Il Napoli di 2 anni fa giocava bene. Non faceva un gioco incentrato sul possesso palla, ma giocava molto bene. L'interpretazione ch foss? Noi 2 anni fa vincemmo una caterva di partite negli ultimi minuti e ci sbattevamo sempre al 100% per vincere, senza guardare in faccia a nessuno. E per altro in estate avevamo comprato, a 17 milioni, un certo Cavani.
e io mica ho detto il contrario di ciò. Sul piano tattico e filosofico eravamo l'opposto di questa fiorentina. Il che non significa peggio o brutto, a me quel napoli con Lavezzi Maggio Dossena che spingeva al massimo, Hamsik a fare ordine, la difesa ferrigna, Gargano Pazienza versione Diga, mi piaceva e tanto. Andava vicino al mio ideale di gioco in realtà e non sono mai stato così esaltato e entusiasta del napoli come in quel periodo, neanchei n champions.
Ma anche sul mercato, dove scambiammo cavani x quagliarella, e sfido chiunque a dire che ci sarà stata relativa competenza ma soprattutto fortuna, poi fu il merfcato di sosa yebda cribari... a 2 lire di stipendio, un pò diverso da prendere valero pizzarro matifernandez etc etc tutti giocatori cmq "nomi" e da oltre 1mln di stipnedio ciasciuno.
Proprio la spinta socetaria è imparagonabile.