Staff > Stagione 2011/12

(COPPA ITALIA - FINALE) Juventus 0-2 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (57/112) > >>

Ragionier Cuckoldullo:
a 24 ore di distanza, con le facoltà mentali (quasi) riacquistate, parlamm anche della partita.

Un Napoli ottimo, come lo si è visto poche volte quest'anno al di fuori della Champions. All'altezza della partita contro la stessa juve all'andata al San Paolo. Approccio al match perfetto, nessun timore reverenziale, aggressività e concentrazione. La juve poi, sfangate le due tre occasioni in cui si poteva trovare sotto, ha preso a imprimere il suo ritmo alla partita e il Napoli ha iniziato a mostrare qualche crepa. Ripresa poi iniziata alla grande, sofferenza tra il primo e il secondo gol, poi il delirio.

Conte presuntuoso ma limitato dall' "obbligo" di far giocare Storari (per esigenze di spogliatoio) e Del Piero (ormai palesemente un morto). Caceres onestamente me pare assai meglio da esterno che da centrale, Chiellini è proprio n'ata cosa. Certo era meno obbligato a far giocare Esticazzibia e Borriello.... Cambi telefonatissimi, alla faccia della tanto paventata variabilità tattica dello nzelluso. Continua a restare un mistero il motivo per cui ha appicciato a Matri che là annanz tra i pari ruolo è il meno peggio.

Stavolta lo schieramento a specchio non c'è andato in culo per aver tenuto nei duelli sulle due fasce e la partita secondo me enorme di Campagnaro non solo in difesa ma anche in supporto all'azione. Continua a mancarci tantissimo la proprietà di palleggio tra i difensori che consenta ripartenze più pulite e meno occasionali, soprattutto nei momenti di sofferenza, e ovviamente in fase di impostazione dell'azione. Ma della cattiveria messa ieri dai tre simpaticoni areto, ci si può anche accontentare. O meglio, ci si poteva accontentare se avessero giocato così l'intera stagione, poi a luglio cacciasse i sordi chi deve.

Genny Fenny:
Enzo, ho letto solo l'inizio. Per me abbiamo giocato una mezza chiavica contro la peggior Juventus della stagione. Bene gli approcci ai due tempi.
Inler migliore in campo per distacco.
Ma che cazz ne parlamm affa'?  :look:

Jena Plissken:

--- Citazione da: Nick Hornby - 21 Maggio, 2012, 22:24:45 pm ---Conte presuntuoso ma limitato dall' "obbligo" di far giocare Storari (per esigenze di spogliatoio) e Del Piero (ormai palesemente un morto). Caceres onestamente me pare assai meglio da esterno che da centrale, Chiellini è proprio n'ata cosa. Certo era meno obbligato a far giocare Esticazzibia e Borriello.... Cambi telefonatissimi, alla faccia della tanto paventata variabilità tattica dello nzelluso. Continua a restare un mistero il motivo per cui ha appicciato a Matri che là annanz tra i pari ruolo è il meno peggio.

--- Termina citazione ---

Su questo punto vorrei discutere.

Io penso che siamo stati anche un po fortunati con la squalifica di Chiellini e le scelte "obbligate" di Conte..non so se con Buffon, Chiellini, Matri e Vucinic dall'inizio sarebbe finita così. Fortunatamente non hanno giocato (o meglio Vucinic è entrato nel secondo tempo) e ci è andata bene.

EAggiungo che fortunatamente non ha giocato titolare manco la merda tarallara, che in quei 15 minuti per poco non ci inchiappettava.

grohl:
chiellini era infortunato, comunque per me abbiamo giocato bene altrochè

Ragionier Cuckoldullo:

--- Citazione da: bender89 - 21 Maggio, 2012, 22:27:47 pm ---Enzo, ho letto solo l'inizio. Per me abbiamo giocato una mezza chiavica contro la peggior Juventus della stagione. Bene gli approcci ai due tempi.
Inler migliore in campo per distacco.
Ma che cazz ne parlamm affa'?  :look:

la juve ha fatto partite anche peggiori, soprattutto contro le medio piccole. Ieri ci ha probabilmente sottovalutato, anche per l'appagamento post scudetto. Meglio accussì.

Amma vuttà a venì mezzanotte, tengo la tv appicciata su Canale 9 con Carmine Longo che sta facendo no' show contro Fideleff e Vargas :look:

--- Citazione da: Jena Plissken - 21 Maggio, 2012, 22:32:29 pm ---Su questo punto vorrei discutere.

Io penso che siamo stati anche un po fortunati con la squalifica di Chiellini e le scelte "obbligate" di Conte..non so se con Buffon, Chiellini, Matri e Vucinic dall'inizio sarebbe finita così. Fortunatamente non hanno giocato (o meglio Vucinic è entrato nel secondo tempo) e ci è andata bene.

EAggiungo che fortunatamente non ha giocato titolare manco la merda tarallara, che in quei 15 minuti per poco non ci inchiappettava.

Le scelte obbligate (se e' vulimm chiammà accussì, visto che poi lo erano limitatamente) erano due. Borriello al posto di Matri è na' capata tutta contiana progettata a gennaio e proseguita in corso d'opera :look:

Quagliarella ha toccato un pallone, o'miezzo rimpallo con la parata di De Sanctis. Poi c'amma arricurdato che esisteva solo quando ha chiavato la gomitata ad Aronica

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa