Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2503569 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #25180 il: 15 Dicembre, 2021, 11:56:40 am »
Per me è proprio assurdo organizzare un evento del genere a gennaio, in piena stagione. I calciatori africani sono in qualunque campionato europeo (purtroppo aggiungo io, visto che hanno devastato questo sport...), e veramente non si può accettare una cosa del genere, anche perchè sti  bingobongo vengono pagati pure profumatamente dai loro rispettivi club. La organizzassero in estate e sticazzi del resto...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #25181 il: 15 Dicembre, 2021, 12:11:43 pm »
parlando dal tifoso africano (necessito fondotinta e 20cm di cazzo in piu)  trovo aberrante che gli interessi dei club facciano cancellare l'evento ma nei panni di chi fa business col calcio (necessito soldi) è comprensibile che in un momento in cui ci sono infortuni come non mai si cerchi di farla cancellare.
poi vabbè sul mondiali in inverno ci sarebbe da parlare ma spero che in quel caso i campionati si fermino tutti

Ma è assolutamente così.

I tifosi e, soprattutto, i calciatori africani ci tengono tantissimo a questa coppa, che è evento importantissimo per il calcio africano.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #25182 il: 15 Dicembre, 2021, 12:13:48 pm »
Ma è assolutamente così.

I tifosi e, soprattutto, i calciatori africani ci tengono tantissimo a questa coppa, che è evento importantissimo per il calcio africano.
io lo so e sinceramente li capisco
però almeno per questa volta tifo affinchè prevalga il volere dell'uomo bianco
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #25183 il: 15 Dicembre, 2021, 12:20:25 pm »
Ma basta farla in estate. Penso lo stesso di qualsiasi gara nazionale durante la stagione, qualificazioni e playoff inclusi.

Offline umb

• *
« Risposta #25184 il: 15 Dicembre, 2021, 12:56:50 pm »
Coppa D'Africa a rischio, la smentita della CAF: "Mancano 4 settimane al grande evento"

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #25185 il: 15 Dicembre, 2021, 13:07:09 pm »
Infatti era una cosa che poteva partire giusto dall'Europa senza nessun fondamento.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #25186 il: 15 Dicembre, 2021, 13:28:03 pm »
Sinceramente sta cosa non l'ho capita nemmeno io comunque. Inoltre giocarla in estate, in una buona parte del continente Africano il clima è assolutamente accettabile. Credo che le federazioni debbano chiarire questa cosa con la confederazione Africana, ha abbastanza cacato la minchia questa storia.

Online ferro

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #25187 il: 15 Dicembre, 2021, 13:31:09 pm »
Comunque se la annullano sono delle merde perché va in culo a tutti i tifosi africani, praticamente equivarrebbe a dirgli che sono delle pezze e devono solo portare i soldi ai campionati europei e fare il cesso.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #25188 il: 15 Dicembre, 2021, 13:41:03 pm »
io lo so e sinceramente li capisco
però almeno per questa volta tifo affinchè prevalga il volere dell'uomo bianco
 :look:

:asd:

Anche io, ovvimante.

Dicevo solo che, secondo me, ci frusciamo. Come ci frusciamo che i nostri facciano qualcosa per non esserci, se possono esserci faranno di tutto per farlo. Poi Anguissa giocherebbe in casa ed Oshime in un paese confinante, ancora di più ci terrebbero.

Online calvin

• *
« Risposta #25189 il: 15 Dicembre, 2021, 13:43:20 pm »
Ma basta farla in estate. Penso lo stesso di qualsiasi gara nazionale durante la stagione, qualificazioni e playoff inclusi.

La fanno in estate quando si fa in paesi in cui l'estate è abbordabile, in Camerun a giugno e luglio ci sono i monsoni. (che sarebbe come novembre a napoli  :look: )
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2021, 13:44:26 pm da calvin »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #25190 il: 15 Dicembre, 2021, 14:07:37 pm »
Ma direi anche che si potrebbe fare durante la pausa natalizia, si concorda uno slot di 20 giorni tra fine dicembre ed inizio gennaio e fanno sta coppa in concomitanza con lo stop dei campionati.
Ma la cosa dovrebbe essere coordinata da FIFA, UEFA e CAF, quindi campa cavallo...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #25191 il: 15 Dicembre, 2021, 14:19:21 pm »
Comunque se la annullano sono delle merde perché va in culo a tutti i tifosi africani, praticamente equivarrebbe a dirgli che sono delle pezze e devono solo portare i soldi ai campionati europei e fare il cesso.

a me passerebbe per il cazzo

come detto, l'unica cosa che conta è rinviarla

e poi, che sangue della maronna, la potranno spostare a giugno e fien della storia
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Online ferro

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #25192 il: 15 Dicembre, 2021, 14:24:04 pm »
Dovrebbero essere i campionati Europei a fermarsi per fare giocare la coppa d'Africa se è un problema perdere i giocatori africani anziché sperare che siano loro ad adeguarsi a noi :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #25193 il: 15 Dicembre, 2021, 14:32:23 pm »
Dovrebbero essere i campionati Europei a fermarsi per fare giocare la coppa d'Africa se è un problema perdere i giocatori africani anziché sperare che siano loro ad adeguarsi a noi :asd:

quale che sia la soluzione non si può giocare una competizione per nazionali durante i campionati...anche per me bisognerebbe individuare dei momenti in cui si stoppa tutto e si giocano coppa america,coppa d'africa ecc,esattamente come si fa per gli europei e per i mondiali

nosocomio

« Risposta #25194 il: 15 Dicembre, 2021, 14:33:11 pm »

No, dato che i club pagano i calciatori.

Offline Moebius

• *
« Risposta #25195 il: 15 Dicembre, 2021, 14:53:04 pm »
però è vero che ci sono paesi in cui i periodi in cui può svolgersi la manifestazione sono pochi a causa del clima...ora lascia stare che ad esempio fare un mondiale in qatar è una porcata a prescindere,ma se fosse un paese di solida tradizione calcistica e quindi meritevole di ospitare un mondiale è ovvio che non si potrebbe fare d'estate
finora il problema non ce lo siamo posto perchè calciatori africani in europa ce n'erano pochissimi e pochi importanti,adesso è effettivamente una competizione da integrare nei calendari
più che altro non capisco perchè si disputi ogni 2 anni (come la coppa america ogni 3) ma siamo in un'epoca in cui si vorrebbero addirittura pure i mondiali ogni 2 anni...

Online calvin

• *
« Risposta #25196 il: 15 Dicembre, 2021, 14:54:52 pm »

Vero.

Però è anche vero che le competizioni per nazionali sono uno dei grandi volani dell'interesse smisurato per il pallone, che porta gli introiti ai club.

Io odio le Nazionali, ma è indubitabile che si debba trovare un modo di farle esistere perché sono uno dei grandi motori del sistema calcio.
Di qualche modo devono trovare un modo di coesistere le due cose.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #25197 il: 15 Dicembre, 2021, 15:03:11 pm »
Il problema rientra in un coordinamento generale dei calendari tra nazionali, club, coppe, campionati etc.
Il punto è che sto capo a terra non lo tira nessuno praticamente, tutti dicono che bisogna cambiare ma non si fa un cazzo, non c'è una proposta. Anzi c'è: il mondiale ogni 2 anni, giusto per non farci mandare niente  :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #25198 il: 15 Dicembre, 2021, 15:06:03 pm »
Il problema rientra in un coordinamento generale dei calendari tra nazionali, club, coppe, campionati etc.
Il punto è che sto capo a terra non lo tira nessuno praticamente, tutti dicono che bisogna cambiare ma non si fa un cazzo, non c'è una proposta. Anzi c'è: il mondiale ogni 2 anni, giusto per non farci mandare niente  :asd:
appunto,le proposte attuali nascono per complicare ulteriormente

Online ferro

• *
« Risposta #25199 il: 15 Dicembre, 2021, 15:30:41 pm »
Ma i club pagano i calciatori a stagione, se fermi il campionato e lo fai finire più tardi (per forza perché non puoi comprimere ancora di più il calendario) che problema c'è?