Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2478198 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #6080 il: 12 Giugno, 2013, 14:49:15 pm »

Io ne sono curioso, ma non sono bravo nel documentarmi da google. Illuminami la strada  :asdlook:
la società della lazio era indebitata 100 volte in più rispetto al napoli ed invece con un piano ventennale di rietro gli è stato concesso di rientrare in serie A.
A dire la verità anche io ho sempre fatto mille pensieri su ciò che accadde l'anno del fallimento... e sono sempre stato dubbioso del fatto che altri imprenditori campani e non campani, non avessero fiutato l'affair Napoli, quando è sempre stato palese la capacità di fatturato e bacino di utenza.

Sono sempre rimasto con una domanda....
Aurelio De Laurentiis romano de roma e con parecchi agganci nella politica che comanda il Paese... il Napoli lo ha voluto prendere bello che fallito ma ripulito dai vecchi debiti... oppure è stato solo fortunato a cogliere l'affare...

come è possibile che di fronte a 3 mld di vecchie lire nessuno era capace di fiutare l'affare.... ma fa che era tutto bello che deciso e preparato???

questo non lo sapremo mai... per adesso mi fa male solo l'evidenza...ossia avere grandi capacità e non averle sfruttate nel periodo dove le solite 7 sorelle sono state in evidente difficoltà! si poteva vincere di più!

Offline elDieciNueve

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Professore, si scansi
« Risposta #6081 il: 12 Giugno, 2013, 15:26:05 pm »
Grazie Cavallo ma io intendevo documentarmi su quelli che erano i personaggi del tempo. Ho sentito più volte parlare di un certo De Bury, che se non vado errato era uno dei curatori fallimentari. Capire insomma chi furono gli artefici di quel fallimento, capire quanto era sicuro Naldi nei suoi affari e quanto hanno contatto (per il fallimento) Corbelli e Ferlaino agli albori del 2000....
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #6082 il: 12 Giugno, 2013, 15:29:42 pm »
io continuo a ricordare un intervento in diretta di Naldi contro Moggi incazzato a morte che diceva: tu lo sapevi cosa stava succedendo, tu lo sapevi ecc.ecc. adesso stai in televisione a parlare...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline elDieciNueve

• *
  • Professore, si scansi
« Risposta #6083 il: 12 Giugno, 2013, 15:31:28 pm »
io continuo a ricordare un intervento in diretta di Naldi contro Moggi incazzato a morte che diceva: tu lo sapevi cosa stava succedendo, tu lo sapevi ecc.ecc. adesso stai in televisione a parlare...

io ricordo le dirette della sera di Del Genio
Ma siccome Gorgone è in tilt, il Napoli manda Ferrarese a servizio che è uno spettacolo. Minuto due: il tornante vede Stellone e gli sussurra "spingi", è la svolta.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #6084 il: 12 Giugno, 2013, 18:51:48 pm »
 :dela2: "Complimenti a tutti i nostri giocatori impegnati con le nazionali. L'azzurro del Napoli che continua a farsi valere nel mondo".

Traduzione per chi lo conosce bene:

:dela: "Nun ve fate male artrimenti ve sottraggo daa busta paga e cuuure mediche"

Offline noel

• *
« Risposta #6085 il: 12 Giugno, 2013, 19:35:45 pm »
Ottimo tweet su Belfetill, le considerazioni che fanno propendere il pappone infame per altri obiettivi immagino siano squisitamente economiche... :ok: :ok: :maronn:
Crepa pappone!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #6086 il: 12 Giugno, 2013, 19:52:42 pm »
la società della lazio era indebitata 100 volte in più rispetto al napoli ed invece con un piano ventennale di rietro gli è stato concesso di rientrare in serie A.
A dire la verità anche io ho sempre fatto mille pensieri su ciò che accadde l'anno del fallimento... e sono sempre stato dubbioso del fatto che altri imprenditori campani e non campani, non avessero fiutato l'affair Napoli, quando è sempre stato palese la capacità di fatturato e bacino di utenza.

Sono sempre rimasto con una domanda....
Aurelio De Laurentiis romano de roma e con parecchi agganci nella politica che comanda il Paese... il Napoli lo ha voluto prendere bello che fallito ma ripulito dai vecchi debiti... oppure è stato solo fortunato a cogliere l'affare...

come è possibile che di fronte a 3 mld di vecchie lire nessuno era capace di fiutare l'affare.... ma fa che era tutto bello che deciso e preparato???

questo non lo sapremo mai... per adesso mi fa male solo l'evidenza...ossia avere grandi capacità e non averle sfruttate nel periodo dove le solite 7 sorelle sono state in evidente difficoltà! si poteva vincere di più!

no cavà. l'affare lo fiutarono in molti, il problema è che a capire l'odore di tale affare era la loro puzza di fame. de laurentiis è molto ben voluto in unicredit e non ci hanno messo niente ad aprirgli una linea di credito. nel calcio ci voleva entrare già da parecchio, ha aspettato l'occasione buona
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #6087 il: 12 Giugno, 2013, 19:56:53 pm »
a me belfodil nn piaceva, buon
:dignità:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #6088 il: 12 Giugno, 2013, 20:01:21 pm »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6089 il: 12 Giugno, 2013, 20:18:02 pm »
Quello dove confronti gli ingaggi di quest'anno presunti dalla gazzetta... con il monte ingaggi a bilancio dell'anno scorso.
Effettivamente... una "grande lezione di vita".

Perché? Volevi lezioni di vita?  :look: Io volevo solo farti notare dati reali alla mano, di quest'anno appunto (perchè il futuro non lo sappiamo) e di un giornale autorevole, che scrivi inesattezze senza basi. Come il link sulla notizia sul contratto di Hamsik, vecchia notizia, che era appunto al lordo. Controlla prima di scrivere e vedrai che nessuno ti dirà nulla. :look:

Offline Cecio

• *
« Risposta #6090 il: 12 Giugno, 2013, 21:00:12 pm »
Perché? Volevi lezioni di vita?  :look:

Ma veramente mi è parso che tu volessi darle.
Ti cito testualmente: "lasciamo stare a cecio, che dopo aver scritto cose a caso da me contestate con fatti, si è dovuto ridimensionare..."
Che mi sembra il manifesto del "fratello di Eugazio" :pariamm:

Io volevo solo farti notare dati reali alla mano, di quest'anno appunto (perchè il futuro non lo sappiamo) e di un giornale autorevole, che scrivi inesattezze senza basi.

Io ti ho fatto invece notare che gli unici dati reali alla mano è il monte ingaggi dell'anno scorso, che hai reso "compatibile" con la tabella degli ingaggi di quest'anno postata dall'autorevole giornale, ma che sono sempre ipotetici.

Come il link sulla notizia sul contratto di Hamsik, vecchia notizia, che era appunto al lordo. Controlla prima di scrivere e vedrai che nessuno ti dirà nulla. :look:

La vecchia notizia (gennaio 2013) è più recente della tabella che hai preso come riferimento (settembre 2012)... ed oltre ad essere stata diffusa dallo stesso autorevole giornale non parla di "lordo" (anche perchè al lordo Hamsik prenderebbe 1,8/1,9... cioè pure meno dei 2,2 citati in tabella).

Ora ti lascio l'ultimo indizio, ma giusto perchè siamo di nuovo OT e ingolfiamo un altro thread: il presidente qualche giorno fa sull'ipotesi di rinnovo del ragazzo ha detto che non c'è bisogno perchè Hamsik ha altri 4 anni di contratto http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=151699 (2017)... indi per cui (cit.) il "ritocchino" a cifre adeguate al suo valore gli è stato fatto nel 2012.
E "perciò non sente l'esigenza di cambiare aria".

Quindi caro DioBrando: "controlla tu, prima di scrivere e vedrai che nessuno ti dirà nulla".
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2013, 21:02:51 pm da Cecio »
Cecio

Oplita della fede azzurra

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #6091 il: 12 Giugno, 2013, 21:45:47 pm »
Ancora? ma proprio non ce la fai ad ammettere di aver detto na strunzata? :rotfl:

L'indizio che ha rinnovato sarebbe che il presidente ha detto che ha ancora 4 anni di contratto? E che doveva dire, che era a scadenza? :rotfl:

PS ma le lezioni di vita che devo dare a te le scrivo per interposta persona quotando gli altri? Come funziona?  :look:

Offline Cecio

• *
« Risposta #6092 il: 12 Giugno, 2013, 22:17:15 pm »
Ancora? ma proprio non ce la fai ad ammettere di aver detto na strunzata? :rotfl:

E perchè dovrei?
Perchè me lo dice tal DioBrando... il "fratello di Eugazio" :pariamm:

L'indizio che ha rinnovato sarebbe che il presidente ha detto che ha ancora 4 anni di contratto? E che doveva dire, che era a scadenza? :rotfl:

E perchè avrebbe dovuto dire una cosa simile.
Al limite, se voleva dare ragione a te, che ne aveva ancora 3.
Ma ha detto 4 anni (2017)

PS ma le lezioni di vita che devo dare a te le scrivo per interposta persona quotando gli altri? Come funziona?  :look:

Quindi quel Cecio era un altro Cecio?
 :patt:
Cecio

Offline MUSICO58

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #6093 il: 12 Giugno, 2013, 22:55:13 pm »
Alcuni reply hanno il sapore inconfondibile di uno stile irritante, poco propenso al vero confronto, molto attinente ad un particolare ed inquietante sito di mia conoscenza, sul quale preferisco stendere un velo pietoso- Sembra addirittura, come ho già avuto modo di far osservare in varie occasioni, che esista un singolare  comitato PRO DELA, i cui rappresentanti, più che preoccuparsi delle sorti sportive della nostra SQUADRA DI CALCIO, antepongano e preferiscano a questo naturale interesse, la tutela dell'immagine del PRESIDENTISSIMO. IL quale deve essere invece, in ossequio alla  loro logica perversa, sempre e comunque rappresentato come l'essere perfettissimo, infallibile e soprattutto assolutamente ed eternamente venerabile- Continuo a chiedermi e da tempo: Ma a cosa è dovuta questa inquietante forma di estrema sudditanza? Interessi occulti? Soci azionari gravitanti nei vari siti che si propongono sotto mentite spoglie, "semplice" incomprensibile fanatismo verso un singolo poco meritevole di cotanto interesse? Chiedo il vostro prezioso aiuto per sciogliere l'arcano :mascaralook:
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2013, 23:40:53 pm da MUSICO58 »
Quando il culto prevale sulla cultura, inizia il fanatismo.

Raffaele83

« Risposta #6094 il: 12 Giugno, 2013, 23:07:08 pm »
Alcuni reply hanno il sapore inconfondibile di uno stile irritante, poco propenso al vero confronto, sembra addirittura come ho già avuto modo di far osservare in varie occasioni, che esiste un singolare  comitato PRO DELA, i cui rappresentanti, più che preoccuparsi delle sorti sportive della nostra società, antepongano a tutto la tutela dell'immagine del PRESIDENTISSIMO. IL quale deve essere sempre e comunque rappresentato come l'essere perfettissimo, infallibile e soprattutto venerabile- Continuo a chiedermi e da tempo, ma a cosa è dovuta questa inquietante forma di estrema sudditanza? Interessi occulti? Soci azionari gravitanti nei vari siti che si propongono sotto mentite spoglie, "semplice" incomprensibile fanatismo verso un singolo poco meritevole di cotanto interesse? Chiedo il vostro prezioso aiuto per sciogliere l'arcano :mascaralook:
Ma guarda che è normale che ci siano comitati PRO DELA e CONTRO DELA.
Io ad esempio sono apertamente PRO DELA sostenendo che di schifezze nei bilanci se ne vedono in ogni dove, presidenti che inseriscono i propri figli è un classico italico che avviene dappertutto e in ogni ambito lavorativo, so solo che da quando è venuto sto godendo come un porco perchè sono dell'83 e lo scudetto del Napoli a 7 anni è il ricordo migliore che ho poi anni bui per quasi 20 anni dove facevo fatica a dire di essere tifoso del Napoli io che ho abitato per tutta la mia vita fuori dalla Campania, quasi mi vergognavo di dire di tifare per una squadra di serie C, B e di bassa classifica serie A, ora sono fiero di dirlo, 2 Champions in 3 anni erano dai tempi di Maradona che non le vedavamo, 7 anni fa si sperava nell'acquisto di Bucchi, Zalayeta oggi si fanno i nomi di EL Sharaawi, Strootman, Dzeko, pur avendo bilanci sempre verdi e puliti e pur constatando che di anno in anno il fatturato e di conseguenza il totale ingaggi cresce di uno step.
Onestamente posso dirti a parti invertite che non capisco queste continue critiche all'operato di Bigon e Dela, addirittura per me è inconcepibile che vengano mosse critiche al mercato il 12 giugno.
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2013, 23:09:41 pm da Raffaele83 »

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6095 il: 12 Giugno, 2013, 23:21:58 pm »
Ma guarda che è normale che ci siano comitati PRO DELA e CONTRO DELA.
Io ad esempio sono apertamente PRO DELA sostenendo che di schifezze nei bilanci se ne vedono in ogni dove, presidenti che inseriscono i propri figli è un classico italico che avviene dappertutto e in ogni ambito lavorativo, so solo che da quando è venuto sto godendo come un porco perchè sono dell'83 e lo scudetto del Napoli a 7 anni è il ricordo migliore che ho poi buoi per quasi 20 anni, 2 Champions in 3 anni erano dai tempi di Maradona che non le vedavamo, 7 anni fa si sperava nell'acquisto di Bucchi, Zalayeta oggi si fanno i nomi di EL Sharaawi, Strootman, Dzeko, pur avendo bilanci sempre verdi e puliti e pur constatando che di anno in anno il fatturato e di conseguenza il totale ingaggi cresce di uno step.
Onestamente posso dirti a parti invertite che non capisco queste continue critiche all'operato di Bigon e Dela, addirittura per me è inconcepibile che vengano mosse critiche al mercato il 12 giugno.

Rispetto come è nelle mie naturali corde la tua posizione- Ma non condivido assolutamente nulla di quanto affermi- Mi parli di critiche gratuite all'indirizzo di questa gestione, tirando in ballo i soliti presunti meriti del Dela in merito all'inflazionato virtuosismo di gestione che sta diventando una delle più ripetitive e fastidiodose nostre leggende metropolitane. Tu sostieni che "l'accorta" gestione stia determinando un incremento progressivo. Beh io replico e dico, che questa escalation, esiste al momento solo in termini di introiti dei quali noi tifosi non beneficiamo in forma diretta- Al tifoso classico devi portare
IL RISULTATO SPORTIVO Della solidità del bilancio, in assenza di attestazioni sul campo, che non siano le coppette del nonno, trofeo birra Moretti o similari, il sostenitore genuino e PAGANTE se ne fotte altamente /pardon)- Questo si aspetta la piazza RUSTICA, la PLATEA vera, tutto il resto conta relativamente, e tende solo ad assolvere, mediante astrusi teoremi di alta finanza rappresentati in forma abbastanza discutibile da improbabili esperti partigiani, il proprietario che fino ad ora sta vincendo alla grande esclusivamente la sua personale partita-  Questo è quanto ha fiutato Walterino ad esempio, il quale eroicamente ha deciso di defilarsi senza esplicitare però, come doveva i retroscena scottanti....... Ho parlato molto come è mia consuetudine. Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi lascio la mia Buonanotte-
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2013, 23:56:30 pm da MUSICO58 »

Offline Cecio

• *
« Risposta #6096 il: 12 Giugno, 2013, 23:55:46 pm »
Cecio

Offline MUSICO58

• *
« Risposta #6097 il: 13 Giugno, 2013, 00:03:41 am »
Se l'amore è cieco, tanto meglio si accorda con la notte. :diavolopazzo:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #6098 il: 13 Giugno, 2013, 00:10:22 am »
Rispetto come è nelle mie naturali corde la tua posizione- Ma non condivido assolutamente nulla di quanto affermi- Mi parli di critiche gratuite all'indirizzo di questa gestione, tirando in ballo i soliti presunti meriti del Dela in merito all'inflazionato virtuosismo di gestione che sta diventando una delle più ripetitive e fastidiodose nostre leggende metropolitane. Tu sostieni che "l'accorta" gestione stia determinando un incremento progressivo. Beh io replico e dico, che questa escalation, esiste al momento solo in termini di introiti dei quali noi tifosi non beneficiamo in forma diretta- Al tifoso classico devi portare
IL RISULTATO SPORTIVO Della solidità del bilancio, in assenza di attestazioni sul campo, che non siano le coppette del nonno, trofeo birra Moretti o similari, il sostenitore genuino e PAGANTE se ne fotte altamente /pardon)- Questo si aspetta la piazza RUSTICA, la PLATEA vera, tutto il resto conta relativamente, e tende solo ad assolvere, mediante astrusi teoremi di alta finanza rappresentati in forma abbastanza discutibile da improbabili esperti partigiani, il proprietario che fino ad ora sta vincendo alla grande esclusivamente la sua personale partita-  Questo è quanto ha fiutato Walterino ad esempio, il quale eroicamente ha deciso di defilarsi senza esplicitare però, come doveva i retroscena scottanti....... Ho parlato molto come è mia consuetudine. Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi lascio la mia Buonanotte-
Ma il risultato sportivo da quando sta questa dirigenza a Napoli bene o male lo si è sempre avuto.
Da quando il Napoli è  in A un solo anno non siamo andati in Europa, abbiamo vinto una coppa italia (la quarta della nosstra storia) e siamo arrivati secondi. Ok si potrebbe fare di più, ma non bisogna  per forza bruciare le tappe, le cose si fanno un passo dietro l'altro.
Poi se si vede la storia del Napoli, quello di De Laurentiis è uno dei migliori.
Ora puo' fare tutti i magheggi che vuole ma se ogni anno si migliora a lui va onore e merito.
Per ora penso che i risultati siano dalla sua, solo problema potrebbe spendere di più, pero' fino a quando spende, e bene o male lo fa allora trovo poco da lamentarsi.
Io penso che la verità sia sempre nel mezzo e che certe critiche o certe difese a spada tratta siano esagerate.
Io non lo schifo, penso che se si mette i soldi in tasca lo puo' fare è un imprenditore e il napoli è una specie di fabbrica solo che invece di produrre telefonini per esempio, produce calcio. Mi fanno ridere le sue uscite perché mi fanno capire quanto è romano e burino e mi dico che come tutti i romani è un esaltato del cazzo, ma a me nun me ne fotte tanto non è mio amico. Poi se il problema sono i soldi che il tifoso gli porta, beh se la gente non è contenta non compra.

Offline bluedonkey88

• *
« Risposta #6099 il: 13 Giugno, 2013, 00:37:22 am »

Da quale pulpito :look:
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)