Comunque ci tengo a chiarire perchè di uscire come il tipo di parte (perchè di parte poi?) non mi sta proprio bene.
Ho più volte scritto, inutilmente, che non si sindaca sulla sostanza ma sulla forma.
Qua tutti siete liberi di dire ciò che volete, quando volete: che siano esse cacate, illuminazioni newtoniane, osservazioni o semplici minchiate per perdere tempo...così come è libero, l'interlocutore, di dirvi che sono, appunto, cacate, illuminazioni newtoniane, osservazioni o semplici minchiate per perdere tempo.
Quello di cui non siete liberi, è di appiccicarvi.
Raffaele si è risentito per il mio "basta", la cui gravità mi sembra onestamente risibile

, che è stato detto non per il contenuto (di cui, sinceramente non mi/ci importa minimamente in quanto staff e non arbitri) delle frasi di Raffaele, ma per il modo.
Lui è libero di dire agli altri che scrivono cacate (come sono gli altri di farlo nei suoi confronti) ma se sceglie un tono scontroso, per quanto abbia ragione sul fatto in sé, non può pretendere che l'interlocutore non replichi scottato, soprattutto se gli si viene detto di andare a tifare altre squadre che per me, su un forum del Napoli, è la più grave affermazione che si possa fare. Sono botta e risposta che possono capitare e pronosticabili e lo stesso Raffaele doveva immaginare che sarebbe seguita una risposta (che per me offensiva non era come offensive non erano le frasi del buon Raffaele, comunque, ma solo piccata dal "non ti leggo più").
Mi sono rivolto a Raffaele perchè era stato il primo ad iniziare e la cosa poteva e doveva chiudersi qui, dopo un unico scambio: non mi pareva il caso di continuare con risposte infervorate da ambo le parti ed ho """"""""""""ripreso lui"""""""""""". Non ho preso "le parti" di nessuno e nemmeno mi interessa farlo.
Ripeto, a me della sostanza non importa, mi interessa solo non sporcare i topic (cosa che poi è successa) per queste cose.
Dei messaggi privati che sono, appunto, privati, da sempre noi dello staff non ci mettiamo mano.
E che gli utenti siano troll o fake lasciamolo decidere all'amministrazione che ha gli strumenti per valutare, semplicemente ci sono persone che vivono in maniera diversa la vostra stessa passione.
Ed ora vorrei finire questa polemica inutile...perchè veramente fa caldo.