io vorrei vedere se noi cantassimo un coro del genere
Oggi Signore, ti chiedo un pensierino
una valanga al di sopra di Torino
Oggi Signore, ti chiedo un pensierino
non ne rimanga uno Juventino
E Juve merda, Juve Juve merda
E Juve merda, Juve Juve merda
cosa succederebbe. Già mi immagino le interrogazioni parlamentari, Maroni che piange alla vita in diretta, Agnelli a reti unificate che si lamenta con la Nazione ed infine la secessione.
lo fanno anche senza canzoni come questa, complimenti per altro per la metrica...

Ripeto, tanto lo sappiamo che ora come ora non è possibile avere civiltà negli stadi, le canzoncine come Vesuvio lavali sono la meno. Peggio quando le dice uno stronzo come Giorgio Bocca in TV da Fazio, rivolgendosi però ai cittadini, non ai tifosi...
sia chiaro, pure io preferirei non ci fossero, ma io preferirei tutt'altro tipo di tifo negli stadi: senza ultras, con i tifosi organizzati in un club sotto la direzione (e responsabilità) della società stessa, con i cori e le coreografie preparate in accordo agli addetti all'impianto giorni prima, grazie appunto al collegamento Club Tifosi-Società.... Sana rivalità sportiva che non diventi odio, che nello sport non ha alcun senso. Sai quante ne vedremmo di meno? E comunque qualche stronzo scapperebbe dalle maglie in ogni caso...