Staff > Stagione 2012/13
UEFA Europa League 2012/13 [Campione: Chelsea]
djcarmine:
ma poi dico io..........ma che ci vorrebbe? :boh: i campionati nazionali (magari ridotti a 16 squadre, a vantaggio di competitività e introiti) resterebbero il sabato e la domenica, mentre nei giorni feriali va in scena il campionato europeo, cosicchè i tifosi non abbiano il bisogno di scegliere quale squadra seguire.....anzi, un sense juventino potrebbe sempre tranquillamente seguire entrambe le squadre, con ovvi vantaggi
il numero di squadre ammesse per nazione dipende sempre dal ranking, ed ogni anno la peggio classificata retrocede nella massima serie nazionale mentre i campioni vengono promossi. si organizza tutto in conferences, gironi e playoff stile campionati americani, così si evitano pure le traferte lunghe e i viaggi nella tundra........non ci vuole un cazzo a introdurre questa competizione
acquaLOTA:
insigne ci farà vincere la el e in campionatoi arriveremo 15esimi :ok:
SancioPanza:
EUROPA LEAGUE - Napoli testa di serie, ecco come potrebbe essere il girone
Sono in programma oggi le gare di andata del secondo turno preliminare di Europa League, ritorno il 26 luglio. Ottanta le squadre impegnate tra le quali spiccano l'Anzhi di Eto'o, l'Apoel Nicosia, lo Sparta Praga, il Twente e il Rosenborg. L'Inter entrerà in scena nel terzo turno, il 2 e 9 agosto, mentre la Lazio giocherà i playoff di qualificazione ai gironi il 23 e 30 agosto. Il Napoli, grazie al successo in Coppa Italia, è qualificato di diritto alle fase a gironi, che prenderà il via il 20 settembre e che prevede la partecipazione di 48 squadre suddivise in 12 gironi.
Il sorteggio è in programma il 31 agosto a Montecarlo. Con molte probabilità il Napoli riuscirà ad essere inserita nella seconda fascia tra le teste di serie. Nel ranking Uefa infatti gli azzurri sono risaliti al 56° posto in classifica con il coefficiente di 39.996, guadagnando così 38 posizioni rispetto all'anno precedente. Tra le squadre partecipanti all'Europa League che precedono il Napoli, ci sono Twente, Inter, Liverpool, Marsiglia, Atletico Bilbao, Sporting Lisbona, Cska Mosca, PSV Eindhoven, Bordeaux, Stoccarda, Metalist, AZ Alkmar, Atletico Madrid, Lione, Tottenham, Bayer Leverkusen e Rubin Kazan. A queste si aggiungeranno altre dieci squadre eliminate dai playoff di Champions League. Il Napoli nella composizione del girone potrà pescare nell'urna una formazione forte e altre due decisamente alla sua portata.
:gigi:
djcarmine:
che significa "testa di serie"? :scratch:
calvin:
--- Citazione da: djcarmine - 19 Luglio, 2012, 11:53:15 am ---che significa "testa di serie"? :scratch:
--- Termina citazione ---
Un cazzo. :sisi:
Per farla breve dovremmop essere in seconda urna e, visto chi sta nella terza e nella quarta, potremmo acchiappare un girone abbastanza abbordabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa