Io ascrivo tutta la "strapotenza" della juve all'elevatissima aggressività che dimostrano in campo, principalmente a centrocampo e a difesa. Epperò ci si deve sempre domandare: perchè questi cacciano sempre tutta questa cazzimma? Semplice: LO POSSONO FARE! Laddove un Vidal o un Marchisio qualsiasi possono permettersi marcature asfissianti e, spesso e volentieri, poco pulite, sapendo che non gli verrà mai fatto un cazzo di niente dagli arbitri, al massimo un giallo e non di più. Lichtsteiner è uno dei giocatori più fallosi della serie A, quelle rare volte che gli viene fischiato qualcosa si fa afferrare per pazzo e sbraita con quella faccia di cazzo addosso all'arbitro, eppure vanta pochissimi procedimenti disciplinari (appena cinque cartellini gialli in tutto il campionato attuale).
Paragoniamo questi personaggi a Behrami, al momento il miglior interdittore della serie A: Behrami i falli li fa, non è possibile negarlo, ed è normale che li faccia, perchè il suo compito è fermare il centrocampo avversario, con le buone o le cattive. Behrami dall'inizio del campionato ha abbuscato ben 9 cartellini gialli, ed è inutile far notare che nel preciso momento in cui un mediano si becca il giallo la sua prestazione conseguentemente cala.
Quindi tutt'o stock: la juve attacca, pressa, morde e picchia perchè non viene mai, mai sanzionata a dovere. Non sto dicendo che sia una squadretta di chiaviche, ci mancherebbe, le qualità ce le hanno eccome. Però se la gestione di falli e cartellini seguisse il metro adottato per il resto delle squadre del campionato, hai voglia di quante partite sarebbero state giocate e terminate diversamente.