Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2474449 volte)  Share 

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #3240 il: 04 Dicembre, 2012, 17:35:38 pm »
Ora siamo arrivati a un punto che con delle strategie perfette si può vincere e non in maniera occasionale (tipo coppa Italia).
Il potenziale massimo del Napoli - se gestito alla meglio - è vincere lo scudetto e arrivare stabilmente nei quarti di Champions (poi là dipende da molti fattori). Ora ancora non siamo vicini a questi traguardi, ma ecco cosa ci vuole.
Il pappone ha dimostrato che quando vuole i soldi li caccia. Ora è nella fase di papponeria cronica, dove sta vedendo ottimi risultati non spendendo un cazzo (a parte il rinnovo a Cavani), ma con un po' di spesa in più può guadagnare di più. Cosa manca a questo Napoli?
Innanzitutto per concretizzare questi obiettivi io punterei molto sul settore giovanile. Non scomodando il Barcellona, vi sono tante realtà che fanno uscire eccellenti giovani. Questi ultimi, con uno staff tecnico adeguato (e il parruccone lo ha, visti i risultati e i miglioramenti dei giocatori a cui crede) possono diventare giocatori con i controcazzi. Ci vogliono scout, ma anche operatori di mercato bravi per pescare giovani ambiti, i quali, una volta consolidati, non devono essere ceduti. In ultimo luogo, ma aspetto estremamente importante, bisogna convincere buoni e ottimi giocatori ad accettare la panchina, specialmente in ruoli dove si può giocare parecchio (esterno di riserva, difensore, centrocampista di riserva e punta). Il mio sogno per l'anno prossimo ad esempio è un attacco con Cavani, Insigne, Pazzini, Rossi. A centrocampo prendere un Nainngolan e così via. So benissimo che non abbiamo le possibilità di prenderci il grande giocatore a 25 milioni, ma possiamo crearlo o migliorare buonissimi giocatori della serie A, come già abbiamo fatto con Cavani (prima di venire da noi non era un fenomeno), Zuniga, Maggio, Inler (quest'anno è quello che è), Inler, Campagnaro, etc... Con questa strategia si può vincere e avere una rosa molto competiva, considerando che Dela non farà mai follie. Ma la mia strategia è sufficiente per vincere in Italia e avere una squadra forte in Europa che se la gioca alla pari con tutte, tranne quelle 2-3...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3241 il: 04 Dicembre, 2012, 17:39:45 pm »
Ora siamo arrivati a un punto che con delle strategie perfette si può vincere e non in maniera occasionale (tipo coppa Italia).
Il potenziale massimo del Napoli - se gestito alla meglio - è vincere lo scudetto e arrivare stabilmente nei quarti di Champions (poi là dipende da molti fattori). Ora ancora non siamo vicini a questi traguardi, ma ecco cosa ci vuole.
Il pappone ha dimostrato che quando vuole i soldi li caccia. Ora è nella fase di papponeria cronica, dove sta vedendo ottimi risultati non spendendo un cazzo (a parte il rinnovo a Cavani), ma con un po' di spesa in più può guadagnare di più. Cosa manca a questo Napoli?
Innanzitutto per concretizzare questi obiettivi io punterei molto sul settore giovanile. Non scomodando il Barcellona, vi sono tante realtà che fanno uscire eccellenti giovani. Questi ultimi, con uno staff tecnico adeguato (e il parruccone lo ha, visti i risultati e i miglioramenti dei giocatori a cui crede) possono diventare giocatori con i controcazzi. Ci vogliono scout, ma anche operatori di mercato bravi per pescare giovani ambiti, i quali, una volta consolidati, non devono essere ceduti. In ultimo luogo, ma aspetto estremamente importante, bisogna convincere buoni e ottimi giocatori ad accettare la panchina, specialmente in ruoli dove si può giocare parecchio (esterno di riserva, difensore, centrocampista di riserva e punta). Il mio sogno per l'anno prossimo ad esempio è un attacco con Cavani, Insigne, Pazzini, Rossi. A centrocampo prendere un Nainngolan e così via. So benissimo che non abbiamo le possibilità di prenderci il grande giocatore a 25 milioni, ma possiamo crearlo o migliorare buonissimi giocatori della serie A, come già abbiamo fatto con Cavani (prima di venire da noi non era un fenomeno), Zuniga, Maggio, Inler (quest'anno è quello che è), Inler, Campagnaro, etc... Con questa strategia si può vincere e avere una rosa molto competiva, considerando che Dela non farà mai follie. Ma la mia strategia è sufficiente per vincere in Italia e avere una squadra forte in Europa che se la gioca alla pari con tutte, tranne quelle 2-3...

la strategia è corretta, ma nutro forti dubbi sul fatto che a Napoli riusciamo a fare un settore scouting decente come in altre piazze, anche udine per esempio..

nutrivo grande fiducia in quei 2 3 osservatori (mi son dimenticato pure i nomi) che erano stati presi ma dopo quasi 2 anni chi hanno portato di talento???

Vargas???  è un settore che si è arenato, a parte la fortuna di aver trovato i baby insigne in casa...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Alemao

« Risposta #3242 il: 04 Dicembre, 2012, 17:53:46 pm »
la strategia è corretta, ma nutro forti dubbi sul fatto che a Napoli riusciamo a fare un settore scouting decente come in altre piazze, anche udine per esempio..

nutrivo grande fiducia in quei 2 3 osservatori (mi son dimenticato pure i nomi) che erano stati presi ma dopo quasi 2 anni chi hanno portato di talento???

Vargas???  è un settore che si è arenato, a parte la fortuna di aver trovato i baby insigne in casa...

In verità negli ultimi 2 anni si è lavorato molto bene e non mi riferisco certo a Vargas o ai fratelli Insigne ma ai tanti giovani interessanti che stanno uscendo fuori dal vivaio.

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #3243 il: 04 Dicembre, 2012, 18:14:56 pm »
In verità negli ultimi 2 anni si è lavorato molto bene e non mi riferisco certo a Vargas o ai fratelli Insigne ma ai tanti giovani interessanti che stanno uscendo fuori dal vivaio.
:sisi:
Lo scouting non è solo Vargas, ma anche Novothny, Licki o comm se chiamm, Apiah ed i giovani talenti italiani che escono pian pianino dal vivaio.
Diciamo che lo scouting del Napoli è stato impostato più sul vivavio che altro.

Alemao

« Risposta #3244 il: 04 Dicembre, 2012, 18:23:21 pm »
:sisi:
Lo scouting non è solo Vargas, ma anche Novothny, Licki o comm se chiamm, Apiah ed i giovani talenti italiani che escono pian pianino dal vivaio.
Diciamo che lo scouting del Napoli è stato impostato più sul vivavio che altro.

Stiamo recuperando il territorio. La strada è ancora lunga, ma passi significativi ne abbiamo fatti: prima era solo terra di conquista. Mo' no. Appiah comunque è desaparecido. Non gioca con noi. Non si sa che fine abbia fatto.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #3245 il: 04 Dicembre, 2012, 18:32:50 pm »
Rispondo a te e torello. Sono d'accordo con te, Sai Baba. La strategia può sempre migliorare.
Il fatto che mi fa sperare è che con il parruccone tantissimi giocatori sono migliorati. Se i giovani sono nostri secondo me li fa crescere bene (su Insigne sono ottimista).
Un addio a fine anno sarebbe un cazzo di guaio se non si trova un sostituto all'altezza e/o con un progetto.
Ad esempio Montella è bravo, ma ha idee totalmente opposte e bisognerebbe cambiare di molto la squadra. In 2-3 anni potrebbe fare molto bene, ma il primo anno sarebbe di transizione. Non ha senso cambiare ora, quando possiamo vincere con il gioco collaudato. Poi, se il Napoli fa il campionato come lo scorso anno, meglio dirsi addio e ripartire da un altro tecnico.
Cmq come titolari - per i nostri standard - mancano un portiere (De Sanctis tanto di cappello, ma ora è vecchio), 1-2 difensori e un esterno destro (Maggio pure è in fase calante). Cmq tenete conto che i migliori giocatori delle altre squadre della A sono alla portata (escluse eccezioni o giocatori gobbi, etc). Tipo i gobbi hanno preso Isla e Asamoah. A giugno inizierei con Nainngolan.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3246 il: 04 Dicembre, 2012, 18:48:03 pm »
Ma perchè, a parte Novothny, chi sono questi grandi ragazzi presi in giro per il Mondo ?

La strada è ancora lunga

Dipende se si cammina a passo di lumaca o di gazzella ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3247 il: 04 Dicembre, 2012, 19:44:41 pm »
Ma perchè, a parte Novothny, chi sono questi grandi ragazzi presi in giro per il Mondo ?

Dipende se si cammina a passo di lumaca o di gazzella ...

è quello che mi chiedevo anche io, io tutti sti stranieri talentuosi selezionati e già bloccati non li ricordo....sicuramente sono io deficitario...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3248 il: 04 Dicembre, 2012, 21:03:16 pm »
Ma mica è per il FPF, quella è una scusa per non spendere :asd: , anche se spendessimo 200 milioni l'anno prossimo di euro non arriveremmo minimamente ai debiti di Lazio,Roma,Inter,Milan e Juventus..anche se è vero che loro hanno il culo parato.
Andresti sotto di 70 mln, e itt nient :look:
Criticare è giusto e sacrosanto :asd: ma basiamoci sui fatti reali :asd:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #3249 il: 04 Dicembre, 2012, 21:08:07 pm »
Andresti sotto di 70 mln, e itt nient :look:
Criticare è giusto e sacrosanto :asd: ma basiamoci sui fatti reali :asd:
Ma staremmo sempre sotto le squadre citate..e basterebbe 1 stagione senza spendere per ritornare nuovamente col bilancio apposto. :sisi:

La Lazio e la Roma invece neanche con Gesù sceso in terra riuscirebbero a scontare i debiti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3250 il: 04 Dicembre, 2012, 21:12:58 pm »
Ma staremmo sempre sotto le squadre citate..e basterebbe 1 stagione senza spendere per ritornare nuovamente col bilancio apposto. :sisi:
Lo vai a dire tu a chi i bilanci non li guarda che poi è per recuperare gli ipotetici 70 mln?
Guarda ca ce sta gente che crede ancora "Se vuole ci compriamo pure a Messi" sentiti con le mie orecchie

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3251 il: 05 Dicembre, 2012, 09:33:02 am »
io vi giuro che ho il fegato completamente marcio, perchè quando vedi che hai un Cavani così, un Hamsik in più, un portiere in forma, un Inler che si sta riprendendo, un Insigne che ha grande futuro....ma la bucchina della mamma del cocainomane...puttana eva, approfittiamo e falla na campagna acquisti con qualche giocatore con i controcoglioni che sotto di noi le squadra fanno schifo!
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3252 il: 05 Dicembre, 2012, 10:28:49 am »
Brillantone di merda. 250 milioni di euro spesi che ti abbiamo fatto fatturare noi... kitamuort a te a agli stronzi che ti stanno dietro... cacc sti sord omm è merd

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #3253 il: 05 Dicembre, 2012, 10:32:46 am »
Brillantone di merda. 250 milioni di euro spesi che ti abbiamo fatto fatturare noi... kitamuort a te a agli stronzi che ti stanno dietro... cacc sti sord omm è merd
non servono nemmeno tanti soldi....via Donadel(prestito), Dossena(1 milione ce lo fai...), Campagnaro(un altro milioncino...di più no perchè è in scadenza...).....dentro Peluso, Paletta, Pazienza, Pazzini e vinciamo lo scudetto

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #3254 il: 05 Dicembre, 2012, 10:37:25 am »
non servono nemmeno tanti soldi....via Donadel(prestito), Dossena(1 milione ce lo fai...), Campagnaro(un altro milioncino...di più no perchè è in scadenza...).....dentro Peluso, Paletta, Pazienza, Pazzini e vinciamo lo scudetto
Ma no ci servono i SOLDI. Mi so scocciato di raccattare i Peluso e i Paletta in giro per l'Italia. Ci vogliono i coglioni per andarti a prendere Suarez e metterlo vicino a Cavani, Papastatopulos e metterlo lì dieto, ci vuole gente che ci FA VINCERE. Qua il passettino alla volta, il passettino alla volta quelli che lo prendono dietro tutto in una botta siamo noi.
Abbiamo le potenzialità per fare 10 e facciamo 3, che poi oggi come oggi, nel calcio peggiore d'europa questo basta a lottare per il titolo è un altro conto.
Ringraziamo quei 2 fenomeni che ci ritroviamo lì davanti

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3255 il: 05 Dicembre, 2012, 10:37:31 am »
mannagg a miseria, non è nemmeno il fatto che uno vuole vincere per forza lo scudo, ma almeno proviamoci...ed invece il solito gennaio del cazzo con la frase tipo " le squadre si fanno a giugno "  "dobbiamo pensare allo spogliatoio questi ragazzi stanno dando tanto" " i nuovi acquisti saranno el kakaturì e company" BASTA cacc e sord.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #3256 il: 05 Dicembre, 2012, 10:45:42 am »
mannagg a miseria, non è nemmeno il fatto che uno vuole vincere per forza lo scudo, ma almeno proviamoci...ed invece il solito gennaio del cazzo con la frase tipo " le squadre si fanno a giugno "  "dobbiamo pensare allo spogliatoio questi ragazzi stanno dando tanto" " i nuovi acquisti saranno el kakaturì e company" BASTA cacc e sord.
po essere....però spero davvero che faccia lo sforzo.....per me Pazzini ci viene di corsa....primo per Mazzarri, secondo perchè tanto giocherebbe di più a mio avviso nel Napoli che nel Milan(potrebbe giocare in coppia anche con Cavani...non solo per sostituirlo)....come centrocampista ogni cosa(pure io )è meglio di Donadel....poichè penso che ci servono calciatori medi ma che si adattano subito in quel ruolo...a mio avviso l'ideale è Pazienza....conosce ambiente e più di mezza squadra, il suo lo fa e non dovrebbe metterci più di 5 minuti ad adattarsi....Peluso sarebbe l'ideale davvero per quel ruolo, anche in prospettiva futura...idem Paletta...no ci vuole assai...davvero....se il napoli resta in lotta a gennaio questi calciatori ci vengono di corsa con la prospettiva scudetto e successiva Champions, oltre ad un'europa league da giocare...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3257 il: 05 Dicembre, 2012, 10:52:03 am »
po essere....però spero davvero che faccia lo sforzo.....per me Pazzini ci viene di corsa....primo per Mazzarri, secondo perchè tanto giocherebbe di più a mio avviso nel Napoli che nel Milan(potrebbe giocare in coppia anche con Cavani...non solo per sostituirlo)....come centrocampista ogni cosa(pure io )è meglio di Donadel....poichè penso che ci servono calciatori medi ma che si adattano subito in quel ruolo...a mio avviso l'ideale è Pazienza....conosce ambiente e più di mezza squadra, il suo lo fa e non dovrebbe metterci più di 5 minuti ad adattarsi....Peluso sarebbe l'ideale davvero per quel ruolo, anche in prospettiva futura...idem Paletta...no ci vuole assai...davvero....se il napoli resta in lotta a gennaio questi calciatori ci vengono di corsa con la prospettiva scudetto e successiva Champions, oltre ad un'europa league da giocare...
ti do le risposte di de laurentis. la nostra difesa è la seconda miglior difesa del campionato, non va cambiata, il centrocampo sta reggendo benissimo grazie ale ottime prove di behrami e inler...chiunque arrivasse giocherebbe solo come 4° scelta e ci teniamo donadel, cavani vuole giocarle tutte e pazzini non accetta il ruolo di comprimario.

Starfred

« Risposta #3258 il: 05 Dicembre, 2012, 10:54:47 am »
Ma no ci servono i SOLDI. Mi so scocciato di raccattare i Peluso e i Paletta in giro per l'Italia. Ci vogliono i coglioni per andarti a prendere Suarez e metterlo vicino a Cavani, Papastatopulos e metterlo lì dieto, ci vuole gente che ci FA VINCERE. Qua il passettino alla volta, il passettino alla volta quelli che lo prendono dietro tutto in una botta siamo noi.
Abbiamo le potenzialità per fare 10 e facciamo 3, che poi oggi come oggi, nel calcio peggiore d'europa questo basta a lottare per il titolo è un altro conto.
Ringraziamo quei 2 fenomeni che ci ritroviamo lì davanti

ma tu non eri quello che mi sfracassò la uallera su Höwedes? :lol:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3259 il: 05 Dicembre, 2012, 11:03:36 am »

:scratch:
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.