Ma la crescita del Napoli calcio la vedo solo io , scusate? SI parla sempre che questo è un fetentone, ma allora i presidenti come Corbelli, Naldi, o come anche Pozzo, come Preziosi, come i Garrone che cosa sono? Esattamente mi volete dire cosa volevate da questo?
Allora se voi pensate che DL veniva, di tasca sua metteva 1000 milioni di euro in 10 anni e trasformava il Napoli nel Chelsea, allora avete sbagliato imprenditore, quello è Abramovic , uno che deve usare il calcio per lanciare la propria immagine.
Se invece pensate che De Laurentiis compra i giocatori a 2 milioni di euro sperando che facciano un anno buono e poi li rivende a 10 volte tanto, per spendere poi ancora 2 milioni e intascandosi per gli affari suoi personali 18 milioni in saccoccia, avete sbagliato ancora. Quello è Preziosi o anche Pozzo o anche Zamparini.
De Laurentiis non è nessuna delle due cose. Lui è uno che ha comprato una squadra a poco prezzo, facendo un "investimento" e ha iniziato a comprare dei calciatori , "investendo" ancora. Dopodichè l'ha trasformato in un business che si autofinanzia. I soldi che il Napoli ricava servono solo ad autofinanziarsi. Nelle voci di spesa c'è sempre una fetta destinata all'imprenditore, ma penso che nessuno lavorerebbe a gratis. Questa fetta non è tirannica come nel Genoa, Palermo, Udinese, Sampdoria, Cagliari . E' una fetta che cresce proporzionalmente alle cifre che girano attorno alla squadra.
Vi voglio ricordare che l'Udinese dopo avere venduto Iaquinta comprò Quagliarella, pagandolo 10 lire. E dopo venduto Quagliarella, comprò Sanchez , sempre a 10 lire. E poi una volta venduto Sanchez ha comprato Muriel, sempre a 10 lire.
Invece il Napoli ha venduto Cavani , non ha comprato un sud americano sconosciuto di 19 anni , ha comprato un nazionale titolare argentino, titolare nel Real Madrid nel pieno del furore agonistico. Non l'ha pagato 2 milioni di euro. L'ha pagato 40 milioni di euro. Veramente, ma come fate a deformare così tanto la realtà? Sfido chiunque a negare le cose che sto dicendo.