Il ciclone Aurelio De Laurentiis è pronto ad abbattersi sulle Dolomiti. Il patron azzurro dovrebbe irrompere nella tranquilla e azzurrissima località del Trentino già oggi: non si conosce né orario del suo arrivo, né la modalità con cui sbarcherà nel ritiro azzurro. Di sicuro “sbarcare” è il termine più sbagliato possibile, in quanto il presidente azzurro dovrebbe atterrare in elicottero proprio sul campo di allenamento del Napoli. Quando? La mattina, o il pomeriggio. Nessuno lo sa. Alle 13 è in programma la presentazione della seconda maglia, nel primo pomeriggio, invece, ci sarà la conferenza stampa di Dzemaili.
L’ARRIVO DIROMPENTE. Possibile, a questo punto, che il patron possa irrompere in uno di questi due eventi, ma anche arrivare a cose fatte e presentare in serata Behrami e Gamberini. Nella piazza centrale di Dimaro è previsto un concerto dell’amico del patron Guido Lembo, e non è escluso che si possano unire le cose per presentare i nuovi acquisti. Ma non è la sola ipotesi: si vocifera, da tempo e a più riprese, che il numero uno partenopeo avrebbe scelto il suo “primo giorno” a Dimaro per fare un importante annuncio, evidentemente a sorpresa. Nessuno sa con precisione se ciò è effettivamente vero, e di che cosa dovrebbe trattare questa dichiarazione.
TERZO RINFORZO? Diverse le ipotesi: si parla dell’annuncio del terzo acquisto, ma è difficile perché non ci sono indizi. Impossibile che De Laurentiis parli di una cessione eccellente (ci mancherebbe!) ma va detto che Dossena e Gargano sono in bilico. Addirittura c’è chi favoleggia che l’imprevedibile Aurelio possa fisicamente portare con sé il terzo rinforzo del Napoli. Molto difficile, ma possibile. Sono più realistiche le ipotesi che vogliono De Laurentiis annunciare un’importante iniziativa che non riguarda direttamente la prima squadra: si potrebbe trattare dell’acquisizione da parte sua di un club estero che faccia da satellite (se così fosse l’ipotesi più accreditata è quella dei Glasgow Rangers), ma anche l’acquisto di un club inglese di prima divisione.
CLUB SATELLITE O COMUNICAZIONE. A queste ipotesi è stato anche accostato il nome di Edy Reja, come direttore generale o allenatore. Altrimenti, De Laurentiis potrebbe annunciare un evento legato al settore comunicazione: ecco che dopo il canale Twitter ufficiale (che sta riscuotendo grande successo, essendo, tra l’altro, ottimamente curato) potrebbe arrivare una televisione ufficiale. Potrebbe trattarsi più di una web tv che di una televisione “fisica”, ma si tratta sempre e comunque di ipotesi, in quanto di indizi veri ne sono venuti fuori davvero pochi. Di sicuro c’è che De Laurentiis di certo si farà notare, in quanto le sue dichiarazioni super vulcaniche sono ormai all’ordine del giorno e lo stanno caratterizzando come personaggio che in un modo o nell’altro fa notizia. Nell’ordine le sue esternazioni sul mare inquinato nel Golfo di Napoli hanno fatto discutere, anche se va detto che il patron aveva perfettamente ragione.
