Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2494666 volte)  Share 

Offline gentlemen

• *
  • Registrazione: Ago 2018
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22560 il: 14 Marzo, 2019, 10:27:37 am »
Ho acoltato l'intervista di De laurentiis di ieri pomeriggio...oramai, pure se lo critica, si avvicina sempre di più, a parole, a Lotito....entrambi fanno una enorma supercazzola....discorsi senza senso per giustificare il fatto che non compreranno campioni, naturalmente Lotito a livello familiare e di caratteristiche imprenditoriale ha una storia più elevata di Lotito, per cui lui ha da sempre puntato al guadagno più ambizioso, la Champions League, mentre er sor Claudio si accontenta, si fa per dire, di una dimensione da EL....Lotito, con una squadra che in teoria sta lottando per un posto in CL, l'altro ieri ha dichiarato che la Champions non è indispensabile per la Lazio....da tifoso mi sento un fesso a farmi il sangue amaro allo stadio ed alla tv....mi sono cadute le palle e le braccia....certamente de Laurentiis vi garantisce un livello di molto superiore, ma è stato un livello alto sempre perchè il calcio italiano ha vissuto un momento di profonda crisi economica, tornando le milanesi il Napoli, come la Roma, ed ancor di piuù la Lazio, torneranno a posizioni che vanno dal quarto posto in giù....anche perchè pure Torino e Fiorentina tenteranno di alzare il livello.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22561 il: 14 Marzo, 2019, 10:30:58 am »
Ho acoltato l'intervista di De laurentiis di ieri pomeriggio...oramai, pure se lo critica, si avvicina sempre di più, a parole, a Lotito....entrambi fanno una enorma supercazzola....discorsi senza senso per giustificare il fatto che non compreranno campioni, naturalmente Lotito a livello familiare e di caratteristiche imprenditoriale ha una storia più elevata di Lotito, per cui lui ha da sempre puntato al guadagno più ambizioso, la Champions League, mentre er sor Claudio si accontenta, si fa per dire, di una dimensione da EL....Lotito, con una squadra che in teoria sta lottando per un posto in CL, l'altro ieri ha dichiarato che la Champions non è indispensabile per la Lazio....da tifoso mi sento un fesso a farmi il sangue amaro allo stadio ed alla tv....mi sono cadute le palle e le braccia....certamente de Laurentiis vi garantisce un livello di molto superiore, ma è stato un livello alto sempre perchè il calcio italiano ha vissuto un momento di profonda crisi economica, tornando le milanesi il Napoli, come la Roma, ed ancor di piuù la Lazio, torneranno a posizioni che vanno dal quarto posto in giù....anche perchè pure Torino e Fiorentina tenteranno di alzare il livello.
Quoto.
Sono due salumieri, e da buoni salumieri preferiscono il ricavo al risultato sportivo.
Ambedue merde.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2019, 18:44:10 pm da noel »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22562 il: 14 Marzo, 2019, 10:33:52 am »
Dipende da chi arriverebbe al suo posto
Ma chi dovrebbe arrivare?
Una società sana che non ha debiti la venderebbe a non meno del valore complessivo della rosa (abbiamo solo quello), quindi chiunque decidesse di investire troverebbe quanto meno una buona situazione da cui partire.
Non si parla più dei Naldi di turno, potrebbe essere un'opportunità per grossi investitori esteri.
Fermo restando che Naldi per il Napoli ha speso di tasca sua cifre che questo immondo pappone manco si sogna di fare.
Purtroppo dubito che questo maiale infingardo si libererà mai della gallina dalle uova d'oro, il massimo ormai lo ha raggiunto e proverà a rimanere a galla finché il tempo glielo consentirà.
Dopo l'apogeo la discesa è ineluttabile.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2019, 10:35:58 am da noel »

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #22563 il: 14 Marzo, 2019, 10:40:06 am »
noel tutto quello che vuoi ma ricordati il contesto socioeconomico in cui questo potenziale acquirente dovrebbe andare ad investire...non è Zurigo !!
la gente va con le magliette faveze in uno stadio che è vecchio e decrepito, ci arriva con mezzi pubblici saltuari e se vuole andare in macchina deve dare 10€ a degli zulu che sennò te la sfasciano!!!
io ho più possibilità di diventare re di scozia che imprenditore però non so che appeal ha la SSCN attualmente.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #22564 il: 14 Marzo, 2019, 13:42:15 pm »
Uno dei personaggi più  squallidi e schifosi  della storia dell'umanità

Leif Erikson

« Risposta #22565 il: 14 Marzo, 2019, 15:41:06 pm »
Statte zitt, quando mai, è pieno così di MECENATI che non vedono l'ora di venire a fare del bene a noi. Sceicchi con la pala, proprio. Del resto, si sa, con i fatturati da capogiro che si fanno a Napoli...
Come direbbe il maestro Starfred:
Grande ragionamento.
Sei una formica che gode dell'essere schiacciata.
Un miserabile attaccato alla gonna del potente.

A De Laurentiis non fotte un cazzo del risultato sportivo preso come tale.
Niente.
È un uomo di sistema a cui è stato concesso, e ripeto concesso, di prendere l'unica squadra della terza città d'Italia a quasi zero e attaccarsi alla mammella in maniera parassitaria.
L'età dell'oro dei piazzamenti Champions sono dipesi da una determinata politica societaria, quella di tenere la SSCN quanto più fluida possibile.
I ricavi vengono aumentati da anni con l'Europa e il player trading, non attraverso una pianificazione manageriale che parta dalle strutture e finisca ad aumentare la dimensione della società attraverso politiche di rafforzamento del branding e del parco giocatori anche a costo di esercizi in perdita.
Perché voi sapete benissimo che essere indebitati non è un problema, se il debito è solvibile. E se sul lungo porta a un aumento dei ricavi in maniera strutturale, dunque dei profitti.
Andate a vedere Amazon, la cito perché è modello di business studiato nel mondo, quanti anni ha esercitato in perdita ripianata dalle banche prima di vedere degli utili.
Utili societari che ovviamente non c'entrano un cazzo con gli utili che De Laurentiis intasca a livello personale, visto che il salario dell'imprenditore, il suo stipendio, i milioncini che intasca ogni anno per esercitare quella funzione rientrano nei costi.
Sono nozioni di economia basilari, ma ovviamente  andrà a raccontare a mezzo stampa che con 120 milioni di euro in riserva dai precedenti esercizi stiamo per fallire e lui, lui personalmente, ci sta rimettendo soldi.
È un uomo di sistema, che sbatte i piedi quando sa di poterli sbattere (a giochi fatti) e che non intralcia la vera e propria casta del pallone quando serve (due anni da campione d'inverno, miglior acquisto Grassi).
È un imprenditore all'italiana che guarda al profitto immediato e non agli aumenti dei ricavi nel tempo, un figlio della classe fallimentare di industriali che ha condotto al collasso questo paese di vampiri e succhiasangue.

Se ci fosse stato un modo sportivamente meno oneroso di ottenere quei risultati economici, l'avrebbe perseguito. E qualsiasi cosa che venga fuori oltre l'assecondare queste politiche aziendali (vittoria del campionato, vittoria in EL) è un di più, un contorno, qualcosa che non giustifica le spese...che infatti, per questi obiettivi, non sono mai state sostenute.
Ci stiamo, tutti, pulendo la bocca con il contorno.

Nel momento in cui i profitti non saranno più generati dalla SSCN semplicemente venderà tutto il parco giocatori e scapperà via in elicottero alla volta di Bari.
A prendere il suo posto ci sarà ancora una volta un accattone perché sì, questa è la gente che viene a Napoli.
In Italia non investe più nessuno, figurarsi nella parte più degradata del paese.

Però magari questo nuovo accattone avrà la decenza di parlare al consumatore come a una risorsa e non a un subumano che gli deve portare soldi e tacere.
Avrà la decenza di non dire che tutti gli abitanti di Barra sono dei camorristi, che non siamo un cazzo, che Napoli è una merda, che finalmente con Salvini si svolta e viva la Juventus che batte l'Atletico, pure se ti ha rubato un titolo nemmeno dodici mesi fa.
Di offendere chi sostiene la sua attività di impresa. Perché lui ci tiene sempre ad affermare che ormai il pallone si fa a scopo di lucro, ma si dimentica di dire che il tutto è cambiato anche dal lato della domanda. Se ristagni, se non intrattieni, se vegeti, non vedi soldi. Non puoi fare il freddo e scostumato ragioniere tu e pretendere dagli altri passione senza compromessi.
Sei zero anche come uomo di business.

Io alla fine quoto Francesco Calvin nell'idea: sosterrei anche il presidente Hitler se facesse il suo.
Il problema è che noi Hitler lo teniamo già e non basta finire sopra Milan e Inter nel disastro nucleare che è la serie A per farmi ingoiare la pillola delle porcherie che dice o farmi giustificare questo teatrale (e ripeto, parassitario) modello di management che porta avanti da anni.

Quindi si, accattone per accattone meglio un accattone che ti porta a lottare per il quarto posto (perché in un calcio altamente finanziarizzato QUELLA è la dimensione naturale sportiva del Napoli, non la serie B, forse non avete capito che bacino d'utenza siamo) che un animale come questo al secondo.
Meglio l'ignoto che stare sull'altalena convinti di vivere nel migliore dei mondi possibili (cit.).

Io mi sono rotto il cazzo. Sono stanco di lui e delle sue continue pagliacciate. O si cambia o sono sinceramente disposto anche a veder morire il pallone a Napoli.
Cosa che, fidatevi miei cari amici timorosi, non avverrebbe.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2019, 15:44:17 pm da Starfred »

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22566 il: 14 Marzo, 2019, 16:00:54 pm »
PS: nel momento in cui mi sono reso conto (perché non si sceglie, ci si rende conto) di tifare per il Napoli, ho messo in conto di non poter mai vincere un cazzo.
Se non avessi accettato e convissuto serenamente con questa cosa, nel 2010 avrei gioito annanz a televisione per aver fatto il triplete, avrei festeggiato un paio di scudetti con Ibrahimovic centravanti oppure sarei da quasi un decennio a mostrare il cazzo a tutta Italia, adesso pure con la maglia di Ronaldo.

Non mi spaventa niente. E sono convinto pure che la terza città d'Italia (lo ripeto fino alla nausea, perché nei complessi di inferiorità di molti siamo il Cittadella graziato da un uomo santo) non sparirà mai dal grande calcio italiano, anche se dovesse lasciarci questo magnaccia.

Ciò che invece non posso tollerare è uno che viene a mungermi, muuu-muuuu, in maniera palese e insulta la mia intelligenza, il mio retaggio e sinceramente anche il mio senso di appartenenza, ultima cosa che ha avuto un ruolo fondamentale nel portarmi a tifare il Napoli e non Juve, Milan, Inter. E io non dovrei dire niente perché andiamo nell'Europa che conta, a uscire ai gironi. Tieni plebeo, ti ho portato in Champions, stai muto.

Ma fatemi capire, che vi sta pigliando ?
Dico se non proprio come tifosi, posso capire l'amore cieco e paternalistico lo dirò sempre, ma pure come consumatori.

« Ultima modifica: 14 Marzo, 2019, 16:02:22 pm da Starfred »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #22567 il: 14 Marzo, 2019, 16:03:03 pm »
Dopo questi due interventi di Starfred direi che si può anche chiudere il forum o almeno questo topic.
Non ci sta più niente da dire su questo parassita.

Offline gentlemen

• *
« Risposta #22568 il: 14 Marzo, 2019, 16:54:06 pm »
Starfred, mi alzo in piedi e Ti applaudo, hai esplicato al meglio chi sono i de Laurentiis, nel vostro caso, ed i Lotito....presidenti ai quali il medico non ha detto di prendere delle società di calcio, ma che vogliono farci intendere che stanno facend un'opera di bene.
Ambedue, per come a Voi è stato tolto lo scudetto, ed a Noi la qualificazione in CL, dovrebbero far uscire fiamme dalle loro bocche, e iniziare il mercato con il chiaro intento di raggiungere gli obiettivi non raggiunti (scippati) la scorsa stagione.
Come bene hai detto, chi sceglie di tifare napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, Torino ecc. ecc....che non siano le tre strisciate, ha ben messo in conto di vincere poco, ma voremmo l'affermazione del senso d'appartenenza e della passione...appena ho sentito la questione dei sediolini "multicolor" mi sono cascate le palle, anche se non sono tifoso del Napoli....a margine...i sediolini allo J-stadium sono bianchi e neri....

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22569 il: 14 Marzo, 2019, 17:02:17 pm »
Tutti sto discorsi fanno a pugni col dato che l'anno scorso abbiamo perso il campionato sul filo di lana e solo per furti arbitrali con una squadra che DeLa ha costruito...col cazzo meglio quarti che secondi, peraltro mica con Gino Strada presidente perché tutti gli altri valgono DeLa mica sono meglio.

I presidenti sono un male necessario, DeLa è un uomo ributtante e quando morirà umanamente sarò contento, ma tutte ste pippe sono inutili, riservatele a cose più serie del pallone
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #22570 il: 14 Marzo, 2019, 17:06:28 pm »
Dipende chi intendete per grossi investitori esteri, no perchè i capa di pezza qatarioti vanno dove possono guadagnare pure a di fuori del pallone.

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22571 il: 14 Marzo, 2019, 17:13:51 pm »
Sei arrivato secondo sul fino di lana per lo scudetto con una squadra che De Laurentiis ha costruito per andare in Champions e che un insieme di fattori probabilmente irripetibili ha spinto più in alto.
De Laurentiis che, d'altronde, si è guardato bene dal rafforzare la rosa a gennaio quando eri primo ed è stato velocissimo a parlare di 91 punti che facevano comodo solo a Sarri.
De Laurentiis che avrebbe tranquillamente scambiato la nostra stagione con quella della Roma pure se avessimo vinto.
Tra un napoletani di merda e un altro.

Poi rivendico il mio diritto a pipparmi su ciò che desidero, non aderendo al pensiero unico che ormai alberga su questo forum.

Offline gentlemen

• *
« Risposta #22572 il: 14 Marzo, 2019, 17:22:38 pm »
Starfred, mi alzo in piedi e Ti applaudo, hai esplicato al meglio chi sono i de Laurentiis, nel vostro caso, ed i Lotito....presidenti ai quali il medico non ha detto di prendere delle società di calcio, ma che vogliono farci intendere che stanno facend un'opera di bene.
Ambedue, per come a Voi è stato tolto lo scudetto, ed a Noi la qualificazione in CL, dovrebbero far uscire fiamme dalle loro bocche, e iniziare il mercato con il chiaro intento di raggiungere gli obiettivi non raggiunti (scippati) la scorsa stagione.
Come bene hai detto, chi sceglie di tifare napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, Torino ecc. ecc....che non siano le tre strisciate, ha ben messo in conto di vincere poco, ma voremmo l'affermazione del senso d'appartenenza e della passione...appena ho sentito la questione dei sediolini "multicolor" mi sono cascate le palle, anche se non sono tifoso del Napoli....a margine...i sediolini allo J-stadium sono bianchi e neri....
Mi scuso per aver scritto napoli e non NAPOLI....mi scuso di nuovo, non era voluto, errore di tastiera.

Offline calvin

• *
« Risposta #22573 il: 14 Marzo, 2019, 17:26:13 pm »
Sei arrivato secondo sul fino di lana per lo scudetto con una squadra che De Laurentiis ha costruito per andare in Champions e che un insieme di fattori probabilmente irripetibili ha spinto più in alto.
De Laurentiis che, d'altronde, si è guardato bene dal rafforzare la rosa a gennaio quando eri primo ed è stato velocissimo a parlare di 91 punti che facevano comodo solo a Sarri.
De Laurentiis che avrebbe tranquillamente scambiato la nostra stagione con quella della Roma pure se avessimo vinto.
Tra un napoletani di merda e un altro.

Poi rivendico il mio diritto a pipparmi su ciò che desidero, non aderendo al pensiero unico che ormai alberga su questo forum.

Tu pippa quello che vuoi, ma io non vedo nessun pensiero unico, ma manco fazioni o manicheismi... ognuno ha una opinione, come è giusto e normale che sia.

Comunque, sappilo, sei arrivato secondo con una squadra costruita per essere la migliore possibile con quel budget, non per arrivare quarta...il budget potrebbe essere ritoccato a rialzo sicuramente, ma mai per competere alla pari coi gobbi.

Io odio DeLa, ma negare che nei suoi 15 anni di presidenza, a livello sportivo, abbia fatto più che il dovuto e negare che se se ne va rischiamo solo di andare peggio è proprio negare l'evidenza.

Offline gentlemen

• *
« Risposta #22574 il: 14 Marzo, 2019, 17:39:35 pm »
Gli anni che vanno dal 2006 circa (che coincide con calciopoli) fino a al'anno scorso, sono gli anni in cui il calcio italiano è caduto di livello, soprattutto per la crisi economica che il paese ha avuto dal post-Euro e crisi economica globale....hanno fatta eccezione la Coppa dei Campioni (la parola Champions non la sopporto) vinta dal Milan nel 2007 e dall'Inter nel 2010, e se per la prima era l'ultimo colpo di coda, se non la fine della parabola storica, del ricchissimo Milan di Berlusconi, la seconda è avvenuta perchè Moratti ha voluto svenarsi per arrivare a quel risutato, ma per lo più sono stati bagliori isolati.
Il calcio italiano ha sempre, dagli anni '80 fino, per l'appunto, al 2006 circa, espresso un livello medio abbastanza alto, un campionato dove almeno 7-8 squadre avevano un livello tecnico molto alto, a prescindere da chi vincesse.
La Roma di Falcao, il Verona di Bagnoli, la Juve di Platini o di Brady prima, il Napoli di Maradona, l'Inter di Mattheus, il Milan di Berlusconi, la Juventus di Lippi, La Samp di Vialli e mancini hanno vinto in Italia ed all'estero, ma lo hanno sempre fatto attraverso partite combattute e sempre con almeno 3-4 competitors per il titolo, sulla carta per valori tecnici. Le stesse outsiders, pensare all'Atalanta di Stromberg o il Bologna di Baggio e Signori, ma ne potrei citare tantissime di squadre, avevano un tasso tecnico buono, e questo rendeva il campionato avvincente, anche quando veniva per certi versi dominato.
Il Napoli di de Laurentiis, la Roma di Pallotta, ed alivvelo minore la Lazio di Lotito, hanno avuto grossi benefici dalla pochezza tecnica complessiva del nostro calcio, e se, come sembra, almeno le due milanesi ritorneranno a fare grandi investimenti su aquisti ed ingaggi, tranne sorprese di campo, Napoli e Roma già si vedranno scalzare dalle milanesi....la mia Lazio ancor più giù.
Il Napoli di Sarri fa 91 punti, oltre perchè rinuncia a giocare le coppe seriamente da gennaio in poi, ma soprattutto perchè il resto delle avversarie era poca cosa.
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2019, 17:41:25 pm da gentlemen »

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #22575 il: 14 Marzo, 2019, 17:43:10 pm »
Probabilmente la verità sta nel mezzo: con DeLa abbiamo fatto tantissimo nei suoi 15 anni di presidenza, però si avverte quasi sempre che manchi il centesimo per apparare l'euro.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #22576 il: 14 Marzo, 2019, 17:45:06 pm »
E penso che si possa riconoscere del merito a De Laurentiis tenendo disgiunta l'opinione sportiva - che ripeto, al netto dei positivissimi risultati resta comunque macchiata dalle sue frequenti e notevolissime carenze in sede di mercato - da quella umana senza essere dei traditori maledetti della patria della famiglia dello sport della pucchiacca e del chivestramuorto.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Leif Erikson

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #22577 il: 14 Marzo, 2019, 17:45:56 pm »
Avevo scritto un altro post lunghissimo, poi ho capito che mi sono scocciato di chiarire posizioni che non ho mai assunto (il Napoli deve competere con la Juventus, ad esempio). Soprattutto se perdo due ore a dire la mia e diventa una sega mentale, scinn e tuocc e femmene, roba così.

Offline calvin

• *
« Risposta #22578 il: 14 Marzo, 2019, 17:50:10 pm »
Probabilmente la verità sta nel mezzo: con DeLa abbiamo fatto tantissimo nei suoi 15 anni di presidenza, però si avverte quasi sempre che manchi il centesimo per apparare l'euro.
Ciccio non manca il centesimo, mancano i 150 milioni annui di fatturato.

Competi con una squadra che ogni anno spende milioni e milioni, che da 30 milioni netti a un giocatore, che un anno aveva difficoltà e l'estate dopo ha preso 160 milioni e li ha dati alle due concorrenti per i giocatori più forti, che possiede tutti i giovani italiani, che se ne ha bisogno schiera anche gli arbitri...non è che se a gennaio scorso prendevi verdi cambiava gran che (ahimè ne abbiamo avuto le prove)

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #22579 il: 14 Marzo, 2019, 17:56:14 pm »
Ciccio non manca il centesimo, mancano i 150 milioni annui di fatturato.

Competi con una squadra che ogni anno spende milioni e milioni, che da 30 milioni netti a un giocatore, che un anno aveva difficoltà e l'estate dopo ha preso 160 milioni e li ha dati alle due concorrenti per i giocatori più forti, che possiede tutti i giovani italiani, che se ne ha bisogno schiera anche gli arbitri...non è che se a gennaio scorso prendevi verdi cambiava gran che (ahimè ne abbiamo avuto le prove)
Fra, però non ci scordiamo che nella nostra storia di mercato ci sono stati anche i Vidal persi per quattro spicci, Inler che ce lo siamo portati avanti per stagioni sane di mercato, le varie trattative che "manca solo la firma" e poi zompavano, ricordiamoci sessioni intere passate a sperare che arrivasse il rinforzo che avrebbe permesso di rendere una rosa buona ancor migliore, rinforzo che poi puntualmente non arrivava mai. Cioè, cazzo, abbiamo rinnovato Giuntoli per i prossimi 5 anni. Giuntoli.

Io mi rendo conto del fatto che la juve ha un appeal ed un potere economico e politico schiacciante, eppure, anche quando non dovevamo fare la corsa appresso alla zebra, ho veramente pochi ricordi di mercati in cui ho detto "Uà, questo mercato è stato proprio soddisfacente".