Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2478930 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9540 il: 01 Gennaio, 2014, 19:34:49 pm »
Se se, po' verimm. La stragrande maggioranza dei tifosi del Napoli attuale è costituita da tifosotti dell'ultim'ora, e chill se scoccian ampress.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Leif Erikson

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9541 il: 01 Gennaio, 2014, 19:41:15 pm »
Se se, po' verimm. La stragrande maggioranza dei tifosi del Napoli attuale è costituita da tifosotti dell'ultim'ora, e chill se scoccian ampress.

Boh, non si sono scocciati quando non si è investito si scocciano mo mo...

purtroppo quest'è, io sono vicino alla cuckuldellesca rassegnazione. E' un po' come quando bell e buono in Italia l'illegale è diventato legale, un sovvertirsi della normalità.

In pratica noi giudichiamo normale che il presidente di una società calcistica la usi per rimpinguare le tasche sue e dei suoi cari (quando il mondo gira all'incontrario), che non ci sia uno straccio di progetto sulle strutture o sul marketing che vada oltre l'accordo con aziende discutibili (quando il mondo gira all'incontrario), che non si utilizzino le reali risorse del club per fare il salto di qualità (quando il mondo gira all'incontrario).
E se fai un discorso del genere, è meglio che vai a tifare Juventus. E l'alternativa a ciò non sarebbe la normalità, ma il fallimento.

Che poi a me pure il discorso del fatturato ha rutt o' cazz. La Juve fattura di più. Le milanesi fatturano di più. E via dicendo...OK. Amma capit'.
Ma Cristo, fatti uno stadio di proprietà. Stringi accordi di marketing seri, dallo sponsor tecnico a quelli succedanei. Investi seriamente nel brand...e poi vire se il fatturato cresce. Qua è tutto immutabile, come le giustificazioni dei lobotomizzati. Di quelle, si sa, c'è sempre tempo

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #9542 il: 01 Gennaio, 2014, 19:46:57 pm »
Il calcio non è un lavoro ma un hobby a perdere, è sempre stato così. Solo il terrorismo di questo buffone e le cacate di Platini vi hanno indotto a pensare al contrario. Quindi, la domanda è: over faje tu?

Oppure c'è il Bayern che insegna come si vince facendo quadrare i conti, e loro sono a livelli impressionanti, irraggiungibili per noi ma almeno guardando si impara.
Noi andiamo avanti con un parassita sulle spalle, e questo si che non sta né in cielo né in terra.
Sei rimasto indietro di dieci anni. E questo solo perchè oggi è il primo giorno di un nuovo anno, altrimenti sarebbero stati nove.. :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9543 il: 01 Gennaio, 2014, 19:52:44 pm »
ma che dovrebbe rischiare?

è un geniale imbonitore che ha fatto del Napoli il suo core business e tiene dalla sua parte la stragrande maggioranza dei tifosi che ancora mò so' cazzi di parlare di progetto Borussia, Mascherano, Matic e "l'anno prossimo è quello buono", disposti a passare sopra a qualunque pisciata in testa dall'alto del terrore del ritorno di Naldi (?). Jamm, è una macchina perfetta, non si romperà mai.

Guarda ma "imbonitore" non è la parola adatta, siccome hai tirato in ballo me. Quelli che ogni volta che dice "ho X milioni da spendere" ci credono come i fessi e cominciano a lagnarsi quando poi sistematicamente non succede, siede voi, i criticoni, non certo io che già so che non spenderà mai tutto quello che dichiara.
Io però, mi accontento, perchè poi alla fine è uno dei presidenti che ha speso di più negli ultimi 5 anni, avendo fatturati nettamente inferiori alle strisciate e forse pure della Roma, non lo so. Fin quando la Juve sarà amministrata dagli Agnelli non potremo mai competere con loro, luatevell ra cap e la colpa non è certamente del pappone.

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #9544 il: 01 Gennaio, 2014, 19:57:11 pm »
ma che dovrebbe rischiare?

è un geniale imbonitore che ha fatto del Napoli il suo core business e tiene dalla sua parte la stragrande maggioranza dei tifosi che ancora mò so' cazzi di parlare di progetto Borussia, Mascherano, Matic e "l'anno prossimo è quello buono", disposti a passare sopra a qualunque pisciata in testa dall'alto del terrore del ritorno di Naldi (?). Jamm, è una macchina perfetta, non si romperà mai.

rischia che anche lo zoccolo duro si scoccera' prima o poi di andare allo stadio...a lui interessa?questo non lo so...

Leif Erikson

« Risposta #9545 il: 01 Gennaio, 2014, 20:00:07 pm »
Sei rimasto indietro di dieci anni. E questo solo perchè oggi è il primo giorno di un nuovo anno, altrimenti sarebbero stati nove.. :look:

Ok. Adesso manda una mail al Real Madrid, al Barcellona, al Manchester city, al Psg, allo United ed infine, in maniera minore, alla nostra diretta competitor (?), la Juventus (che non più di due anni fa ha ricapitalizzato di un centinaio di milioni di euro), e spiega loro che sono rimaste indietro di dieci anni, perchè questa gente continua a lanciare soldi dalla finestra. Persino l'Atletico Madrid lo fa, per non citare sempre il top europeo.

Nessuno, e dico NESSUNO, al mondo utilizza una squadra di medio-alto livello per rimpinguare le proprie tasche.
Tutti hanno interessi, da quelli politici (il Milan di Berlusconi) a quelli economici (gli arabi) al semplice hobby-storia di famiglia (l'Inter, sempre per fare esempi locali) ma nessuno, e dico NESSUNO, intende una società calcistica di queste proporzioni (dal già citato livello mondiale al bacino di utenza, parliamo di cifre non indifferenti) alla maniera di De Laurentiis, cioè come un polmone imprenditoriale.

Noi non dobbiamo indebitarci o chiedere sacrifici personali al presidente :rofl:, ma andare al massimo delle nostre possibilità, cosa che NON facciamo. Prendendo esempio, cioè, da chi a livelli superiori utilizza questa strategia (vedi le tedesche), che spendono e spandono rimanendo nei limiti di bilancio, com'è giusto che sia.
Ma levatevi dalla testa che la gestione normale sia questa qui, perchè significa vivere fuori dal tempo

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #9546 il: 01 Gennaio, 2014, 20:00:40 pm »
io ormai mi sono tra virgolette rassegnato....il campionato sara' difficile vincerlo...cresceremo,ci leveremo soddisfazioni...quest'anno potremmo dire la nostra nelle coppe ma per il sogno dello scudetto(il sogno che ho da quando ho 6 anni)al momento non ci metto piu' il pensiero...de laurentiis non vuole vincere...vuole essere in pianta stabile in champions...ci poteva andare meglio(uno sceicco)ci poteva andare peggio e purche' voi ne diciate al momento non ci sono alternative...quindi amen....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9547 il: 01 Gennaio, 2014, 20:06:35 pm »
Guarda ma "imbonitore" non è la parola adatta, siccome hai tirato in ballo me. Quelli che ogni volta che dice "ho X milioni da spendere" ci credono come i fessi e cominciano a lagnarsi quando poi sistematicamente non succede, siede voi, i criticoni, non certo io che già so che non spenderà mai tutto quello che dichiara.
Io però, mi accontento, perchè poi alla fine è uno dei presidenti che ha speso di più negli ultimi 5 anni, avendo fatturati nettamente inferiori alle strisciate e forse pure della Roma, non lo so. Fin quando la Juve sarà amministrata dagli Agnelli non potremo mai competere con loro, luatevell ra cap e la colpa non è certamente del pappone.

va bene. Potresti almeno farci la grazia allora di evitare di scrivere natavota in un post "progetto Borussia"? :look:

Poi credo di aver capito da prima e meglio di te cosa significa "accontentarsi", io che il 20 maggio 2012 ho fatto le quattro di notte in strada a gridare a piangere felice come un bambino.

Accontentiamoci. L'ho lanciato io eh :look: però almeno assecondiamo l'accontentamento senza inutili entusiasmi estivi che portano alla chiamatissime pariate ncuollo autunnali, che essere pariato ncuollo dai gobbi subumani mi dà un certo fastidio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #9548 il: 01 Gennaio, 2014, 20:11:59 pm »
va bene. Potresti almeno farci la grazia allora di evitare di scrivere natavota in un post "progetto Borussia"? :look:

Poi credo di aver capito da prima e meglio di te cosa significa "accontentarsi", io che il 20 maggio 2012 ho fatto le quattro di notte in strada a gridare a piangere felice come un bambino.

Accontentiamoci. L'ho lanciato io eh :look: però almeno assecondiamo l'accontentamento senza inutili entusiasmi estivi che portano alla chiamatissime pariate ncuollo autunnali, che essere pariato ncuollo dai gobbi subumani mi dà un certo fastidio

Ma perchè per te che significa "progetto Borussia"? Per me significa arrivare in finale di CL con una squadra di giocatori che ti sono costati qualche anno prima 4 nucelle. Tra l'altro noi qualche giocatore fatto e finito lo prendiamo pure a differenza loro.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9549 il: 01 Gennaio, 2014, 20:19:04 pm »
Starfred sta incominciando a crederci, e' l'eletto (cit.)

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Leif Erikson

« Risposta #9550 il: 01 Gennaio, 2014, 20:22:19 pm »
Starfred sta incominciando a crederci, e' l'eletto (cit.)

eh ma o' progggetto Borussia... :asd:

è una cosa irripetibile o quasi, un'alchimia
ci vuole culo, ambiente, scouting ai massimi livelli

ambiente capace di aspettare i buoni giovani presi dallo scouting
e culo nel non toppare le prese e nell'esplosione simultanea di così tanti talenti

per me parlare di progetto Borussia è come parlare di progetto "Italia 2006"...un'insieme di così tanti fattori, tra di loro interconnessi, di impossibile copia
e, che, ormai, è diventato sinonimo di "sparagnamme e cumparimme" e fare le "nozze con i fichi secchi", insomma, parlando a vacante :asd:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #9551 il: 01 Gennaio, 2014, 20:29:09 pm »
Ma perchè per te che significa "progetto Borussia"? Per me significa arrivare in finale di CL con una squadra di giocatori che ti sono costati qualche anno prima 4 nucelle. Tra l'altro noi qualche giocatore fatto e finito lo prendiamo pure a differenza loro.
il borussia è brava con i giovani ma i soldi li caccia eh. Reus l'hanno venduto a 2 noci e ricomprato a 20 mln in 18 mesi.

Hanno speso più di 30mln per l'armeno, tanti soldi per aubebayang etc etc, spendono TANTISSIMI soldi per le strutture, le giovanili, la società, gli scout e tutto quello che c'è dietro, e pagano gli stipendi dovuti ai giocatori quando raggiungono un certo status.

Il Pappone non vuole fare nessun progetto Borussia, che sarebbe si l'ideale, perchè altrimenti creerebbe una giro diverso a livello di società, con più cariche tutte specializzate e affidate a gente capacissima nel proprio mestiere, farebbe molto di più a livello di giovanili sia come infrastrutture che come reclutamento e non cito neanche la questione stadio.

De La, persona molto fortuna checcè se ne dica perchè capitato nel periodo storico perfetto, ha avuto la fortuna e il talento di incarrare quasi tutte le scelte tecniche, allenatori e acquisti costosi, nel momento giusto.

Ma se facciamo gli stessi discorsi da almeno 3 anni, ci sarà un motivo.

La gestione societaria è quella di una salumeria familiare.

Che poi questo basti per ottenere quello che lui vuole, almeno in questo momento dove anche le storiche big italiche hanno gestioni abbastanza ridicole e situazione regresse limitanti, è un altro discorso.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9552 il: 01 Gennaio, 2014, 20:34:22 pm »
eh ma o' progggetto Borussia... :asd:

è una cosa irripetibile o quasi, un'alchimia
ci vuole culo, ambiente, scouting ai massimi livelli

ambiente capace di aspettare i buoni giovani presi dallo scouting
e culo nel non toppare le prese e nell'esplosione simultanea di così tanti talenti

per me parlare di progetto Borussia è come parlare di progetto "Italia 2006"...un'insieme di così tanti fattori, tra di loro interconnessi, di impossibile copia
e, che, ormai, è diventato sinonimo di "sparagnamme e cumparimme" e fare le "nozze con i fichi secchi", insomma, parlando a vacante :asd:
50 mln per 11 giocatori, escludendo le strutture e l'allenatore che ti dice che il cambio Cavani/Higuain non si fara'.
Troppa roba da incastrare e molta pazienza... e' un progetto meraviglioso, ma loro ci hanno messo 10 anni, accattando "il polacco" e gente simile.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9553 il: 01 Gennaio, 2014, 20:49:57 pm »
ho notato con piacere che, per pararsi il culo anche questa volta, ha cacciato fuori la storia degli stipendi lordi, cosi' da avere la scusa per fare il pulciaro anche stavolta
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9554 il: 01 Gennaio, 2014, 21:07:18 pm »
il Borussia avrebbe anche uno degli stadi più belli d'Europa, voluto a tutti i costi, ricomprato tre volte (!) nella sua storia, di cui l'ultima tramite un rischioso investimento (non "cacc e' sorde", "investimento") finanziato da un'esposizione bancaria e dalla cessione dei naming rights. Senza nessuna legge sugli stadi o tarantelle coi sindaci
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #9555 il: 01 Gennaio, 2014, 21:12:23 pm »
il Borussia avrebbe anche uno degli stadi più belli d'Europa, voluto a tutti i costi, ricomprato tre volte (!) nella sua storia, di cui l'ultima tramite un rischioso investimento (non "cacc e' sorde", "investimento") finanziato da un'esposizione bancaria e dalla cessione dei naming rights. Senza nessuna legge sugli stadi o tarantelle coi sindaci
Si infatti
@torello: Gli stipendi lordi esistono eh, nessuna storiella. Ha pure detto, o meglio ho letto che ha detto che per gennaio c'e' la disponibilita', ma questo lo va dicendo da due mesi e lo saprai sicuramente.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #9556 il: 01 Gennaio, 2014, 21:48:54 pm »
Ma la crescita del Napoli calcio la vedo solo io , scusate? SI parla sempre che questo è un fetentone, ma allora i presidenti come Corbelli, Naldi, o come anche Pozzo, come Preziosi, come i Garrone  che cosa sono? Esattamente mi volete dire cosa volevate da questo?

Allora se voi pensate che DL veniva, di tasca sua metteva 1000 milioni di euro in 10 anni e trasformava il Napoli nel Chelsea, allora avete sbagliato imprenditore, quello è Abramovic , uno che deve usare il calcio per lanciare la propria immagine.

Se invece pensate che De Laurentiis compra i giocatori a 2 milioni di euro sperando che facciano un anno buono e poi li rivende a 10 volte tanto, per spendere poi ancora 2 milioni e intascandosi per gli affari suoi personali 18 milioni in saccoccia, avete sbagliato ancora. Quello è Preziosi o anche Pozzo o anche Zamparini.

De Laurentiis non è nessuna delle due cose. Lui è uno che ha comprato una squadra a poco prezzo,  facendo un "investimento" e ha iniziato a comprare dei calciatori , "investendo" ancora. Dopodichè l'ha trasformato in un business che si autofinanzia. I soldi che il Napoli ricava servono solo ad autofinanziarsi. Nelle voci di spesa c'è sempre una fetta destinata all'imprenditore, ma penso che nessuno lavorerebbe a gratis. Questa fetta non è tirannica come nel Genoa, Palermo, Udinese, Sampdoria, Cagliari . E' una fetta che cresce proporzionalmente alle cifre che girano attorno alla squadra.

Vi voglio ricordare che l'Udinese dopo avere venduto Iaquinta comprò Quagliarella, pagandolo 10 lire. E dopo venduto Quagliarella, comprò Sanchez , sempre a 10 lire. E poi una volta venduto Sanchez ha comprato Muriel, sempre a 10 lire.

Invece il Napoli ha venduto Cavani , non ha comprato un sud americano sconosciuto di 19 anni , ha comprato un nazionale titolare argentino, titolare nel Real Madrid nel pieno del furore agonistico. Non l'ha pagato 2 milioni di euro. L'ha pagato 40 milioni di euro. Veramente, ma come fate a deformare così tanto la realtà? Sfido chiunque a negare le cose che sto dicendo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2014, 22:08:12 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #9557 il: 01 Gennaio, 2014, 22:13:31 pm »
Onestamente la squadra è la cosa che mi preoccupa meno, i problemi sono altrove. Dopo 10 anni non esiste un centro sportivo, non esiste nessun tipo di struttura immobiliare, neanche una sede sociale presentabile... Questo appena vede che la zizznella sta finendo manda tutto a puttane, non è possibile che l'unico valore di una società calcistica sia rappresentato dal parco giocatori... Altro che progetto Borussia, qui mancano proprio le basi per accostarci a un colosso del genere.

Offline Caracollo

• *
« Risposta #9558 il: 01 Gennaio, 2014, 22:15:31 pm »
Ma la crescita del Napoli calcio la vedo solo io , scusate? SI parla sempre che questo è un fetentone, ma allora i presidenti come Corbelli, Naldi, o come anche Pozzo, come Preziosi, come i Garrone  che cosa sono? Esattamente mi volete dire cosa volevate da questo?

Allora se voi pensate che DL veniva, di tasca sua metteva 1000 milioni di euro in 10 anni e trasformava il Napoli nel Chelsea, allora avete sbagliato imprenditore, quello è Abramovic , uno che deve usare il calcio per lanciare la propria immagine.

Se invece pensate che De Laurentiis compra i giocatori a 2 milioni di euro sperando che facciano un anno buono e poi li rivende a 10 volte tanto, per spendere poi ancora 2 milioni e intascandosi per gli affari suoi personali 18 milioni in saccoccia, avete sbagliato ancora. Quello è Preziosi o anche Pozzo o anche Zamparini.

De Laurentiis non è nessuna delle due cose. Lui è uno che ha comprato una squadra a poco prezzo,  facendo un "investimento" e ha iniziato a comprare dei calciatori , "investendo" ancora. Dopodichè l'ha trasformato in un business che si autofinanzia. I soldi che il Napoli ricava servono solo ad autofinanziarsi. Nelle voci di spesa c'è sempre una fetta destinata all'imprenditore, ma penso che nessuno lavorerebbe a gratis. Questa fetta non è tirannica come nel Genoa, Palermo, Udinese, Sampdoria, Cagliari . E' una fetta che cresce proporzionalmente alle cifre che girano attorno alla squadra.

Vi voglio ricordare che l'Udinese dopo avere venduto Iaquinta comprò Quagliarella, pagandolo 10 lire. E dopo venduto Quagliarella, comprò Sanchez , sempre a 10 lire. E poi una volta venduto Sanchez ha comprato Muriel, sempre a 10 lire.

Invece il Napoli ha venduto Cavani , non ha comprato un sud americano sconosciuto di 19 anni , ha comprato un nazionale titolare argentino, titolare nel Real Madrid nel pieno del furore agonistico. Non l'ha pagato 2 milioni di euro. L'ha pagato 40 milioni di euro. Veramente, ma come fate a non deformare così tanto la realtà? Sfido chiunque a negare le cose che sto dicendo.
Amen.
E aggiungo che prendere d'esempio squadre con alle spalle mecenati arabi e russi , tipi che usano il calcio come hobby x sentirsi sempre più megalomani, è fuorviante .
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Caracollo

• *
« Risposta #9559 il: 01 Gennaio, 2014, 22:19:03 pm »
 Oltre al fatto che fatturiamo un quarto di quasi tutte le squadre elencate dagli utenti qui sopra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2014, 22:20:09 pm da Caracollo »