Ma io penso che diobrando volesse solo dimostrare quanti soldi in più si fotte (sempre ammesso che se li fotta davvero) De Laurentiis rispetto ad altre squadre che, in un certo senso, sono nostre concorrenti. Perchè, lo si voglia o no, alla fine stiamo "appena" alla seconda partecipazione in champions proprio come due già ne hanno fatte i Della Valle (a proposito di non aver ottenuto un cazzo a livello sportivo).
Certo, abbiamo vinto una coppa italia e siamo sicuramente i più accreditati a vincere lo scudetto dopo la juve, in più non abbiamo mai rischiato di retrocedere, ma, secondo me, è un paragone che al momento ci può stare.
Si ma la Fiorentina ha ottenuto la ChL con due 4° posti e con una concorrenza, per quella posizione, non cosi forte. E soprattutto non sono stati costanti nel rendimento negli anni. Sono stati 2 exploit.
Quando se n'è andato il 4° posto ChL ed è aumentata la concorrenza, sono scomparsi.
Ma soprattutto si parla di una società vecchia maniera, cioè una società molto legata agli umori della proprietà, e lo dimostra il fatto che quando i DV si sono staccati un attimo, la squadra stava sprofondando.
Questo non è un punto di merito nè una cosa positiva, al contrario di quanto dice qualcuno

DeLa sarà un essere meschino, prende una buona fetta di soldi dal napoli per mantenere le sue attività, può fare sicuramente di più etc etc...siamo d'accordo, super d'accordissimi, però cmq ha una società che si autofinanzia e che non ha bisogno di ricapitalizzazioni della proprietà e che quindi non dipende in modo cosi stretto dagli umori della proprietà.
Ca nisciuno è fesso, lo sappiamo tutti che DeLa s'è avvicinato al calcio per interessi personali. Ma lo fanno o l'hanno fatto anche gli altri, non vi preoccupate proprio. Quindi i paragoni con Della Valle o altri sono semplicemente ridicoli e sono solo un modo per arrampicarsi sugli specchi perchè non si può discutere il Napoli dal punto di vista dei risultati sportivi in questo periodo storico.
L'unica critica seria, sensata da fare a De Laurentiis è sulla questione stadio e strutture sportive, dove si deve dare una mossa subito. E ovviamente anche l'altra componente (l' autorità locale) deve partecipare ad un discorso costruttivo senza menarla come al solito in meccanismi strani legati alla politica e al potere.