrebbero potuto entrambi cantare in italiano, cantare su beat alla Drake ma contemporaneamente rimanere la Poesia cruda e fare concerti a Napoli e provincia con i pezzi in napoletano.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #83 il: 08 Giugno, 2012, 21:20:18 pm »
io credo che sia nella natura dell'artista evolversi, vuoi per cambio di mentalità, vuoi perché si montano la testa o perché devono pensare a portare i soldi a casa, secondo me non è una cosa da criticare, basta che non si arrivi ai livelli di fabri fibra però  :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #84 il: 08 Giugno, 2012, 23:02:57 pm »
non me lo sono scordato. Era compreso nel pacchetto dell'indifferenziata. :look:


Per me è stato colui che ha rovinato il Rap.

 :maronn: :maronn: :maronn:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Online Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #85 il: 09 Giugno, 2012, 00:02:35 am »
Ascoltate questo pezzo:

Raige - Addio (Official Video)

Sono l'unico che in un primo momento è stato ingannato dall'immagine d'anteprima del video? :lookair:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #86 il: 09 Giugno, 2012, 22:55:34 pm »
CI SARA' - RAIGE - VIDEO UFFICIALE
  :fuga:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #87 il: 10 Giugno, 2012, 21:08:49 pm »
One Mic - Chi Paga (+ testo)
  :sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline sipenze

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 3918
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #89 il: 11 Giugno, 2012, 00:44:41 am »
SANGUE MOSTRO : O' GNU
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #91 il: 17 Giugno, 2012, 14:30:51 pm »
nickwuà, criticando la West Coast ti sei scordato solamente il rapper più grande di tutti i tempi: Tupac :asd: e nei suoi testi non si parla soltanto di puttane, droga e cazzolunghismo. Keep your head up, Brenda's got a baby, Dear Mama sono le prime che mi vengono in mente...ma c'è almeno un'altra decina di canzoni di livello assoluto.

poi concordo con djcarmine: snoop dogg anche a me fa (faceva?) impazzire anche se parlava di puttanate :asd:

Ma anche le due piu' commerciali di 2Pac ( Changes e Ghetto Gospel ) non parlano di cazzate. Snoop fa impazzire per il flow che ha.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #92 il: 07 Luglio, 2012, 20:23:30 pm »
comunque la tipa è Maite, che spesso featta  :look: con i rapper quando decidono di fare una canzone commerciale con testi da uncensored  :look: :look: secondo me ha visto i falli del 99% dei rapper (l'1% è surfa  :look: :look: )
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #93 il: 07 Luglio, 2012, 21:15:36 pm »
Ma anche le due piu' commerciali di 2Pac ( Changes e Ghetto Gospel ) non parlano di cazzate. Snoop fa impazzire per il flow che ha.

Raggiuniè, per me l'essenza del Rap è impersonificata da Chuck D, che cosa posso pensare di sti quatt cafon aizat ignoranti della West Coast?

Ma fatemi il piacere.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #94 il: 07 Luglio, 2012, 21:18:06 pm »
ma hanno fatto un pezzo con rosario miraggio? :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #95 il: 07 Luglio, 2012, 22:06:51 pm »
ma hanno fatto un pezzo con rosario miraggio? :look:
:sisi: anche un concerto insieme :look:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline bluedonkey88

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 886
  • Località: 'A cupa rò Granatello
  • Sesso: Maschio
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #96 il: 08 Luglio, 2012, 19:00:57 pm »
Speaker Cenzou feat. Meg - Giù la maschera


speaker cenzou - qui


A proposito di sottovalutazione
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2012, 19:03:39 pm da bluedonkey88 »
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #97 il: 10 Luglio, 2012, 11:42:33 am »
EMIS KILLA + ENSI FREESTYLE SESSION LIVE @ MAGAZZINI GENERALI (MI)
ensi è assolutamente il migliore nel freestyle italiano e questo già si sapeva, ma anche emis se la cava  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #98 il: 10 Luglio, 2012, 12:40:46 pm »
EMIS KILLA + ENSI FREESTYLE SESSION LIVE @ MAGAZZINI GENERALI (MI) ensi è assolutamente il migliore nel freestyle italiano e questo già si sapeva, ma anche emis se la cava  :sisi:



mamm rò carmen, sentivo di sguincio iss e Rancore, mio malgrado, a Milano.


Nun m'è ferav rè sentr......

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
CLUB DOGO - IN DISCOTECA CHISSENEFREGA
« Risposta #99 il: 10 Luglio, 2012, 20:00:46 pm »

mamm rò carmen, sentivo di sguincio iss e Rancore, mio malgrado, a Milano.


Nun m'è ferav rè sentr......
parli di emis o di ensi? :scratch:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.