Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 1991538 volte)  Share 

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22580 il: 14 Marzo, 2019, 18:00:11 pm »
mancano i 150 milioni annui di fatturato.



Che immagino debbano scendere dal cielo.
Fin quando il Napoli avrà una gestione societaria basata sull'aumento dei ricavi, e quindi del fatturato, attraverso
- la vendita dei calciatori
- l'accesso alle coppe europee
e basta,
nulla potrà mai cambiare. Nulla.
Per crescere questa società deve cambiare radicalmente la struttura. Iniziare a investire su stadio, pensare a vincere (cosa che aumenta la forza del marchio), prendere giocatori di rilievo, valutare anche l'indebitamento per poi sul lungo spingere in alto i fatturati e profittare.

Siccome questo non avverrà mai perché questo personaggio è interessato solo a mangiucchiare nel breve e tiene la societa fluida (nel caso di mala parata vende parco giocatori e dà tutto in mano a un altro vampiro), allora di cosa esattamente stiamo parlando ?
Dei tre secondi posti in quattro anni ?
Sono funzionali alla vita di questa società e al suo goal, cioè fare profitto senza investire.
Hai avuto la prova provata che quando il campo ti ha messo nelle condizioni di poter competere non hai mai voluto farlo.
 
A margine, ha messo la terza su ingaggi e cartellini perché il mondo che ci circonda, quello che non consideriamo mai, sta presentando da un decennio un fenomeno di inflazione enorme sul mercato dei calciatori. Se non l'avesse fatto, e credo che l'abbia fatto davvero a malincuore, oggi eri il Torino e che cazzo pappavi più

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2019, 18:05:19 pm da Starfred »

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41477
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22581 il: 14 Marzo, 2019, 18:06:41 pm »


Fra, però non ci scordiamo che nella nostra storia di mercato ci sono stati anche i Vidal persi per quattro spicci, Inler che ce lo siamo portati avanti per stagioni sane di mercato, le varie trattative che "manca solo la firma" e poi zompavano, ricordiamoci sessioni intere passate a sperare che arrivasse il rinforzo che avrebbe permesso di rendere una rosa buona ancor migliore, rinforzo che poi puntualmente non arrivava mai. Cioè, cazzo, abbiamo rinnovato Giuntoli per i prossimi 5 anni. Giuntoli.

Io mi rendo conto del fatto che la juve ha un appeal ed un potere economico e politico schiacciante, eppure, anche quando non dovevamo fare la corsa appresso alla zebra, ho veramente pochi ricordi di mercati in cui ho detto "Uà, questo mercato è stato proprio soddisfacente".

Ciccio gli errori li fanno tutti, ma c'è chi ha margine di assorbirli ricapitalizzando.
Basti pensare ai soldi buttati dalla finestra dai gobbi per gente come Diego e Thiago con i quali fecero un megabuco.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22582 il: 14 Marzo, 2019, 18:07:49 pm »
Aggiungo un'ultima cosa, poi basta perché c'è per fortuna il calcio giocato.
Questa strategia sul lungo mostrerà malamente la corda, perché a causa dell'aumento generalizzato dei prezzi dei calciatori e degli ingaggi medi in costanza di fatturato che c'è da anni, diminuirà il nostro potere di acquisto. Pure nei confronti di club di medio livello che si stanno dotando di strutture apposite.

Sarà a quel punto che questo aizz ncuoll e se ne va, tra le altre ragioni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41477
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22583 il: 14 Marzo, 2019, 18:14:50 pm »


in costanza di fatturato che c'è da anni

"nella stagione 2007/08 la società partenopea aveva un fatturato (escluse le cessioni) pari a circa 87,2 milioni di euro. Dieci anni dopo, i ricavi nel 2018 hanno raggiunto quota 182,8 milioni euro, con una crescita del 109,7% rispetto al 2007/08."
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22584 il: 14 Marzo, 2019, 18:18:15 pm »
M a scusate, quanti anni tiene il porco?

Questo a maggio compie 70 anni.... Secondo voi si mette a investire ADESSO, bello e buono a lungo termine, quando fino a mo non lha mai fatto? Che gli manca poco a farsi il viaggio?

Siamo Seri... Tra non molto inizierà a vedere a come liberarsi di tutto. Che poi, lo sappiamo, il valore della ssc Napoli è solo il parco giocatori. Quanto vale la rosa, tanto vale il Napoli.

Noi dobbiamo solo sperare che vemga qualcuno a cacargli i soldi in mano prima che venda tutti i migliori

E comunque sarà un salto nel buio

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22585 il: 14 Marzo, 2019, 18:18:54 pm »
Appunto.
Quell'aumento è dovuto da cessioni + Europa. La strategia della società di cui parlo da tre ore.
Io parlo di fatturato base. Quello è lo stesso da anni ed è lì che devi crescere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41477
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22586 il: 14 Marzo, 2019, 18:26:09 pm »
Appunto.
Quell'aumento è dovuto da cessioni + Europa. La strategia della società di cui parlo da tre ore.
Io parlo di fatturato base. Quello è lo stesso da anni ed è lì che devi crescere.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
"Numeri spinti soprattutto dalla crescita dei diritti tv (da 43,1 a 118,7 milioni), mentre i proventi commerciali sono passati da 18,5 a 30,6 milioni (+65%) e i ricavi da stadio sono cresciuti di poco più di 4 milioni (da 14,9 a 19,0 milioni, +28%)."
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22587 il: 14 Marzo, 2019, 18:36:25 pm »
Quindi 16 milioni in più da stadio (e incassi da big match europei) e merchandising e ben 70 e passa dai diritti TV delle partite europee.
Di cosa stiamo parlando ? Stai confermando ciò che dico.
Poi ci sono gli anni con le cessioni pesanti che ulteriormente arricchiscono il fatturato in determinati anni.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41477
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22588 il: 14 Marzo, 2019, 18:38:15 pm »
Quindi 16 milioni in più da stadio (e incassi da big match europei) e merchandising e ben 70 e passa dai diritti TV delle partite europee.
Di cosa stiamo parlando ? Stai confermando ciò che dico.
Poi ci sono gli anni con le cessioni pesanti che ulteriormente arricchiscono il fatturato in determinati anni.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Stiamo parlando io di 110% di fatturato in più in 10anni al netto delle plusvalenze, tu di fatturato che stagna
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22589 il: 14 Marzo, 2019, 18:43:45 pm »
France ma mi stai sfottendo ?
Mi confermi con quei numeri che il fatturato base, quello costituito da merchandising e introiti stadio, sia cresciuto di una miseria, quindi assolutamente stai ristagnando.
Il Napoli fa una politica societaria di proventi dei diritti TV europei + cessioni, quella è la differenza rispetto a dieci anni fa. E sei arrivato al massimo su questi ultimi due aspetti, sei alla massa critica.
Nel frattempo i prezzi di calciatori e ingaggi sono aumentati in maniera più che proporzionale rispetto al fatturato.
Considerando che realtà più piccole si doteranno di impianti di proprietà nei prossimi anni, aumentando a quelle voci i fatturati, allora la perdita del potere d'acquisto è spiegato.

Cosa trovi che non sia oggettivo ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22590 il: 14 Marzo, 2019, 18:46:25 pm »
Probabilmente la verità sta nel mezzo: con DeLa abbiamo fatto tantissimo nei suoi 15 anni di presidenza, però si avverte quasi sempre che manchi il centesimo per apparare l'euro.
Volutamente.

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2612
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22591 il: 14 Marzo, 2019, 20:09:04 pm »
Ma chi dovrebbe arrivare?
Una società sana che non ha debiti la venderebbe a non meno del valore complessivo della rosa (abbiamo solo quello), quindi chiunque decidesse di investire troverebbe quanto meno una buona situazione da cui partire.
Non si parla più dei Naldi di turno, potrebbe essere un'opportunità per grossi investitori esteri.
Fermo restando che Naldi per il Napoli ha speso di tasca sua cifre che questo immondo pappone manco si sogna di fare.
Purtroppo dubito che questo maiale infingardo si libererà mai della gallina dalle uova d'oro, il massimo ormai lo ha raggiunto e proverà a rimanere a galla finché il tempo glielo consentirà.
Dopo l'apogeo la discesa è ineluttabile.

Se i cinesi avessero ragionato secondo il concetto di società sana e senza debiti non si sarebbero presi nè il milan nè l’inter. Hanno appeal e storia diverse dalla nostra, visibilità internazionale e non voglio neanche mettere in mezzo altri motivi per i quali investimenti da noi latitano.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22592 il: 14 Marzo, 2019, 20:17:45 pm »
I ricavi dell'anno non sono la stessa cosa del fatturato strutturale, che ti permette di alzare gli ingaggi.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22593 il: 14 Marzo, 2019, 22:04:18 pm »
Grande ragionamento.
Sei una formica che gode dell'essere schiacciata.
Un miserabile attaccato alla gonna del potente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ne facc e cazz ma io mo dovessi mettermi a livello tuo? :rotfl:

A cosa bella è che io odio e schifo il Pappone come e più di te, e l'ho sempre detto,ma quando uno posta sui forum per dare aria alle dita fra na nfrevata e l'altra non mi aspetto che il livello intellettivo sia granché. E non è che scrivere wall of text sia sinonimo di intelligenza.

É molto semplice, il Napoli questo è, se non vi piace accattatavill vuje.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22594 il: 14 Marzo, 2019, 22:16:08 pm »
Blablablablabla

Quattro cacate messe in croce, banalità, strunzate varie che manco addo barbiere. Torna all'asilo, subumano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22595 il: 14 Marzo, 2019, 22:17:12 pm »
LO RIMPIANGEREMOOOO
ACCATTATELL TU O NAPULEEEE

UHUHUHUHUH

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22596 il: 14 Marzo, 2019, 23:05:00 pm »
Blablablablabla

Quattro cacate messe in croce, banalità, strunzate varie che manco addo barbiere. Torna all'asilo, subumano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Niente,non ce la fai proprio. Sguazza pure nella tua merda, mi sei indifferente.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41477
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22597 il: 14 Marzo, 2019, 23:06:51 pm »
Blablablablabla

Quattro cacate messe in croce, banalità, strunzate varie che manco addo barbiere. Torna all'asilo, subumano.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Alfrè, francamente, hai proprio perso la misura. Che senso hanno sti due post?

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22598 il: 14 Marzo, 2019, 23:11:35 pm »
Vabbuò France, ho capito pure a te.
Sei un altro a cui piace solo sentirsi dire sisì hai ragione e vedi il contraddittorio come un fastidio.

Quello mi votta in mezzo in una discussione provocando, io argomento un post di dieci righe, mi viene risposto pippa mentale, facc e cazz, scrivere molto non è segno di intelligenza, la risposta è compratelo tu il Napoli e poi io ho perso la misura se dico che parlare così è il nulla.

Mo la perdo veramente: andate a fare i bucchini e cancellatemi l'account, vi lascio darvi le pacche sulle spalle e divertirvi a darvi ragione tra voi.

Ciao ciao.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41477
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22599 il: 14 Marzo, 2019, 23:14:46 pm »
Vabbuò France, ho capito pure a te.
Sei un altro a cui piace solo sentirsi dire sisì hai ragione e vedi il contraddittorio come un fastidio.

Quello mi votta in mezzo in una discussione provocando, io argomento un post di dieci righe, mi viene risposto pippa mentale, facc e cazz, scrivere molto non è segno di intelligenza, la risposta è compratelo tu il Napoli e poi io ho perso la misura se dico che parlare così è il nulla.

Mo la perdo veramente: andate a fare i bucchini e cancellatemi l'account, vi lascio darvi le pacche sulle spalle e divertirvi a darvi ragione tra voi.

Ciao ciao.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dormici su, che è meglio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!