Autore Topic: Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.  (Letto 16603 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Attentato a Brindisi, muore una ragazza di sedici anni.
« Risposta #20 il: 19 Maggio, 2012, 12:32:01 pm »
una scuola intitolata a Falcone che aveva appena vinto un premio per la legalità

fate 2+2

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #21 il: 19 Maggio, 2012, 12:34:14 pm »
una scuola intitolata a Falcone che aveva appena vinto un premio per la legalità

fate 2+2
2+2=capo espiatorio.
Questo è un attentato pilotato dallo stato stesso. Tutti i "compagni" sul web ne sono convinti e anche qualcuno degli ambienti fascisti lo sospetta. Fatevi un giro sui gruppi facebook, ci sono belle argomentazioni a riguardo. La mafia non centra un cazzo, al limite ha fatto da mandante qualche componente, ma è usata solo a scopo di parafulmine.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #22 il: 19 Maggio, 2012, 12:35:34 pm »
Non per alimentare inutili teorie complottistiche, ma mi pare troppo fortemente casuale che, in un momento in cui il paese va allo sfascio, siamo in un clima di gravi contestazioni sociali, iniziano le rivolte contro equitalia e l'agenzia delle entrate, la gente appoggia l'antipolitica più della politica.... tac, arriva la bomba della mafia. Quantomeno credo sia lecito che dia da pensare

comunque condoglianze alle famiglie, povere ragazze.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

micoste

« Risposta #23 il: 19 Maggio, 2012, 12:36:41 pm »
2+2=capo espiatorio.

CAPRO espiatorio, per piacere...

micoste

« Risposta #24 il: 19 Maggio, 2012, 12:38:08 pm »
Trovo altamente indegno anche scrivere follie complottische non sapendo un cazzo di niente, sinceramente

• *
« Risposta #25 il: 19 Maggio, 2012, 12:43:02 pm »
CAPRO espiatorio, per piacere...
Scusa hai ragione  :asd:
Me sbaglio sempre pardon... :peppe:
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

• *
« Risposta #26 il: 19 Maggio, 2012, 12:45:39 pm »
Trovo altamente indegno anche scrivere follie complottische non sapendo un cazzo di niente, sinceramente
Amico mio, io ci vivo in prossimità di certe cose e stai ben certo che, se in ambiente mafioso metti a repentaglio la vita di tutte queste persone INNOCENTI, qualsiasi boss rischia la pelle, anzi, ce la rimette proprio.
"Va bene" una ragazza (vedi Annalisa Durante), vabbene il caso, ma una carneficina preventivata e architettata ad hoc non te la perdona nemmeno o' cchiu scem ro quartiere.
Spoiler

micoste

« Risposta #27 il: 19 Maggio, 2012, 12:47:30 pm »
Amico mio, io ci vivo in prossimità di certe cose e stai ben certo che, se in ambiente mafioso metti a repentaglio la vita di tutte queste persone INNOCENTI, qualsiasi boss rischia la pelle, anzi, ce la rimette proprio.
"Va bene" una ragazza (vedi Annalisa Durante), vabbene il caso, ma una carneficina preventivata e architettata ad hoc non te la perdona nemmeno o' cchiu scem ro quartiere.

Conosci la storia italiana?  :look:

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #28 il: 19 Maggio, 2012, 12:51:01 pm »

La mafia non agisce in questo modo, il boss che avrebbe organizzato questa cosa non arriva a vedere l'alba, lo vanno a prendere i brindisini fino a dentro casa. Chiunque sia stato ha pisciato fuori dal vaso, abbondantemente.

• *
« Risposta #29 il: 19 Maggio, 2012, 12:53:11 pm »
Se ti riferisci alle bombe messe a Piazza Fontana si ne sono, marginalmente, al corrente.

Per il momento ti riporto ciò che sto apprendendo anche da terzi, la teoria generale è questa come è stata anche anticipata da Enzuccio:

la teoria dello shock ! Shock e sgomento" (Shock and awe) sono azioni che generano paure, pericoli e distruzione incomprensibili per la popolazione, per elementi/settori specifici della società che pone la minaccia, o per i leader.L' applicazioni delle teorie liberiste di Milton Friedman e della Scuola di Chicago in diversi Stati del pianeta, dagli anni sessanta fino al 2007. La tesi principale sostenuta da Naomi Klein è che l'applicazione di queste politiche (che prevedono privatizzazioni, tagli alla spesa pubblica e liberalizzazioni dei salari) sia stata effettuata sempre senza il consenso popolare, approfittando di uno shock causato da un evento contingente, provocato ad hoc per questo scopo, oppure generato da incapacità politiche o da cause esterne.

Po' comunque è inutile che la butti sulla conoscenza del passato. Tu conosci gli ambienti mafiosi? Se la risposta è no allora è meglio ca vai a fa dell'altro pecché staje perdenn o' tiempo.
E di conoscenza non parlo certo e Gomorra eh, sia ben chiaro, ma di roba che tange in prima persona.
Spoiler

micoste

« Risposta #30 il: 19 Maggio, 2012, 13:01:03 pm »
Il caso è chiuso, meno male che c'è l'onnisciente imberbe scrittorone capetiello  :alla:
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2012, 13:02:18 pm da Godanico »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #31 il: 19 Maggio, 2012, 13:01:24 pm »

Po' comunque è inutile che la butti sulla conoscenza del passato. Tu conosci gli ambienti mafiosi? Se la risposta è no allora è meglio ca vai a fa dell'altro pecché staje perdenn o' tiempo.
E di conoscenza non parlo certo e Gomorra eh, sia ben chiaro, ma di roba che tange in prima persona.

ua capetiè te la fai coi siciliani?  :troll:

comunque chiunque sia stato e per qualunque motivo lo abbia fatto, ha ammazzato una persona ignara e innocente, una ragazzina di 16 anni ed è una cosa atroce. il resto si saprà (forse) col tempo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline petisso

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #32 il: 19 Maggio, 2012, 13:03:33 pm »
Il caso è chiuso, meno male che c'è l'onnisciente imberbe scrittorone capitiello  :alla:

Permettimi ma mi pare di ridordare che tu sia di Genova. Purtroppo noi qui giù respiriamo aria e camorra, vediamo il boss al bar dove prendiamo il caffè e sappiamo tutto quello che succede, pure cose che i magistrati non scopriranno mai. E se ti diciamo che le associazioni mafiosi non agiscono in questo modo dacci un po' di fiducia.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #33 il: 19 Maggio, 2012, 13:04:19 pm »
comunque chiunque sia stato e per qualunque motivo lo abbia fatto, ha ammazzato una persona ignara e innocente, una ragazzina di 16 anni ed è una cosa atroce.

*
il resto si saprà (forse) col tempo

ma figurati...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online vampyr8

• *
« Risposta #34 il: 19 Maggio, 2012, 13:05:53 pm »
la mafia usa le bombole del gas?

micoste

« Risposta #35 il: 19 Maggio, 2012, 13:08:05 pm »
Permettimi ma mi pare di ridordare che tu sia di Genova. Purtroppo noi qui giù respiriamo aria e camorra, vediamo il boss al bar dove prendiamo il caffè e sappiamo tutto quello che succede, pure cose che i magistrati non scopriranno mai. E se ti diciamo che le associazioni mafiosi non agiscono in questo modo dacci un po' di fiducia.

C'è più mafia a Ventimiglia di quanto tu possa immaginare  :asd:
Comunque anche tra di voi avrete pareri discordanti, non posso fidarmi di tutti  :look:
Preferisco aspettare che se ne sappia di più, al momento ogni ipotesi è una buffonata

Offline mk89

• *
« Risposta #36 il: 19 Maggio, 2012, 13:08:12 pm »
Mamma mia ma quanto sfaccimma siete pesanti voi saputelli del cazzo. Se avete qualcosa di buono da dire, argomentate, non trattate con disprezzo qualunque cosa un utente scriva di buono (o cattivo). Si può essere o meno d'accordo con Luca, ma ciò non toglie che ha detto un "fatto", un' "ipotesi", non critiche ciniche tipiche di chi deve criticare anche tautologie pur di dimostrare di avere 4 neuroni che girano. Che sfaccimma!  :maronn:

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

micoste

« Risposta #37 il: 19 Maggio, 2012, 13:11:42 pm »
Mamma mia ma quanto sfaccimma siete pesanti voi saputelli del cazzo. Se avete qualcosa di buono da dire, argomentate, non trattate con disprezzo qualunque cosa un utente scriva di buono (o cattivo). Si può essere o meno d'accordo con Luca, ma ciò non toglie che ha detto un "fatto", un' "ipotesi", non critiche ciniche tipiche di chi deve criticare anche tautologie pur di dimostrare di avere 4 neuroni che girano. Che sfaccimma!  :maronn:

Tu stai fuori, chiami saputelli quelli che criticano i saputelli  :maronn:

• *
« Risposta #38 il: 19 Maggio, 2012, 13:15:25 pm »
ua capetiè te la fai coi siciliani?  :troll:

comunque chiunque sia stato e per qualunque motivo lo abbia fatto, ha ammazzato una persona ignara e innocente, una ragazzina di 16 anni ed è una cosa atroce. il resto si saprà (forse) col tempo
Carmine per mafiosi intendevo tutto il rango di malavitosi organizzati. Anche la Camorra e la Ndrangheta rientrano nella denominazione "Mafia". Cioè io un camorrista che tenta di fa nu burdell con le bombole del gas non ce lo vedo proprio, magari in Puglia usano diversamente  :boh: ma non credo che nu mafioso camperebbe più di una farfalla dopo un fatto del genere.
Il resto sono chiacchiere di chi certe situazioni le ha sentite tanto lontane come se fossero trame di film americani.
Ripeto, verremo a sapere qualcosa solo se a far esplodere le bombole è stato un singolo con le rotelle fuori posto, in caso contrario mi pare ovvio che dietro tutto ciò ci sia lo stato.
Spoiler

Offline mk89

• *
« Risposta #39 il: 19 Maggio, 2012, 13:16:45 pm »
Tu stai fuori, chiami saputelli quelli che criticano i saputelli  :maronn:

No, critico chi critica a schiovere (alias saputelli), sono due cose diverse.
Luca non ha fatto il saputello, idem petisso (che non ho manco capito chi è).
Hanno espresso il proprio parere e non mi sembra escludano quello degli altri, diversamente da chi stupidamente dice "bravi, sapete tutto voi" senza portare nulla di buono/utile nella discussione.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: