Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2494644 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4620 il: 14 Maggio, 2013, 10:29:11 am »
ma perché parlate di serie B.... per vincere lo scudetto ci vuole solo un piccolo sforzo in piu' e di certo non falliamo.... basta solo non prendere guadagni per un paio di anni... si può fare.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #4621 il: 14 Maggio, 2013, 10:40:23 am »
il problema grave non è tanto se resta Mazzarri o chi lo sostituisce....ma che a prendere la decisione riguardo il nuovo tecnico....a sceglierlo ...sarà De La....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #4622 il: 14 Maggio, 2013, 10:42:22 am »
il problema grave non è tanto se resta Mazzarri o chi lo sostituisce....ma che a prendere la decisione riguardo il nuovo tecnico....a sceglierlo ...sarà De La....
ma se trattiene cavani e prende un grande centrocampisti e due ottimi difensori... il napoli lo posso allenare anche io...

Offline jastemma

• *
  • Registrazione: Mag 2013
« Risposta #4623 il: 14 Maggio, 2013, 10:44:19 am »
La verità è che ci sarebbe bisogno prima di un DS competente, che a sua volta si prenda l'incarico di trovare un buon allenatore.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4624 il: 14 Maggio, 2013, 10:58:04 am »
Sta cosa pure è assurda, abbiamo un direttore sportivo che però non metterà manco mezza parola nello scegliere l'allenatore, perchè è una cosa che si vuole vedere tutto Babbo De La....

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #4625 il: 14 Maggio, 2013, 10:58:50 am »
La verità è che ci sarebbe bisogno prima di un DS competente, che a sua volta si prenda l'incarico di trovare un buon allenatore.
Ieri ho ascoltato un'intervista a Montali, ex allenatore di Pallavolo,ex dirigente sia di calcio(Roma) che pallavolo, in predicato di venire a Napoli qualche anno fa. Ha confermato che con il Napoli era quasi fatta, stava per firmare, ma poi è arrivata la chiamata della roma e lui ha preferito scegliere la via della capitale.....poi però l'hanno trattato a pesci in faccia con l'arrivo degli americani...ben gli sta..
detto questo....urge un dirigente serio e capace

Alemao

« Risposta #4626 il: 14 Maggio, 2013, 11:08:47 am »
Ma in base a cosa "urge un dirigente serio e capace". Bigon ha avuto voce in capitolo eccome sull'allenatore. È stato lui a convincere Mazzarri, risanando la frattura tra il toscano e De Laurentiis due anni fa. Il "dirigente serio e capace" di nome Baldini si è rivelato più incapace di quanto si potesse immaginare, sbagliando due allenatori di fila e due anni fa questo individuo andava per la maggiore qua dentro.

Offline jastemma

• *
« Risposta #4627 il: 14 Maggio, 2013, 11:15:37 am »
Bigon ha avuto voce in capitolo eccome sull'allenatore. È stato lui a convincere Mazzarri, risanando la frattura tra il toscano e De Laurentiis due anni fa.
E come puoi dire questo? Si può anche affermare che Mazzarri è rimasto perché Juve & company gli avevano chiuso la porta in faccia.

Alemao

« Risposta #4628 il: 14 Maggio, 2013, 11:19:02 am »
E come puoi dire questo? Si può anche affermare che Mazzarri è rimasto perché Juve & company gli avevano chiuso la porta in faccia.

Perché è quanto è successo due anni fa.

Offline jastemma

• *
« Risposta #4629 il: 14 Maggio, 2013, 11:23:23 am »
Perché è quanto è successo due anni fa.
Ti sei vantato di essere oggettivo nei tuoi giudizi, ma stavolta non vedo alcun tipo di prova a sostegno della tua tesi.   

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #4630 il: 14 Maggio, 2013, 11:24:08 am »
Ma in base a cosa "urge un dirigente serio e capace". Bigon ha avuto voce in capitolo eccome sull'allenatore. È stato lui a convincere Mazzarri, risanando la frattura tra il toscano e De Laurentiis due anni fa. Il "dirigente serio e capace" di nome Baldini si è rivelato più incapace di quanto si potesse immaginare, sbagliando due allenatori di fila e due anni fa questo individuo andava per la maggiore qua dentro.
Alemao, per quanto mi riguarda Bigon è superiore a Baldini, anche se non ci vuole molto. Forse ti sono sfuggiti i post in cui spiegavo come Baldini è riuscito a far carriera. Ora che anche i riommerdisti ottusi l'hanno capito, lo mandano a cagare.
Ieri ho ascoltato Montali, che oltre a confermare le voci che lo volevano a Napoli, ha anche fatto i complimenti a Mazzarri e Bigon, ma ha sottolineato che il nome di Mazzarri fu fatto da De Laurentiis, caldeggiato da lui, e alla fine si mosse proprio il pappons per convincere l'allenatore.
Per quanto riguarda il dirigente, io non mi riferivo ad uno tecnico. C'è Bigon per questo, ci sono il gruppo di osservatori etc.etc. Io parlavo di uno che facesse le veci del presidente, che però avesse conoscenza del calcio o dello sport di squadra in genere, che sapesse come muoversi sul fronte politico-sportivo, che riempisse i vuoti comunicativi nei momenti delicati della squadra.
A Bigon non te l'ho proprio toccato

Alemao

« Risposta #4631 il: 14 Maggio, 2013, 11:28:32 am »
Ti sei vantato di essere oggettivo nei tuoi giudizi, ma stavolta non vedo alcun tipo di prova a sostegno della tua tesi.

Non sono oggettivo perché esprimo un'opinione: questa è un'ovvietà, ma è supportata da fatti successi realmente. Posso dirti che due anni fa nella sede della Filmauro, cosa raccontata pure da monociglio, Bigon fu decisivo nel ricomporre la frattura tra Mazzarri e De Laurentiis. Si racconta che i due si mandarono affanculo ripetutamente nelle 2 ore di riunione e che Bigon riuscì a mediare, convincendo Mazzarri a proseguire nel Napoli e De Laurentiis a non scegliere Gasperini come successore del toscano.

Alemao

« Risposta #4632 il: 14 Maggio, 2013, 11:34:12 am »
Alemao, per quanto mi riguarda Bigon è superiore a Baldini, anche se non ci vuole molto. Forse ti sono sfuggiti i post in cui spiegavo come Baldini è riuscito a far carriera. Ora che anche i riommerdisti ottusi l'hanno capito, lo mandano a cagare.
Ieri ho ascoltato Montali, che oltre a confermare le voci che lo volevano a Napoli, ha anche fatto i complimenti a Mazzarri e Bigon, ma ha sottolineato che il nome di Mazzarri fu fatto da De Laurentiis, caldeggiato da lui, e alla fine si mosse proprio il pappons per convincere l'allenatore.
Per quanto riguarda il dirigente, io non mi riferivo ad uno tecnico. C'è Bigon per questo, ci sono il gruppo di osservatori etc.etc. Io parlavo di uno che facesse le veci del presidente, che però avesse conoscenza del calcio o dello sport di squadra in genere, che sapesse come muoversi sul fronte politico-sportivo, che riempisse i vuoti comunicativi nei momenti delicati della squadra.
A Bigon non te l'ho proprio toccato

Il nome di Mazzarri in realtà girava da diverso tempo e se un merito deve andare a qualcuno credo che vada di diritto a Pierpanza Marino, che già lo cercò in passato. Il nome tornò, non perché fosse Montali a farlo presente. Se lo avessimo avuto dalla prima giornata al posto di Donadoni probabilmente avremmo centrato o lottato fino all'ultimo per il quarto posto in quell'annata.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4633 il: 14 Maggio, 2013, 11:35:23 am »
Sta cosa pure è assurda, abbiamo un direttore sportivo che però non metterà manco mezza parola nello scegliere l'allenatore, perchè è una cosa che si vuole vedere tutto Babbo De La....

Giovà, pure il mercato lo fa De Laurentiis.
A Bigon, va il compito di completare la rosa con gli spiccioli rimasti.
E' questo il problema del Napoli.
E tutto questo, per colpa di Marino.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4634 il: 14 Maggio, 2013, 11:35:52 am »
Ieri ho ascoltato Montali, che oltre a confermare le voci che lo volevano a Napoli
scusa che è sta storia, puoi precisare?

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline jastemma

• *
« Risposta #4635 il: 14 Maggio, 2013, 11:36:22 am »
Non sono oggettivo perché esprimo un'opinione: questa è un'ovvietà, ma è supportata da fatti successi realmente. Posso dirti che due anni fa nella sede della Filmauro, cosa raccontata pure da monociglio, Bigon fu decisivo nel ricomporre la frattura tra Mazzarri e De Laurentiis. Si racconta che i due si mandarono affanculo ripetutamente nelle 2 ore di riunione e che Bigon riuscì a mediare, convincendo Mazzarri a proseguire nel Napoli e De Laurentiis a non scegliere Gasperini come successore del toscano.
L'oggettività si avrebbe se Mazzarri e/o DL dicessero "Bigon ha mediato tra noi due". Ma accettare come vere le parole del monociglio e di altri giornalai non mi sembra garanzia di ovvietà. 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4636 il: 14 Maggio, 2013, 11:40:28 am »

Il nome di Mazzarri in realtà girava da diverso tempo e se un merito deve andare a qualcuno credo che vada di diritto a Pierpanza Marino, che già lo cercò in passato.
No Alemao non fu così veramente, anzi Marino pubblicamente a Sportitalia disse che se fosse rimasto al Napoli non avrebbe mai scelto Mazzarri, soprattutto per una questione caratteriale, mentre era un nome da sempre proposto dallo stesso De Laurentiis anche due anni prima quando fummo promossi in serie A e Reja fu tentato di lasciare. Ricordo benissimo anche che disse che lui bocciò fin dall'inizio l'ingaggio di Donadoni a campionato in corso, perchè a detta sua aveva già più che una mezza parola con Delio Rossi che a fine anno avrebbe lasciato la Lazio.
Se proprio vogliamo dare dei meriti, stavolta diamoli al filmettaro che ha sempre detto che a Mazzarri l'ha scelto lui e lo voleva già un paio di anni prima, ma Marino gli disse che "costava troppo"....
« Ultima modifica: 14 Maggio, 2013, 11:42:08 am da kohna80 »

Offline Bruce Colotti

• *
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4637 il: 14 Maggio, 2013, 11:41:38 am »
scusa che è sta storia, puoi precisare?
Montali lo hanno intervistato su una radio romana. Ha detto che il contratto  con il Napoli era pronto, "avevo la penna in mano pronto a frimare (cit.)". Avrebbe dovuto collaborare con Fassone e Bigon, facendo un pò il Marotta o Galliani nel Napoli. Poi però pare sia arrivata la chiamata della Roma e lui avendo un debole per la città ha preferito accettare la proposta di Rossella Sensi, che pare gli abbia fatto una proposta interessante non tanto a livello economico quanto di ruolo. Insomma, mentre a Napoli avrebbe avuto Bigon e Fassone con cui lavorare, nella AS Riommerda avrebbe avuto il ruolo di protagonista assoluto.
Ha detto che conosceva già all'epoca benissimo Mazzarri, che De La puntava su questo allenatore, scelta che Montali ha appoggiato all'epoca.

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4638 il: 14 Maggio, 2013, 12:25:39 pm »
Secondo alcuni organi di stampa, DeLa non partecipera' alla cena celebrativa di domani sera perche' in Inghilterra  :brr:

Raffaele83

« Risposta #4639 il: 14 Maggio, 2013, 12:26:38 pm »
Secondo alcuni organi di stampa, DeLa non partecipera' alla cena celebrativa di domani sera perche' in Inghilterra  :brr:
Benitez, Zola
O semplicemente vendere Cavani a Londra