Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2484078 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4260 il: 02 Maggio, 2013, 22:54:42 pm »
siete un lamento continuo e dei grandi rompiballe. il vero problema è l'eta media della squadra (e la scarsa competenza sui giovani)
ma parlare di società sottocapitalizzata o poco indebitata a torto mi pare un'eresia.. anche perche nn avendo le "carte" societarie a livello di partecipazioni societarie, probabilmente usera' indebitarsi per altre sue società, e comunque, laddove non è necessario indebitarsi, coi tempi che corrono ed i costi del debito richiesti, trovo corretto il fatto che nn vi ricorra ora come ora.

poi sul fatto stadio e rudere, ragazzi ma veramente state facedno?? noi viviamo a Napoli, nella citta dove per antonomasia ogni opera pubblica e/o privata diventa un  qlcs di infattibile, quartieri da ristrutturare, mezzi pubblici, metropolitane e strade incomplete e prive di manutenzioni, siamo l'apoteosi dell'inefficienza. mo parlate dello stadio che in italia allo stato attuale lo ha solo la juve (nella realta di torino, altro pianeta rispetto al nostro, dispiace dirlo ma è cosi.. e vale lo stesso discorso per udine), la legge per gli stadi non c'è ancora e infatti in molti l'aspettano. il grande problema è che siaffittano i campi per far allenarelegiovanili e la prima squadra? ma sti gran cazzi, per giove.

quest'anno proprio, a lamentarsi, si rischia il ridicolo.. e chi dice che il napoli ha fatto il minimo del suo dovere io ricordo che la media storica dei piazzamenti del napoli è un merdoso 7° posto, ebbe so 5 anni che andiamo oltre, io nn capisco che cazz ve manc

ecco m'agg sfugat  :peppe:
:dignità:

Starfred

« Risposta #4261 il: 02 Maggio, 2013, 23:00:08 pm »
sono anni che tento di capire cosa c'entri il paragone tra una società sportiva a capitale privato con il contesto pubblico della città di Napoli

forse sono io che non ci arrivo, boh

Offline isab1987

• *
« Risposta #4262 il: 02 Maggio, 2013, 23:02:15 pm »
sono anni che tento di capire cosa c'entri il paragone tra una società sportiva a capitale privato con il contesto pubblico della città di Napoli

nn fare il sofista alfre, peppewendino utilizzava tra i vari argomenti di smerdiata il fatto di giocare in un rudere, è  la che si deve far riferimento al contesto pubblico della citta di napoli, non per altro

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4263 il: 02 Maggio, 2013, 23:02:53 pm »
M'è venuta na pucundria :maronn:

Starfred

« Risposta #4264 il: 02 Maggio, 2013, 23:09:00 pm »
nn fare il sofista alfre, peppewendino utilizzava tra i vari argomenti di smerdiata il fatto di giocare in un rudere, è  la che si deve far riferimento al contesto pubblico della citta di napoli, non per altro

no io non faccio il sofista, ma ogni volta m'aggia sentì o' fatt del "ma a Napoli non funziona niente, vuò verè che..."

ma che c'entra ? :look: E' una società privata, è del tutto indipendente dal contesto pubblico-istituzionale...se ti fai una fabbrica di armi a Mogadiscio :look: :look: :look: non è che adda ì na chiaveca perchè il contesto è na munnezza oppure non si deve pretendere perchè fuori dai capannoni ci sta la fame. So discorsi separati

e sullo stadio sappiamo benissimo qual è il punto: De Laurentiis non ha nessun interesse a costruirne uno, ha questo "noleggiato" ad un canone ridicolo, non è lui il responsabile della struttura (e quindi della manutenzione) ma solo del campo.
Per quale motivo dovrebbe costruirne uno nuovo buttando soldi oppure andare a giocare in un nuovo impianto costruito da tizio o caio dove lui non ci guadagna niente ?

Isabè non prendiamoci in giro, un imprenditore che vuole dare una base ad una società investe su beni immobili. Strutture di proprietà, campi di allenamento, centri sportivi. Il capitale sociale del Napoli è costituito solo dal parco giocatori...e non è possibile per una società che vuole colmare il gap (a parole) con le grandi :asd:

Tra l'altro, i risultati sportivi raggiunti sono importanti ma andiamo a vedere quanto c'è stata l'influenza del decadimento progressivo della Serie A...e di come sia ormai un campionato ridicolo...e poi iniziamo a farci qualche domanda
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2013, 23:10:12 pm da Starfred »

Offline danielbertoni

• *
  • Registrazione: Apr 2013
« Risposta #4265 il: 02 Maggio, 2013, 23:16:06 pm »
Intanto non è neanche iniziato il mercato e già abbiamo preso o comunque bloccato astori naingollan e benatia, secondo me anche osvaldo.

Comunque questo e' segno di forza societaria e di voglia di vincere. Senza fiat e pozzi di petrolio...con una gestione oculata mo' siamo i soli, insieme alla Juve, che tenen a liquidità , e sord...

Offline isab1987

• *
« Risposta #4266 il: 02 Maggio, 2013, 23:16:51 pm »
no io non faccio il sofista, ma ogni volta m'aggia sentì o' fatt del "ma a Napoli non funziona niente, vuò verè che..."

ma che c'entra ? :look: E' una società privata, è del tutto indipendente dal contesto pubblico-istituzionale...

e sullo stadio sappiamo benissimo qual è il punto: De Laurentiis non ha nessun interesse a costruirne uno, ha questo "noleggiato" ad un canone ridicolo, non è lui il responsabile della struttura (e quindi della manutenzione) ma solo del campo.
Per quale motivo dovrebbe costruirne uno nuovo buttando soldi oppure andare a giocare in un nuovo impianto costruito da tizio o caio dove lui non ci guadagna niente ?

Isabè non prendiamoci in giro, un imprenditore che vuole dare una base ad una società investe su beni immobili. Strutture di proprietà, campi di allenamento, centri sportivi. Il capitale sociale del Napoli è costituito solo dal parco giocatori...e non è possibile per una società che vuole colmare il gap (a parole) con le grandi :asd:

Tra l'altro, i risultati sportivi raggiunti sono importanti ma andiamo a vedere quanto c'è stata l'influenza del decadimento progressivo della Serie A...e di come sia ormai un campionato ridicolo...e poi iniziamo a farci qualche domanda
ma quel che fa ora su una struttura non sua e che è di responsabilità del comune non mi pare un comportamento che leva o mette ai tifosi.
sullo stadio di proprieta giustamente aspetta la legge e bene fa perche prima o poi la faranno e trattandosi di un investimento davvero imponente (i 40000 posti del cazzo di quello della juve è costato 120 mln, nn bruscolini), ne vuole fare uno di 60000, nn si sa dove lo potra fare, sarebbe un pazzo a farlo mettendoci sodli "suoi" che a mio parere manc ten.
fermo restando che proprio lo stadio è imho proprio l'investimento che lui tiene a fare per il maggior "ritorno" che garantisce solo che giustamente aspetta l'occasione per pagarlo meno e secondo me fa bene

sul discorso del decadimento della serie a so pure d'accordo ma onestamente nn è che questo deve dequalificare i nostri risultati, cioè nn c'azzecca niente dire "anche se andiamo in champions quest'anno è solo perche le altre squadre fanno cacare", ebbe sti cazzi, stiamo nel campionato italiano e nn i in quello tedesco che ora si "porta assai" qua sopra
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2013, 23:21:11 pm da isab1987 »

Starfred

« Risposta #4267 il: 02 Maggio, 2013, 23:19:39 pm »
Isa se chist' vulev fa lo stadio o'veramente, già lo tenevamo da anni...una cordata di imprenditori amici suoi, sponsorizzazioni, il gioco è veramente facile e ormai se lo stanno imparando quasi tutti

la verità è che lui non vuole imprendere...non ha rischio...vuole solo speculare. Ma in cosa rischia Aurelio De Laurentiis nella gestione del Napoli ? Zero. E perchè l'avessema chiammà imprenditore ? :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4268 il: 02 Maggio, 2013, 23:24:56 pm »

perché tu non sei napoletano, o casertá!

Starfred

« Risposta #4269 il: 02 Maggio, 2013, 23:28:15 pm »
perché tu non sei napoletano, o casertá!

we che dici, quest'anno vi salvate ? La vedo dura con il Palermo in forma :troll:

Offline isab1987

• *
« Risposta #4270 il: 02 Maggio, 2013, 23:28:44 pm »
Isa se chist' vulev fa lo stadio o'veramente, già lo tenevamo da anni...una cordata di imprenditori amici suoi, sponsorizzazioni, il gioco è veramente facile e ormai se lo stanno imparando quasi tutti

la verità è che lui non vuole imprendere...non ha rischio...vuole solo speculare. Ma in cosa rischia Aurelio De Laurentiis nella gestione del Napoli ? Zero. E perchè l'avessema chiammà imprenditore ? :look:
ma che si trattava di un investimento "sicuro" ora lo sappiamo, eppure nn mi pare ci fosse la fila qua fuori quando il napoli falliva. perche questa era la realta dei fatti.
oggi diciamo che nn c'è stato rischio perche parliamo col senno di poi, soldi ne ha messi quando necessari, poi con fortuna/competenza di collaboratori tutto sommato il napoli ha galleggiato sempre in buone acque, e gli è bastato fare il minimo indispensabile e ridurre al minimo i costi per continuare in positivo, compricchiare qlcn e chiavarsi pure una cosa di soldi nella sacca. il rischio l'ha corso, solo che è stato bravo / fortunato.

noi da tifosi vogliamo di piu ed è comprensibile, pero  alle volte davvero non vogliamo sentir ragione. la cordata e lo sponsor nn la fara' finche nn cambia la legge, poi nn ti preoccupa che trova tutt cos, ma aspetta la leggge anche perche secondo me sa che la faranno

Offline wendell

• *
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4271 il: 02 Maggio, 2013, 23:43:52 pm »
E che cazzo c'azzecca? Il Napoli risparmia sul mercato e non investe nelle strutture. E si parla di modello Dortmund, Arsrnal e Barcellona (paragoni del presidente, eh...).
Che c'azzecca la sfera pubblica? Ma riuscite a fare un ragionamento logico?
E ancora con questa litania della storia del Napoli, argomentazione avvilente. E mi sono pure scocciato di spiegarvi come è cambiato il calcio in 30 anni. Tanto non leggete, ormai è chiaro.
Vi piace essere munti fino all'ultima goccia :look:, evidentemente è una questione culturale.
Tenetevi il burino. Stateve buono.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2013, 23:45:56 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

• *
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4272 il: 02 Maggio, 2013, 23:48:43 pm »
soldi ne ha messi quando necessari
:rofl:

Bello pure il mettersi QUALCOSA di soldi nella sacca.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4273 il: 02 Maggio, 2013, 23:50:25 pm »
ma quindi se per il secondo posto dobbiamo fare i caroselli e ringraziare Papà Aurelio, il motivo per cui è invece lecito jastemmare Mazzarri, Britos, Dzemaili, Cannavaro ecc., cioè i figli e i maggiori simboli della sua gestione (ingaggi bassi --> spesa da Bologna e Udinese --> allenatore di rendimento) quale sarebbe?

Almeno fatevi anima e curaggio e voleteli tanto bene.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #4274 il: 02 Maggio, 2013, 23:51:48 pm »
ma che si trattava di un investimento "sicuro" ora lo sappiamo, eppure nn mi pare ci fosse la fila qua fuori quando il napoli falliva. perche questa era la realta dei fatti.
oggi diciamo che nn c'è stato rischio perche parliamo col senno di poi, soldi ne ha messi quando necessari, poi con fortuna/competenza di collaboratori tutto sommato il napoli ha galleggiato sempre in buone acque, e gli è bastato fare il minimo indispensabile e ridurre al minimo i costi per continuare in positivo, compricchiare qlcn e chiavarsi pure una cosa di soldi nella sacca. il rischio l'ha corso, solo che è stato bravo / fortunato.

noi da tifosi vogliamo di piu ed è comprensibile, pero  alle volte davvero non vogliamo sentir ragione. la cordata e lo sponsor nn la fara' finche nn cambia la legge, poi nn ti preoccupa che trova tutt cos, ma aspetta la leggge anche perche secondo me sa che la faranno

Isa, semplicemente una società diretta così all'acqua di rose prima o poi come ha scalato così cade.
Bisognava utilizzare il momento storico per mettere radici solide, invece qua si punta tutto sull'azzardo...anno dopo anno. Speriamo di non pagarne mai il prezzo, che ti devo dire

Offline isab1987

• *
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4275 il: 02 Maggio, 2013, 23:55:46 pm »
E che cazzo c'azzecca? Il Napoli risparmia sul mercato e non investe nelle strutture. E si parla di modello Dortmund, Arsrnal e Barcellona (paragoni del presidente, eh...).
Che c'azzecca la sfera pubblica? Ma riuscite a fare un ragionamento logico?
E ancora con questa litania della storia del Napoli, argomentazione avvilente. E mi sono pure scocciato di spiegarvi come è cambiato il calcio in 30 anni. Tanto non leggete, ormai è evidente.
Tenetevi il burino. Stateve buono.
ma dici spesso che dice solo cazzate, mo lo prendi per oracolo quando nomina le societa cui ispirarsi?
potete sindacare sui vari britos e vargas,ma sullo stadio a mio parere fa bene a cercare di spendere quanto meno possibile
..ma forse io saro meno tifosa di voi perche un tifoso che si rispetti, deve per forza dedicare tot minuti settimanali a jastemmare il presidente della squadra del cuore, contenti voi, fate pure

aggiungo  che personalmente se mi dispero o me lo faccio bastare non è che cambio la realta delle cose, quindi "me lo tengo e m' stong buon". cmq con questi atteggiamenti non stupitevi se la gente non scrive piu con ste risposte.

Offline isab1987

• *
« Risposta #4276 il: 03 Maggio, 2013, 00:01:22 am »
ma quindi se per il secondo posto dobbiamo fare i caroselli e ringraziare Papà Aurelio, il motivo per cui è invece lecito jastemmare Mazzarri, Britos, Dzemaili, Cannavaro ecc., cioè i figli e i maggiori simboli della sua gestione (ingaggi bassi --> spesa da Bologna e Udinese --> allenatore di rendimento) quale sarebbe?

ma non è un elogiare e fare caroselli, pero' tutto sommato se le cose restano come adesso  :sgrat: , tra 20 gg si fa un bilancio positivo, e a bocce forme si da un riconoscimento peril risultato raggiunto. giuringiurello che lo faccio pure a dzemaili se continua cosi (anche se per me resta un merdone)

Isa, semplicemente una società diretta così all'acqua di rose prima o poi come ha scalato così cade.
Bisognava utilizzare il momento storico per mettere radici solide, invece qua si punta tutto sull'azzardo...anno dopo anno. Speriamo di non pagarne mai il prezzo, che ti devo dire
sicuramente è un timore, ma piu che per le strutture "per l'eta media", che mi pare di aver menzionato  come prima cosa, ma aldila di questo gli stadi non  li ha nessuno in italia, evidentemente non ci sono soldi per farli e si attende una legge piu favorevole, ed il caso della juve nn consideratelo perche è n'ata cos.
in qualunque caso, speriamo bene per il futuro, ma per i risultati dell'anno non gioire nemmeno mi pare proprio da persone tristi e depresse chenn si mangiano un'emozione ecco :fuga:
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2013, 00:05:09 am da isab1987 »

Offline wendell

• *
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4277 il: 03 Maggio, 2013, 00:04:23 am »
E chi se ne frega che la gente non scrive piu. Ad un certo punto uno si scoccia pure di spiegare sempre le stesse, elementari questioni.
Soprattutto ai vecchi del forum, che hanno avuto giá modo di leggere la verità piú volte. Se non l'hanno appresa è un problema loro.
Non siamo nel campo delle opinioni calcistiche ma della matematica.

Offline isab1987

• *
Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4278 il: 03 Maggio, 2013, 00:08:26 am »
E chi se ne frega che la gente non scrive piu. Ad un certo punto uno si scoccia pure di spiegare sempre le stesse, elementari questioni.
Soprattutto ai vecchi del forum, che hanno avuto giá modo di leggere la verità piú volte. Se non l'hanno appresa è un problema loro.
Non siamo nel campo delle opinioni calcistiche ma della matematica.
:ok: io resto di un'idea diversa e nn mi pare di averti trattato con sufficienza fino ad ora, evidentemente è cambiata la policy utenti, mi regolerò di conseguenza  :look:

Offline wendell

• *
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #4279 il: 03 Maggio, 2013, 00:11:43 am »
Isa una che dopo 5 anni scrive ancora che c'amma stà perchè siamo sempre arrivati settimi, in barba ad uno dei piú alti fatturati d'Europa, mi tratta con sufficienza.
Altrimenti devo pensare ca si scema o me vuò sfottere :boh: