Il nervosismo e il sangue nelle vene preferisco gettarli per cose più importanti di una partita di calcio. Nella nostra storia di difensori decenti se ne contano massimo una decina o poco più. L'errore storico di fondo del Napoli nella nostra storia calcistica è di aver fatto dell'attacco l'unico reparto da rinforzare sempre o quasi con colpi ad effetto, salvo appunto rare eccezioni, trascurando il resto. Chest'è. Il grado di pollaggine dei difensori è cosa che lascio volentieri stabilire a voi. Io passo.
È l'organizzazione di gioco che ti permette di ovviare alla mediocrità dei singoli. Con Mazzarri c'era. Con Benitez c'è stata il primo anno. Con Sarri si spera di ritrovarla.
[in grassetto] Grazie, la solita frase capziosa per dire che tu si brav perché al pallone dai il giusto peso, mentre gli altri sono fessi. Stai tranquillo, che qua siamo grandi e sappiamo campare tutti quanti.
Il vero dramma è che siamo passati dalla mediocrità al vuoto pneumatico. Cannavaro caca in bocca ad Albiol, mentre Pazienza si incula a sangue David Lopez.
Fatti due conti e pensa a quanto in basso siamo caduti.