Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2490812 volte)  Share 

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #27320 il: 07 Febbraio, 2024, 21:56:33 pm »
eh però alla fine è vero, si possono sbattere quanto vogliono... ma poi che maronna di tristezza un sindaco che interviene per ste cacate calcistiche
Sisi stai tranquillo che se succedeva a Napoli mo tenevamo Maurizio De Giovanni in prima serata con Renzo Arbore che canta AummAumm mentre Buccirosso con il cappello di Totò si mangia a muzzarella e dice "a bucchina e mammeta"

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #27321 il: 07 Febbraio, 2024, 22:01:20 pm »
sembra sempre di più qualche forma di demenza

sta perfendo i freni inibitori

se a breve non apparirà più in pubblico, sarà per i figli lo stanno tenendo segregato per non fare la fine di michele placido nel film dove fa il politico hce inizia a dire tuitte le porcate che ha fatto in quanto leader politico
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #27322 il: 07 Febbraio, 2024, 22:10:15 pm »
https://youtu.be/bQMRtdW86pk?si=9-G4_2Y6-o4G4JDQ

IO sono la società. Ipse dixit.

Ma io tifo Napoli, non ADL. Che se fa?
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2024, 23:12:45 pm da raistlin980 »
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #27323 il: 07 Febbraio, 2024, 22:27:51 pm »
Mi sa che ci avviamo verso la fine. Speriamo almeno ci sia un ultimo colpo di coda.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #27324 il: 07 Febbraio, 2024, 23:04:05 pm »
eh però alla fine è vero, si possono sbattere quanto vogliono... ma poi che maronna di tristezza un sindaco che interviene per ste cacate calcistiche

Perché il pappone ce l'ha portato lui a Bari

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #27325 il: 08 Febbraio, 2024, 00:10:43 am »
Sisi stai tranquillo che se succedeva a Napoli mo tenevamo Maurizio De Giovanni in prima serata con Renzo Arbore che canta AummAumm mentre Buccirosso con il cappello di Totò si mangia a muzzarella e dice "a bucchina e mammeta"

maurizio de giovanni credo non sia nemmeno qualificabile come essere umano, ma poi che c entra a napoli che succedeva, lo avrei trovato ridicolo uguale

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #27326 il: 08 Febbraio, 2024, 08:12:05 am »
A proposito di De Giovanni , scusate l'off topic se è il caso sposto il.post , ma solo io ritengo che la polemica che ha alimentato contro geolier "perché quello non è vero napoletano"  sia eccessiva e un po' classista ?

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Offline ferro

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #27327 il: 08 Febbraio, 2024, 08:43:55 am »

È stata una conferenza stampa assurda, veramente sono contento l'abbia fatta perché è stato uno show. Tanti ha detto cose che tutti noi sapevamo già pensasse e che ha sempre bene o male detto.

Ovviamente la sua ammissione di colpa per non aver fatto rispettare il contratto è ridicola, anziché dire "sono stato ingenuo dovevo cautelarmi, essere chiaro con Spalletti e pretendere la certezza delle sue intenzioni."

Vabè poi il suo tentativo da piccolo uomo di sminuire il merito di Spalletti auto infangando il successo dello scudetto è stato il momento più basso.

La parte migliore sono gli sproloqui sulla Lega calcio, su Lotito, poi stava iniziando a parlare dei pettegolezzi su Garcia a Roma e lo spogliatoio di un altro club. Che meraviglia, speriamo ne faccia altre.

Intanto i giornali lo stanno mettendo in croce. Lombardo avrà sviluppato un tic nervoso a fine conferenza come il generale Paulus durante l'assedio di Stalingrado.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #27328 il: 08 Febbraio, 2024, 08:54:16 am »
A proposito di De Giovanni , scusate l'off topic se è il caso sposto il.post , ma solo io ritengo che la polemica che ha alimentato contro geolier "perché quello non è vero napoletano"  sia eccessiva e un po' classista ?

è gente che vive di ste cazzate... non per niente compare almeno 2/3 volte su tuttonapoli a mettere becco su ogni cacata...

e si definisce pure uno scrittore con la merda che produce

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #27329 il: 08 Febbraio, 2024, 10:03:29 am »
la polemica originaria se non erro fu lanciata da forgione ed era riferita alla trascrizione del testo (infatti uscì settimana scorsa qando questo fu diffuso) più che alla lingua effettivamente utilizzata da gioiellier.

polemica che potrebbe anche avere un minimo di senso imho, se non fosse che è scoppiata con circa 25 anni di ritardo: lo stravolgimento della forma scritta del napoletano dilagò con l'uso degli sms, giusto un quarto di secolo fa per l'appunto  :asd:

Offline ferro

• *
« Risposta #27330 il: 08 Febbraio, 2024, 10:04:23 am »

Vabè ma Maurizio De Giovanni come tanti altri personaggi tipo Selvaggia Lucarelli, Murgia (buonanima), Saviano ecc non sono altro che preti. Esistono perché a certe persone piace che quacuno indichi la retta via della buona morale.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #27331 il: 08 Febbraio, 2024, 10:23:58 am »
è gente che vive di ste cazzate... non per niente compare almeno 2/3 volte su tuttonapoli a mettere becco su ogni cacata...

e si definisce pure uno scrittore con la merda che produce
Mi pare di aver letto giusto un suo romanzo, per il genere non è nemmeno malaccio, in giro si legge molto di peggio. Carina la trovata della Napoli di 70 anni fa ecc, po' se fatto stucchevole.
Io più che questi personaggi grotteschi ho schifato la mamma di Gioggio quando ha parlato di Napoli Aristocratica, senza capire che il figlio è morto proprio per questo concetto di napoletanità. Gente marcia che nemmeno il lutto riesce a raddrizzare.

Tornando ad ADL ormai è Ruggero dei Soliti Idioti. Il figlio è Gialluca.

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
« Risposta #27332 il: 08 Febbraio, 2024, 10:25:21 am »
la polemica originaria se non erro fu lanciata da forgione ed era riferita alla trascrizione del testo (infatti uscì settimana scorsa qando questo fu diffuso) più che alla lingua effettivamente utilizzata da gioiellier.

polemica che potrebbe anche avere un minimo di senso imho, se non fosse che è scoppiata con circa 25 anni di ritardo: lo stravolgimento della forma scritta del napoletano dilagò con l'uso degli sms, giusto un quarto di secolo fa per l'appunto  :asd:
Ma il fatto è anche di metrica , il rap o trap funziona con le parole tronche , in america funziona perché l'inglese è pieno di parole tronche e corte , non possono usare né il napoletano di o sole mio , poi Forgione mette in mezzo anche Pino Daniele a sproposito, Pino metteva proprio parole inglesi nei suoi testi perché nella metrica del suo blues ci stavano meglio.

Ha dimostrato pure di non capire niente di musica...

Scusate off topic , mi taccio

ma sticazzi del mercato.

Offline ferro

• *
« Risposta #27333 il: 08 Febbraio, 2024, 11:47:35 am »
Ma è ovvio che esista una dimensione colta della lingua napoletana ed un'altra popolare. Anche nella musica c'è una grammatica "colta" ed una invece popolare.
Per carità sono costantemente in contatto tra loro e in continua influenza reciproca.

Se De Giovanni volesse mettersi a parlare il napoletano diciamo colto, quello delle poesie alte, dovrebbe iniziare a dire "vurria" anzichè "vuless" ecc ecc
Cosa che nessuno fa tutti i giorni fortunatamente (vorrei proprio vedere un napoletano che iniziasse a parlare così poi chi o capisce).

Per fortuna il napoletano non viene insegnato, non esiste un'accademia della crusca napoletana e non esiste una grammatica prescrittiva perchè altrimenti vorrebbe dire regolamentarlo, definirlo e normarlo creando quindi il "vero napoletano" con la conseguenza che tutto quello che è fuori dal perimetro predefinito sarebbe "falso napoletano". Che poi sono le cose che piacciono tantissimo ai preti come De Giovanni.

Offline tony_

• *
« Risposta #27334 il: 08 Febbraio, 2024, 11:54:15 am »
si ma tornate in topic

riprendo io

ADL MAGLIARO
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #27335 il: 08 Febbraio, 2024, 11:59:24 am »
ADL SINICROPI :look:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Capetiello

• *
« Risposta #27336 il: 08 Febbraio, 2024, 13:44:09 pm »
Ma è ovvio che esista una dimensione colta della lingua napoletana ed un'altra popolare. Anche nella musica c'è una grammatica "colta" ed una invece popolare.
Per carità sono costantemente in contatto tra loro e in continua influenza reciproca.

Se De Giovanni volesse mettersi a parlare il napoletano diciamo colto, quello delle poesie alte, dovrebbe iniziare a dire "vurria" anzichè "vuless" ecc ecc
Cosa che nessuno fa tutti i giorni fortunatamente (vorrei proprio vedere un napoletano che iniziasse a parlare così poi chi o capisce).

Per fortuna il napoletano non viene insegnato, non esiste un'accademia della crusca napoletana e non esiste una grammatica prescrittiva perchè altrimenti vorrebbe dire regolamentarlo, definirlo e normarlo creando quindi il "vero napoletano" con la conseguenza che tutto quello che è fuori dal perimetro predefinito sarebbe "falso napoletano". Che poi sono le cose che piacciono tantissimo ai preti come De Giovanni.
Per me questo dovrebbe aprire ad una seria riflessione. Per me in Campania dovrebbero essere obbligatorie 2 ore di napoletano, cultura e storia Napoletana a settimana. È una lingua a tutti gli effetti, regolamentarla ed inserirla nel contesto di tutti i giorni può culturalmente rappresentare una svolta per la nostra storia e la nostra città/regione. Dopotutto succede col catalano, con il gaelico, con il basco, nun capisco pecché non il Napoletano, che a livello di produzione artistica e culturale si divora tutte e tre lingue messe insieme.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #27337 il: 08 Febbraio, 2024, 14:00:17 pm »
Per me questo dovrebbe aprire ad una seria riflessione. Per me in Campania dovrebbero essere obbligatorie 2 ore di napoletano, cultura e storia Napoletana a settimana. È una lingua a tutti gli effetti, regolamentarla ed inserirla nel contesto di tutti i giorni può culturalmente rappresentare una svolta per la nostra storia e la nostra città/regione. Dopotutto succede col catalano, con il gaelico, con il basco, nun capisco pecché non il Napoletano, che a livello di produzione artistica e culturale si divora tutte e tre lingue messe insieme.

Il Napoletano non è una lingua, ma un dialetto. Sarebbe lungo spiegare il perché, ci sono gli esami di linguistica generale e storia della lingua italiana per questo, ma dei dialetti italiani solo il Siciliano ed il Sardo tecnicamente sono una lingua.

Più che altro è l'italiano standard che è una lingua "artificiale" ed in ogni regione italiana esiste un dialetto che, dal punto di vista storico, ha dignità di lingua ed il NApoletano è come gli altri dialetti italiani con, in maniera non esclusiva ma maggiore degli altri, anche una storia letteraria propria molto importante.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
« Risposta #27338 il: 08 Febbraio, 2024, 14:07:39 pm »
Il Napoletano non è una lingua, ma un dialetto. Sarebbe lungo spiegare il perché, ci sono gli esami di linguistica generale e storia della lingua italiana per questo, ma dei dialetti italiani solo il Siciliano ed il Sardo tecnicamente sono una lingua.

Più che altro è l'italiano standard che è una lingua "artificiale" ed in ogni regione italiana esiste un dialetto che, dal punto di vista storico, ha dignità di lingua ed il NApoletano è come gli altri dialetti italiani con, in maniera non esclusiva ma maggiore degli altri, anche una storia letteraria propria molto importante.
Apri un topic e me la spieghi meglio? Anche perché io come seconda lingua parlata in italia vedo sempre in ogni studio o classifica il Napoletano, e da profano noto sia una vera e propria lingua a parte derivata dal latino e con forti contaminazione iberiche e transalpine.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #27339 il: 08 Febbraio, 2024, 14:15:57 pm »
Apri un topic e me la spieghi meglio? Anche perché io come seconda lingua parlata in italia vedo sempre in ogni studio o classifica il Napoletano, e da profano noto sia una vera e propria lingua a parte derivata dal latino e con forti contaminazione iberiche e transalpine.

Ti assicuro che è lunga, ma, sostanzialmente l'italiano standard è una lingua che deriva più o meno da tutti i vari dialetti che la compongono (anche il Napoletano) e che li racchiude tutti nei tratti distinguivi di una lingua. Solo il siciliano e il sardo si distinguono tecnicamente come lingue autonome perché sono le uniche che hannoo tratto distignuivo della lingua difforme dall'italiano (hanno 5 fonemi vocalici dove l'italiano ne ha 7).

Comunque questioni secondarie, i dialetti hanno dignità assolutamente pari alle ligue standard o alle koine linguistiche....ora basta che su sto topic conta solo una cosa

DELA MUORI!!!!!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!