- Il Napoli senza Cavani starebbe sotto alla Fiorentina, con buona pace dei randellatori. La Fiorentina aveva preso Berbatov e gli aveva costruito alle spalle questo popò di squadra di pallone. E' incompleta, non fumosa. Noi senza il nostro finalizzatore nunn'appicciassemo manc' a furnacella.
Secondo me è diverso. Noi abbiamo costruito il nostro gioco intorno alle caratteristiche dei nostri uomini migliori, i 2 attaccanti e il trequartista, quindi è abbastanza acclarato che ci reggiamo su quello. La Fiorentina invece ha l'aspirazione di proporre un determinato tipo di gioco "universale", che in realtà è efficace solo se hai interpreti eccellenti, se no diventi una squadra anche piacevole da vedere, ma sterile. La Juve ha un parco attaccanti veramente modesto eppure ad ogni partita trova mille modi per segnare e per lasciare uomini soli davanti alla porta, la viola ha sempre bisogno dell'acuto di Jovetic. In pratica secondo me vogliono fare il passo più lungo della gamba e alla fine si devono sempre rifugiare nella giocata dell'unico campione che hanno, che è di solito, al contrario, la caratteristica delle squadre che deficitano nell'organizzazione. Ciò non toglie che col passare delle settimane possono migliorare.
Ad ogni modo a furia di criticarli è chiaro che li spingerò in Champions 

Posto che riconosco che il giochino del "Senza tizio e senza caio" è un po' una fesseria, agg capit che la Fiorentina se tenesse il chitemmuorto davanti andrebbe sicuramente meglio, ma rimane che il chitemmuorto non ce l'ha, ma continua a fare lo stesso tipo di gioco e a faticare a segnare. Ho fatto l'esempio della Juve, ma potrei citare anche la Lazio di due anni fa come esempio di squadra che con un attacco incompleto riusciva a fare un gioco più proficuo. Il kitikaka avessa esser quel tipo di gioco che annulla le individualità in favore dell'organizzazione, nel caso della Fiorentina gira e vota ce vo' semp l'individualità, qua sta la falla.
Poi ripeto che magari sono ancora in fase di rodaggio.