Ma in base a cosa "urge un dirigente serio e capace". Bigon ha avuto voce in capitolo eccome sull'allenatore. È stato lui a convincere Mazzarri, risanando la frattura tra il toscano e De Laurentiis due anni fa. Il "dirigente serio e capace" di nome Baldini si è rivelato più incapace di quanto si potesse immaginare, sbagliando due allenatori di fila e due anni fa questo individuo andava per la maggiore qua dentro.
Alemao, per quanto mi riguarda Bigon è superiore a Baldini, anche se non ci vuole molto. Forse ti sono sfuggiti i post in cui spiegavo come Baldini è riuscito a far carriera. Ora che anche i riommerdisti ottusi l'hanno capito, lo mandano a cagare.
Ieri ho ascoltato Montali, che oltre a confermare le voci che lo volevano a Napoli, ha anche fatto i complimenti a Mazzarri e Bigon, ma ha sottolineato che il nome di Mazzarri fu fatto da De Laurentiis, caldeggiato da lui, e alla fine si mosse proprio il pappons per convincere l'allenatore.
Per quanto riguarda il dirigente, io non mi riferivo ad uno tecnico. C'è Bigon per questo, ci sono il gruppo di osservatori etc.etc. Io parlavo di uno che facesse le veci del presidente, che però avesse conoscenza del calcio o dello sport di squadra in genere, che sapesse come muoversi sul fronte politico-sportivo, che riempisse i vuoti comunicativi nei momenti delicati della squadra.
A Bigon non te l'ho proprio toccato