Arbitro vittima della sua milanistità. Un primo tempo abominevole, con tutte le mezze decisioni girate a favore del milan, e qualcuna pure inventata.
Il fallo da ostruzione da penultimo uomo a 40 metri della porta girato in gomitata da ultimo uomo è stata la ciliegina, ma pure il punto di non ritorno per Tagliavento.
A quel punto si è accorto di aver fatto una cazzata e (pur proseguendo nel milanistizzare le decisioni dubbie) regala un rigore alla fiorentina per compensazione sullo 0-2 quando ormai anche lui si sentiva al sicuro.
Il rigore su Cuadrado poii è netto.
Nel finale, non se la sente di dare due rigori dubbi al Milan, proprio per quanto sbilanciato durante la gara.
Io non avrei dato nè il rigore su Abate nè quello per fallo di mano. Abate viene leggermente toccato e cade come fosse stato sparato (un pò come Ljaijc sul primo rigore), il fallo di mano è propiziato dal liscio di testa dell'attaccante milanista a mezzo metro dal difensore fiorentino.
Ridicolo secondo me poi l'atteggiamento della Fiorentina a tenere il 2-2 che non gli serve ad una mazza, se non a relegarla potenzialmente al sesto posto.
Stasera è una partita fondamentale, se vinciamo, dopo quella avremo mezza Italia che gufa milan nello scontro diretto.
Balotelli la Gazzetta lo portava diffidato, Tuttonapoli no. Su Fantagazzetta, nelle sue statistiche ci sono 2 ammonizioni. Io non sono certo domenica sia squalificato.