Autore Topic: Serie A TIM 2012/13 [Juventus - Napoli - Milan]  (Letto 757858 volte)

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Serie A TIM 2012/13 [Giornata 7]
« Risposta #3360 il: 08 Ottobre, 2012, 16:40:14 pm »
Questa settima giornata rafforza una serie di certezze:

- il Pescara è una squadra di Serie B
- la Fiorentina senza Jovetic lotterebbe per la la decima piazza, con buona pace del kitikaka
- Strama è pronto per l'Isola del Famosi
- la Roma è una mina vagante, che con tutta probabilità imploderà
- il Milan attuale ha le stesse probabilità di lottare per la zona Champions di Catania e Samp
- la favola della Dea, per la gioia di Criscitiello, è durata un anno. ora hanno giustamente ricominciato a lottare con le unghie e con i denti per una salvezza risicata
- la Serie A a livello offensivo è imbarazzante, più di metà delle squadre ha bisogno di un miracolo per buttare dentro un pallone

Io aggiungerei che le squadre che vanno a Catania è come se regredissero calcisticamente e mentalmente.. mah...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3361 il: 08 Ottobre, 2012, 16:42:03 pm »
e della lazio che mi dici?

:look:

Penso sempre la stessa cosa, che non possono arrivare in Champions per il loro valore, ma solo se una delle due davanti scaca. Petcoso è bravo comunque, romperanno i coglioni fino alla fine, dobbiamo stare attenti.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3362 il: 08 Ottobre, 2012, 16:45:25 pm »
Io aggiungerei che le squadre che vanno a Catania è come se regredissero calcisticamente e mentalmente.. mah...

Per qualche strano motivo è sempre stato un campo stregato e difficile da espugnare, a prescindere dalla forza dei padroni di casa. Poi comunque il Catania è organizzato, forte sui calci piazzati e c'ha attaccanti veloci, 3 caratteristiche fondamentali per una squadra che si vuole salvare con tranquillità.

• *
« Risposta #3363 il: 08 Ottobre, 2012, 16:46:58 pm »
Per qualche strano motivo è sempre stato un campo stregato e difficile da espugnare, a prescindere dalla forza dei padroni di casa. Poi comunque il Catania è organizzato, forte sui calci piazzati e c'ha attaccanti veloci, 3 caratteristiche fondamentali per una squadra che si vuole salvare con tranquillità.

Si, ma poi la stessa squadra in trasferta non dico che è oscena..ma riesce a far giocare anche gli avversari.. mentre le squadre ospiti al Massimimo è come se si incantassero...  :brr:

Offline wendell

• *
« Risposta #3364 il: 08 Ottobre, 2012, 16:50:27 pm »
- la Fiorentina senza Jovetic lotterebbe per la la decima piazza, con buona pace del kitikaka
- la Serie A a livello offensivo è imbarazzante, più di metà delle squadre ha bisogno di un miracolo per buttare dentro un pallone
- Il Napoli senza Cavani starebbe sotto alla Fiorentina, con buona pace dei randellatori. La Fiorentina aveva preso Berbatov e gli aveva costruito alle spalle questo popò di squadra di pallone. E' incompleta, non fumosa. Noi senza il nostro finalizzatore nunn'appicciassemo manc' a furnacella.
- Il livello tecnico è in crollo verticale, ma si segna eccome. Nelle scorse giornate le goleade si sono sprecate.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3365 il: 08 Ottobre, 2012, 16:58:46 pm »
mo' vediamo... la prossima in casa il catania ce l'ha con la juve...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3366 il: 08 Ottobre, 2012, 17:03:12 pm »
- Il Napoli senza Cavani starebbe sotto alla Fiorentina, con buona pace dei randellatori. La Fiorentina aveva preso Berbatov e gli aveva costruito alle spalle questo popò di squadra di pallone. E' incompleta, non fumosa. Noi senza il nostro finalizzatore nunn'appicciassemo manc' a furnacella.

Secondo me è diverso. Noi abbiamo costruito il nostro gioco intorno alle caratteristiche dei nostri uomini migliori, i 2 attaccanti e il trequartista, quindi è abbastanza acclarato che ci reggiamo su quello. La Fiorentina invece ha l'aspirazione di proporre un determinato tipo di gioco "universale", che in realtà è efficace solo se hai interpreti eccellenti, se no diventi una squadra anche piacevole da vedere, ma sterile. La Juve ha un parco attaccanti veramente modesto eppure ad ogni partita trova mille modi per segnare e per lasciare uomini soli davanti alla porta, la viola ha sempre bisogno dell'acuto di Jovetic. In pratica secondo me vogliono fare il passo più lungo della gamba e alla fine si devono sempre rifugiare nella giocata dell'unico campione che hanno, che è di solito, al contrario, la caratteristica delle squadre che deficitano nell'organizzazione. Ciò non toglie che col passare delle settimane possono migliorare.
Ad ogni modo a furia di criticarli è chiaro che li spingerò in Champions :chiagnazzarri:

:contract:

Posto che riconosco che il giochino del "Senza tizio e senza caio" è un po' una fesseria, agg capit che la Fiorentina se tenesse il chitemmuorto davanti andrebbe sicuramente meglio, ma rimane che il chitemmuorto non ce l'ha, ma continua a fare lo stesso tipo di gioco e a faticare a segnare. Ho fatto l'esempio della Juve, ma potrei citare anche la Lazio di due anni fa come esempio di squadra che con un attacco incompleto riusciva a fare un gioco più proficuo. Il kitikaka avessa esser quel tipo di gioco che annulla le individualità in favore dell'organizzazione, nel caso della Fiorentina gira e vota ce vo' semp l'individualità, qua sta la falla.
Poi ripeto che magari sono ancora in fase di rodaggio.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #3367 il: 08 Ottobre, 2012, 17:06:18 pm »

esattamente. E vedendola giocare è aspetto evidente.

Marotta lì è riuscito nell'impossibile, indebolendo una potenziale rottura di palle.

concordo pure sul crollo del tasso tecnico, e di ritmo. Però si sta costruendo sulle macerie, va detto. Il Calcio Italiano sta ripartendo dai propri talenti.

• *
« Risposta #3368 il: 08 Ottobre, 2012, 17:19:16 pm »
mo' vediamo... la prossima in casa il catania ce l'ha con la juve...

tempo fa feci un pronostico su questa partita..  :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3369 il: 08 Ottobre, 2012, 17:20:59 pm »
Io esco ricchione per B.Valero.
Guardatevi la replica di Fiorentina - Bologna, date un senso al vostro tempo sulla terra.  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #3370 il: 08 Ottobre, 2012, 17:24:22 pm »
Io esco ricchione per B.Valero.
Guardatevi la replica di Fiorentina - Bologna, date un senso al vostro tempo sulla terra.  :look:

tu tifavi fiorentina finchè il napoli non l'ha superata in classifica.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3371 il: 08 Ottobre, 2012, 17:27:18 pm »
finchè il napoli non l'ha superata in classifica.

Il thempo l'è galant'omo.

Starfred

R: Serie A TIM 2012/13 [Giornata 7]
« Risposta #3372 il: 08 Ottobre, 2012, 17:29:09 pm »
a furia di segarvi sulla fiorentina me l'avete fatta schifare come un tempo.

Spero che Valero muoia a breve e che Pizarro contragga qualche malattia venerea

• *
« Risposta #3373 il: 08 Ottobre, 2012, 17:36:59 pm »
La Fiorentina al momento mi sa tanto di squadra tutto fumo e niente arrosto... secondo me per ingranare con una squadra del genere ci vogliono bene due stagioni... quest'anno al massimo arriva all'Europa League.. impossibile terzo posto...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3374 il: 08 Ottobre, 2012, 17:37:52 pm »
La Fiorentina al momento mi sa tanto di squadra tutto fumo e niente arrosto... secondo me per ingranare con una squadra del genere ci vogliono bene due stagioni... quest'anno al massimo arriva all'Europa League.. impossibile terzo posto...

Senza una prima punta di ruolo (a parte Toni), è difficile.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3375 il: 08 Ottobre, 2012, 17:39:06 pm »

l'anno scorso si sono salvati alla penultima giornata, l'Europa League quest'anno sarebbe un grande successo per dirigenza, tifosi e squadra e se Milan e Roma sono quelle viste finora è un obiettivo quasi certo più che alla portata
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
« Risposta #3376 il: 08 Ottobre, 2012, 17:44:49 pm »
l'anno scorso si sono salvati alla penultima giornata, l'Europa League quest'anno sarebbe un grande successo per dirigenza, tifosi e squadra e se Milan e Roma sono quelle viste finora è un obiettivo quasi certo più che alla portata

Io visto due partite e mezzo della Fiorentina quest'anno.. e devo dire che effettivamente giocano un grande calcio.. ma vuoi perchè molti elementi non si conosco.. vuoi perchè sono una squadra con alto tasso tecnico e pochi "mestieranti".. è una squadra che dura solo un tempo o poco più...

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3377 il: 08 Ottobre, 2012, 17:45:58 pm »
Vorrei sapere dai contabili del forum quanto ha speso la Fiorentina al netto delle cessioni e di quanto è variato il monte ingaggi.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3378 il: 08 Ottobre, 2012, 17:51:30 pm »
Vorrei sapere dai contabili del forum quanto ha speso la Fiorentina al netto delle cessioni e di quanto è variato il monte ingaggi.

il monte ingaggi secondo a' cazzetta è cresciuto di 2 mln (quindi pressocchè invariato), ma quest'anno i loro conti sul lordo so' totalmente inaffidabili. Sul mercato boh, ci sono anche diversi prestiti con diritto di riscatto, e il colpaccio Nastasic venduto a una cifra lavezziana fuori da ogni logica ha ribaltato tutto :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3379 il: 08 Ottobre, 2012, 17:54:51 pm »

Ma infatti hanno fatto un buon lavoro e Montella sta tentando di proporre qualcosa di ambizioso. Secondo me nu poc tropp, ma magari mi sbaglio e questo è il modo migliore in cui possono giocare.