Chi le ha chiesto il tecnico spagnolo al posto di Cavani?
«A Benitez piaceva moltissimo Dzeko. Il Manchester City voleva prendersi Cavani ma oltre una certa cifra non è arrivato. Alcuni calciatori fanno gola a tutti come Lewandovski, che ho contattato varie volte, ma era stato già venduto al Bayern Monaco. A Benitez piace soprattutto Damiao perché ha 24 anni e la fame giusta per trovare una consacrazione. Seppure con una tipologia diversa, potrebbe ripetere il successo di Cavani. Dopo aver segnato tanti gol in Brasile, la vetrina ideale per lui sarebbe l’Europa. Contattai anche Suarez e ho fatto un tentativo per Gomez sentendo al telefono Rummenigge che mi disse di non avere ancora l’accordo con la Fiorentina. Poi è rientrato tutto perché non volevo fare uno sgarbo ai Della Valle e perché le idee di Benitez erano altre. Però sono contento che non abbiamo ancora concluso con l'attaccante. Benitez con i giocatori già a disposizione potrà scegliere al meglio chi si adatta di più al suo modulo: mi ha già detto che se non dovessimo avere una punta da 30-40 gol andrà bene lo stesso perché possono segnare molto anche Callejon, Mertens e Insigne. Si sta cercando di mettere in piedi una squadra forte, l’anno scorso eravamo sempre gli stessi undici al massimo 14 e gli altri venivano lasciati per strada. Invece lui ne vuole 25 e cura anche i giovani: ha voluto Tutino in ritiro, anche se ha soltanto 16 anni. Preferisce far maturare con sé i giovani invece di farli giocare in altri posti. E quest’anno ci sarà più qualità nella rosa».
Mmm secondo me tutti i nomi fatti non verranno, quindi anche Damiao che o è già ufficioso oppure non viene