Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 1990820 volte)  Share 

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gerozzo

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 325
  • Località: partenope centro
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #60 il: 02 Maggio, 2012, 19:58:44 pm »
Quella squadra,per quanto era forte,ha vinto poco.
oltre alle vittorie ottenute con sacchi, vanno aggiunte anche quelle con capello....sono tante :sisi:

Offline gerozzo

  • *
  • Registrazione: Apr 2012
  • Post: 325
  • Località: partenope centro
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #61 il: 02 Maggio, 2012, 20:00:28 pm »
Ma parlando di pippe colossali, v'arricordate a Vampeta? :rotfl:
un topic delle pippe, sarebbe proprio pareante all'ennesima potenza  :sisi:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #62 il: 02 Maggio, 2012, 20:01:12 pm »
Ma parlando di pippe colossali, v'arricordate a Vampeta? :rotfl:
Alfrè nun te piglia collera, passi per le corna di Schillaci causa Lentini, ma Vampeta in questo topic non centra proprio nulla  :ok:.
Ci dovrebbe stare nella sezione calcio un topic sui bidoni, anche quelli del passato, se ti metti a cercare lo trovi.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #63 il: 02 Maggio, 2012, 20:01:13 pm »
oltre alle vittorie ottenute con sacchi, vanno aggiunte anche quelle con capello....sono tante :sisi:
Ma il Milan di Capello non era forte quanto quello di Sacchi,non scherziamo proprio,visto che Van Basten si era spezzato,Gullit andò alla Samp e Rjkaard tornò all'Ajax,per battere i rossoneri in finale di CL :asd:.Sacchi vinse due CL e uno scudetto,ma poteva fare molto meglio,visti i campioni a disposizione.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #64 il: 02 Maggio, 2012, 20:02:10 pm »
Quando arrivate al paccheri a villa o all energumeno che vattete a munard a foggia chiamatemi :smoke:

Starfred

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #65 il: 02 Maggio, 2012, 20:02:13 pm »
Alfrè nun te piglia collera, passi per le corna di Schillaci causa Lentini, ma Vampeta in questo topic non centra proprio nulla  :ok:.
Ci dovrebbe stare nella sezione calcio un topic sui bidoni, anche quelli del passato, se ti metti a cercare lo trovi.

Io o sto facenn pe nun e ffa appiccicà :maronn:

Offline presidente

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 25
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #66 il: 02 Maggio, 2012, 20:02:24 pm »
questa è bellissima  :rotfl: il milan diede lezioni di calcio ridicolizzando le migliori squadre del mondo in casa loro  :peppewendell:
solo con la stella rossa ebbe culo  :patt:
allora hai poca memoria  io parlavo del milan di sacchi non di capello !! ! sacchi ha vinto un solo scudetto regalato dal napoli  poi vinse la coppa dei campioni in seguito ad una partita ripetuta dove stava perdendo 1a 0 x oscurità !! gli altri scudetti li ha  vinti capello ! sacchi vinse altre coppe solo perchè l' aveva vinte in precedenza !

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #67 il: 02 Maggio, 2012, 20:04:46 pm »
Quella squadra,per quanto era forte,ha vinto poco.

Con quell'imbecille di Arrighè si..

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #68 il: 02 Maggio, 2012, 20:04:53 pm »
Uno dei pochi che sono a conoscenza realmente del valore calcistico dei presidenti nella storia de Napoli sono io! Da Lauro in poi. Solo Ascarelli non l’ho vissuto. Parliamo di Achille Lauro: uomo generoso, faccendiere e politicante molto simile nel carattere al Dela ma più “ignorante” e credulone. Doveva avere una schiera di intrallazzatori attorno per far funzionare la società: gente politicante e  “allupata” come Muscariello suo factotum. In quegli anni si comprava a casaccia e per sentito dire. Poi ci sono state le occasionissime di mercato come ad esempio i vari Zoff, Sivori e Altafini fatti dal figlio Gioacchino insieme al presidente Fiore.  Fiore, pur senza grandi risorse, era un imprenditore capace e riusciva a far funzionare la Società di calcio anche se con risultati alterni. Ma questi passaggi di consegna da un presidente all’altro finirono per sentenziare un progressivo declino del Napoli. Ecco così che venne il tempo di Ferlaino che acquistò le quote del compianto Corcione attraverso la sua vedova in modo furbesco: fu così che da allora si incominciò a chiamarlo “Furberino “. E Furberino fu il primo a comprendere che il Palazzo era molto importante e così comincio a stringere numerose amicizie sia per il Napoli che per la sua impresa di costruzioni. Sorsero infatti a Napoli come funghi una miriade di palazzi costruiti da lui che fecero diventare ricco lui, la moglie e suo cognato. Il Napoli a quell’epoca si barcamenava, anche se non spessissimo, tra i terzi e i quarti posti. Ma per la maggior parte si classificava dal settimo posto in giù. Poi un giorno arrivò un vero manager di calcio, ITALO ALLODI (lo scrivo in maiuscolo perchè se lo merita) ed ecco che improvvisamente il Napoli cambiò. Comprò un campione come Maradona e questo non fu merito di Ferlaino ma di molti politici che all’epoca stavano al governo (Scotti  e Mastella ) che avallarono le fideiussioni al Banco di Napoli. Inoltre ci fu la caparbietà di Juliano oltre all’immancabile placet del presidente. Vincemmo due scudetti più uno regalato o, come si sente dire, venduto alla camorra. Sorge allora una domanda:  secondo voi con quella squadra NON SONO STATI POCHI DUE SCUDETTI? La risposta servirebbe per giudicare in un modo o nell’altro la gestione di Ferlaino alla guida del Calcio Napoli.
Finito il ciclo di quella squadra immensa, ad ogni modo, non si gettarono le basi per una società forte. Anzi cominciò il declino: serie B e il quasi fallimento.  QUESTE COSE NON E’ POSSIBILE DIMENTICARLE! Il furberino vedendo l’andazzo si associò con un altro furberino forse più di lui, Corbelli. Sapete benissimo come è andata: si trovò il “fesso di turno” Naldi e si arrivò al fallimento e ai tribunali.
Non si trovò un solo imprenditore o un pool napoletano che versasse 6 milioni per non fallire e così arrivò De Laurentiis. Fiutato l’affare da grande imprenditore comprò il Napoli dalla fallimentare facendosi affiancare da un uomo di calcio come Marino. Non mi dilungo in cose che già sapete: palloni comprati dai calciatori, giocatori in prestito gratuito, serie C ,serie B, poi serie A in quattro anni.  E soprattutto classifica migliorata di anno in anno, una grande Champions e la finale di Coppa Italia. Queste cose De Laurentiis le ha fatte solo da imprenditore e non da tifoso del Napoli, ma resta comunque un gran risultato. Certamente non posso sapere quali siano i suoi progetti: se vorrà arricchire il potenziale tecnico oppure arricchirsi. Penso però che le sue mire siano di potenziare il livello tecnico della squadra perché un faccendiere qualsiasi non porta la moglie allo stadio solo per esporla in vetrina. I soldi li ha spesi, anche se poi se lo avessero consigliato meglio i 40 milioni di quest’anno sarebbero stati sufficienti a farci vincere qualcosa di importante. Un altra cosa volevo dirvi sapete se qualche magnate vuole il Napoli? Se arrivano gli sceicchi ben vengano altrimenti mi tengo stretto il DeLa che bene o male ha risollevato il mio morale di tifoso

"presidente "

innanzitutto benvenuto! sono contento che ci sia una persona in grado di raccontare a noi giovincielli un po di storia. io mi limito a dire solo una cosa: nessun tifoso sano di mente si è mai lamentato del presente. è il futuro che preoccupa. paradossalmente, il pregio di dela è proprio quello di essere un imprenditore del calcio. non gli interessano traffici, intrallazzi e magagne, l'unica cosa che vuole è gestire un azienda in grado di offrire un servizio e ricevere in cambio un utile. ma siamo sicuri che poi sia in grado di gestirla questa azienda?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #69 il: 02 Maggio, 2012, 20:07:27 pm »
Cmq io so stato sempre curioso di sapere tutto sul Napoli di Vinicio...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #70 il: 02 Maggio, 2012, 20:08:09 pm »
Ma il Milan di Capello non era forte quanto quello di Sacchi,non scherziamo proprio,visto che Van Basten si era spezzato,Gullit andò alla Samp e Rjkaard tornò all'Ajax,per battere i rossoneri in finale di CL :asd:.Sacchi vinse due CL e uno scudetto,ma poteva fare molto meglio,visti i campioni a disposizione.
Il Milan di Capello a mio avviso era molto più forte, stritolava letteralmente il campionato italiano, ma in Europa vinse di meno perchè acchiapparono una volta la serata storta col Marsiglia, ed un'altra il picco più alto raggiunto dall'Ajax di Van Gaal. Mentre il Milan di Sacchi a differenza di quello di Capello, in Europa e nel resto del mondo ha fatto la storia, ma a mio avviso in quei due-tre anni in Europa, non ha mai avuto grosse compagini di suo livello, come appunto poteva essere il Barcellona di Cruyff del '94 o appunto l'Ajax di Van Gaal.
Tra l'altro in Italia, il Milan di Sacchi sbattè la faccia per 3 anni di fila, contro squadre che erano ancora legate ad un gioco tradizionale, come l'Inter dei record del Trap, il Napoli di Maradona e la Sampdoria di Boskov con Vialli e Mancini. La semplicità con cui il Milan di Capello vinceva in Italia, ed allora il campionato italiano era indubbiamente di un livello tecnico e difficoltà superiore, era qualcosa d'incredibile, perchè erano letteralmente uno squadrone, pieno di campioni.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #71 il: 02 Maggio, 2012, 20:09:17 pm »
Cmq io so stato sempre curioso di sapere tutto sul Napoli di Vinicio...
pure io...purtroppo il primo napoli che ho tifato (anche se ero proprio piccolo) era quello di marchesi e poi rambone...
in rete non sono stato cazzo di trovare un video decente..
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline presidente

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 25
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #72 il: 02 Maggio, 2012, 20:11:11 pm »
innanzitutto benvenuto! sono contento che ci sia una persona in grado di raccontare a noi giovincielli un po di storia. io mi limito a dire solo una cosa: nessun tifoso sano di mente si è mai lamentato del presente. è il futuro che preoccupa. paradossalmente, il pregio di dela è proprio quello di essere un imprenditore del calcio. non gli interessano traffici, intrallazzi e magagne, l'unica cosa che vuole è gestire un azienda in grado di offrire un servizio e ricevere in cambio un utile. ma siamo sicuri che poi sia in grado di gestirla questa azienda?

grazie del benvenuto!! io credo che non ci sono alternative ! se aspetti qualche industrialotto locale addio!!! ti ricordo che non furono trovati 6 milioni figurati adesso che il napoli vale trecento milioni !! si deve sperare in qualche  sceicco !

Starfred

Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #73 il: 02 Maggio, 2012, 20:11:24 pm »
A proposito, io voglio sapere tutto sulla vendita di Zola...

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #74 il: 02 Maggio, 2012, 20:11:33 pm »
Cmq io so stato sempre curioso di sapere tutto sul Napoli di Vinicio...

 :sisi:

ho sempre sentito parlare di questa squadra come la prima in italia ad applicare i concetti del calcio moderno provenienti dall'olanda. ovviamente poi oscurata dal grande scenziato sacchi  :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #75 il: 02 Maggio, 2012, 20:12:07 pm »
Cmq io so stato sempre curioso di sapere tutto sul Napoli di Vinicio...
Per mio padre è stato il Napoli più bello di sempre per la qualità del gioco offerto, anche più di quello con Maradona. Fu la prima squadra ad applicare la "zona totale", in un'epoca in cui la si era vista solo con le squadre olandesi in particolar modo l'Ajax di Cruyff e la nazionale olandese al mondiale del '74. Il Napoli del 1974-75 mi è stato riferito che era una vera gioia per gli occhi, aveva in Clerici un Cavani ante-litteram per come viaggiava per tutto il campo, che era fondamentale. L'anno dopo lo diedero al Bologna nell'affare Savoldi, e non a caso il gioco ne risentì un pochino. Tra l'altro nel 1975, il Napoli fece una cosa come 70-75 mila abbonati, una cosa inaudita.


« Ultima modifica: 02 Maggio, 2012, 20:15:57 pm da kohna80 »

Offline presidente

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 25
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #76 il: 02 Maggio, 2012, 20:13:05 pm »
Il Milan di Capello a mio avviso era molto più forte, stritolava letteralmente il campionato italiano, ma in Europa vinse di meno perchè acchiapparono una volta la serata storta col Marsiglia, ed un'altra il picco più alto raggiunto dall'Ajax di Van Gaal. Mentre il Milan di Sacchi a differenza di quello di Capello, in Europa e nel resto del mondo ha fatto la storia, ma a mio avviso in quei due-tre anni in Europa, non ha mai avuto grosse compagini di suo livello, come appunto poteva essere il Barcellona di Cruyff del '94 o appunto l'Ajax di Van Gaal.
Tra l'altro in Italia, il Milan di Sacchi sbattè la faccia per 3 anni di fila, contro squadre che erano ancora legate ad un gioco tradizionale, come l'Inter dei record del Trap, il Napoli di Maradona e la Sampdoria di Boskov con Vialli e Mancini. La semplicità con cui il Milan di Capello vinceva in Italia, ed allora il campionato italiano era indubbiamente di un livello tecnico e difficoltà superiore, era qualcosa d'incredibile, perchè erano letteralmente uno squadrone, pieno di campioni.
quanto ti quoto !!! :bacino:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #77 il: 02 Maggio, 2012, 20:14:13 pm »
pure io...purtroppo il primo napoli che ho tifato (anche se ero proprio piccolo) era quello di marchesi e poi rambone...
in rete non sono stato cazzo di trovare un video decente..

Si, infatti..non ho mai trovato niente di decente in giro

Per mio padre è stato il Napoli più bello di sempre per la qualità del gioco offerto, anche più di quello con Maradona. Fu la prima squadra ad applicare la "zona totale", in un'epoca in cui la si era vista solo con le squadre olandesi in particolar modo l'Ajax di Cruyff e la nazionale olandese al mondiale del '74. Il Napoli del 1974-75 mi è stato riferito che era una vera gioia per gli occhi, aveva in Clerici un Cavani ante-litteram per come viaggiava per tutto il campo, che era fondamentale. L'anno dopo lo diedero al Bologna nell'affare Savoldi, e non a caso il gioco ne risentì un pochino. Tra l'altro nel 1975, il Napoli fece una cosa come 70-75 mila abbonati, una cosa inaudita.

 :sisi:  tra l'altro quella squadra mi pare che tenesse pure un tasso tecnico medio abbastanza elevato all'epoca...con gente che meritava la nazionale, ma che era chiusa da altri giocatori delle squadre del nord...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #78 il: 02 Maggio, 2012, 20:16:53 pm »


 :sisi:  tra l'altro quella squadra mi pare che tenesse pure un tasso tecnico medio abbastanza elevato all'epoca...con gente che meritava la nazionale, ma che era chiusa da altri giocatori delle squadre del nord...
Napoli 1974-75

Carmignani
Bruscolotti
La Palma
Esposito
Vavassori (Panzanato)
Burgnich
Canè (Massa)
Orlandini
Clerici
Juliano
Braglia
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2012, 20:18:03 pm da kohna80 »

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #79 il: 02 Maggio, 2012, 20:17:14 pm »
Si, infatti..non ho mai trovato niente di decente in giro

 :sisi:  tra l'altro quella squadra mi pare che tenesse pure un tasso tecnico medio abbastanza elevato all'epoca...con gente che meritava la nazionale, ma che era chiusa da altri giocatori delle squadre del nord...

io sapevo fossero una banda di scarsoni, che solo grazie all'organizzazione di gioco riuscirono ad arrivare ad un millimetro dallo scudetto


un altro argomento che mi piacerebbe affrontare, di cui ovviamente è impossibile trovare traccia se non nella memoria dei tifosi, sono tutte le ladrate compiute dalle strisciate ai tempi in cui la moviola non c'era ne tantomeno la TV
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia