le squadre inserite senza asterischi nelle liste sono sicure del loro piazzamento, quindi l'udinese non sarà testa di serie, a meno che il chelsea vinca la chl, e a quel punto esce fuori il tottenham che retrocede in el, e l'udinese potrebbe capitare come ultima testa di serie, ma quanto le conviene?
secondo me quest'anno posso farcela ad andare al girone...
ti capisco, alberto (mi pare ti chiami così, vero?)...ma ti ripeto che hanno scritto una vaccata.
facciamo un esempio pratico, e ipotizziamo che dal campionato danese e greco arrivino Copenhagen (46.505) e Panathinaikos (50.920). a questo punto il 3° turno di qualificazione prevederebbe queste squadre:
teste di serie | non teste di serie
Sporting Braga (63.069) | Fenerbahçe (41.615)
Dinamo Kiev (62.026) | Club Bruges (35.480)
Panathinaikos (50.920) | Feyenoord (12.603)
Copenhagen (46.505) | squadra rumena (meno dell'Udinese)
Spartak Moscow (46.066) | Motherwell (6.728)
ipotizzando che passano al turno successivo tutte e 5 le squadre non teste di serie, ce ne sarebbe solo una con il ranking superiore all'Udinese (il Fenerbache)...il che significa che i friulani sarebbero abbondantemente nel gruppo delle teste di serie, essendo la 3° squadra con il ranking più alto

volendo fare un caso più realista, ipotizziamo che solo Bruges e Feyenord riescano a passare il turno tra le non teste di serie (non mi sembra una cosa tanto impossibile): a quel punto, dal 3° turno si qualificherebbero solo 3 squadre con il ranking superiore all'Udinese, che al turno successivo andrebbero tra le teste di serie.
adesso vanno aggiunte le 5 squadre che si qualificano direttamente al 4° turno...e tra queste, l'Udinese è la 2° con il ranking più alto. il che significa che i friulani, insieme al Tottenham, verrebbero inseriti nel gruppo delle teste di serie.
questo per farti capire che, a differenza di quello che scrive quel sito, è tutt'altro che sicuro che l'Udinese sarà tra le non teste di serie (così come non è assolutamente detto che i friulani, in caso di qualificazione ai gironi, si troveranno certamente in 4° fascia

)
ps: se il Chelsea vince la CHL, anzichè con il Tottenham, l'Udinese sarebbe tra le teste di serie insieme all'Arsenal