Se ci fosse l'onestà la tecnologia sarebbe superflua e gli errori capiterebbero un pò a tutti, farebbero parte del gioco e nessuno ci penserebbe alla tecnologia, oggi a te, domani a me e alla fine il campionato non verrebbe falsato....quì il problema è che sono quasi sempre in un'unica direzione, basta la statistica a confermarlo.
A volte ci sono dei falli che manco alla moviola riesci a capire come sono e i commentatori in tv manco si metotno d'accorod dopo 10 minuti che ne parlano.
Come si fa nella frenesia di una partita a fermare il gioco per 2/3 minuti in attesa che si mettano d'accordo? Anche in America hanno la tecnologia in campo ma l'hanno disciplinata:
Solo l'allenatore puo' chiedere la verifica e al massimo 2/3 verifiche alla moviola in ogni partita e se dopo verificata la scena hai torto ti danno delle penalizzazioni.
ma ovviamente la moviola andrebbe disciplinata anche nel calcio...
nel tennis c'è l'occhio di falco....puoi chiamarlo solo un tot di volte a partita.....
si potrebbe fare cosi anche nel calcio....nell'arco dei 90 minuti un allenatore può richiedere 3 volte di utilizzare la moviola, si stoppa il tempo di gioco per 3-5 minuti il tempo si recupera....
certo....poi ci sarebbero gli allenatori che la usano nel finale per perdere tempo....per frenare l'assedio di chi perde...dando ai propri ragazzi qualche minuto di pausa...
ma qui una soluzione va trovata.....a me sto calcio comincia a fare schifo....mi fa schifo tifare per qualcosa che è gia deciso a priori....
mi fa schifo che sta cosa è uno sport...dove dovrebbe vincere il piu bravo...non chi imbroglia di piu....
mi fa schifo che i club piu ricchi si prendano tutti i soldi dei diritti tv.....come se davvero poi potessero giocare un campionato a 3....o a 6....