Perché? Volevi lezioni di vita?
Ma veramente mi è parso che tu volessi darle.
Ti cito testualmente: "lasciamo stare a cecio, che dopo aver scritto cose a caso da me contestate con fatti, si è dovuto ridimensionare..."
Che mi sembra il manifesto del "fratello di Eugazio"

Io volevo solo farti notare dati reali alla mano, di quest'anno appunto (perchè il futuro non lo sappiamo) e di un giornale autorevole, che scrivi inesattezze senza basi.
Io ti ho fatto invece notare che gli unici dati reali alla mano è il monte ingaggi
dell'anno scorso, che hai reso "compatibile" con la tabella degli ingaggi
di quest'anno postata dall'autorevole giornale, ma che sono sempre ipotetici.
Come il link sulla notizia sul contratto di Hamsik, vecchia notizia, che era appunto al lordo. Controlla prima di scrivere e vedrai che nessuno ti dirà nulla. 
La vecchia notizia (gennaio 2013) è più recente della tabella che hai preso come riferimento (settembre 2012)... ed oltre ad essere stata diffusa dallo stesso autorevole giornale non parla di "lordo" (anche perchè al lordo Hamsik prenderebbe 1,8/1,9... cioè pure meno dei 2,2 citati in tabella).
Ora ti lascio l'ultimo indizio, ma giusto perchè siamo di nuovo OT e ingolfiamo un altro thread: il presidente qualche giorno fa sull'ipotesi di rinnovo del ragazzo ha detto che non c'è bisogno perchè Hamsik ha altri 4 anni di contratto
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=151699 (2017)... indi per cui (cit.) il "ritocchino" a cifre adeguate al suo valore gli è stato fatto nel 2012.
E "perciò non sente l'esigenza di cambiare aria".
Quindi caro DioBrando: "controlla tu, prima di scrivere e vedrai che nessuno ti dirà nulla".