Eder media voto 6.18
Vucinic media voto 6.13
Eder>Vucinic
E vabbuo', però si parlava di rendimento stagionale e non di valore assoluto. Ed è indubbio che Vucinic sta facendo una stagione di merda.
Comunque, al di là dei paragoni, Roncaglia l'avevo inquadrato bene nelle prime giornate, dove dietro l'esplosività fisica del momento già lasciava intendere che gli mancavano i mezzi del mestiere. E come l'altro terzino fallito che abbiamo in dotazione noi palesa grossi difetti nella marcatura aerea, nel tempo dell'intervento e nel posizionamento.
Gonzalo Rodriguez invece mi ha sorpreso positivamente rispetto alle deprecabili prove europee contro di noi. E' diventato subito leader carismatico e tecnico, e quando la Fiorentina gira bene nel giro palla grossi meriti sono anche i suoi. Inoltre è un grande colpitore di testa. E' compassato, e quanno le prendono da tutte le parti è inevitabile che faccia figure emmerda.
La Fiorentina è vero che nun attraversava un gran momento di forma ma è proprio la quintessenza della squadra che non può inseguire (vedi la linea di centrocampo di stasera). E con Pirlo in campo, tutti i progetti avversari di fare la partita vanno a farsi benedire.

Ragionando piskynamente, siccome ormai pure inconsapevolmente ci abbiamo messo il pensiero, paradossalmente

è meglio stare dietro, perché non siamo squadra da gestire il peso del vantaggio a lungo termine.