io dico la mia e so che tutti mi odierete. per me vinciamo lo scudetto.
tutti dicono che il problema della juve è la champions' e io sono d'accordo con questo discorso. ma il loro problema non è solo questo. il problema dei gobbi è che loro hanno fatto un campionato l'anno scorso in cui tuto gli è andato bne(anzi benissimo). gente che fino a qualche tempo prima era da buttare ha fatto campionati eccellenti, zero infortuni, molta bravura ma anche molta fortuna. stagioni così non capitano due volte consecutive(e noi dell'anno scorso ne siamo la prova) e quindi IMO già ha 7-8 punti in meno. metteteci poi la coppa e secondo me farà fatica ad arrivare seconda. l'inter è forte ma ha perso tanti campioni con mentalità vincente. l'unico che può fargli fare la differenza è sneijder ma bisogna vedere come sta con la testa. il milan ha perso tre fenomeni(nesta!) di cui uno che basta da solo per passare da squadra normale a squadra che vince lo scudetto(ibra) e soprattutto ha perso tutti gli uomini di spessore e personalità. allegri non è sto fenomeno che tutti dipingono e per me avrà palesi difficoltà di gioco che lo porteranno a lottare per l'EL. LA ROMA è UNA BUONA SQUADRA MA NIENTE DI ECCEZIONALE. PER ME IN ATTACCO HANNO TROppe prima punte e poi c'è l'incognita totti. se lottano per il terzo posto è un miracolo.
tornando a noi io penso che tutti siano convinti di vincere. lo leggo negli occhi e nelle loro parole. sono tutti sicuri che questo sia l'anno buono. certo, c'è l0incognita difesa ma la juve dell'anno scorso dimostra che quando cominci a credere in una cosa importante e cominci ad essere consapevole della tua forza puoi andare molto oltre i tuoi limiti. la testa spesso è più importante del reale valore tecnico. resta il rammarico perche' per vincere il campionato dopo questo mercato ci deve andare tutto(o quasi) bene mentre sarebbe bastato un mercato appena sufficiente(con un miranda qualsiasi in difesa al posto di gamberini, un armero di merda sulla fascia e un vice cavani accettabile) per vincerlo non dico a mani basse ma con più tranquillità e con la possibilità di affrontare momenti difficili con più serenità. ora mi aspetto tanti post di derisione ma io la penso così. per me quest'anno ci divertiamo nonostante il pappone sia una merda e bigon un coglione.