Ma quando mai.
Sono e-sports, esistono da più di un decennio ed è anche normale che le squadre vogliano iniziare ad entrarci in prima persona, visto che fruttano denari. La spersonalizzazione cos non c'entra nulla proprio in questo caso, mica levano da mezzo il pallone. È tutt'altra cosa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Wa Alfrè non partire sempre in quarta snaturando il senso di un post. Non ho detto che levano da mezzo il pallone, dico che si parla di tutto ma tutto proprio, tranne dei tifosi e della valorizzazione di questi come patrimonio di una squadra. Tra le tante cazzate che ha detto, questa degli e-sports e della konami etc etc mi ha davvero nauseato definitivamente.
Io me li immagino all'ECA quando si riuniscono, buttando sul tavolo i loro progetti, piani marketing e di sviluppo business legati al pallone..
Secondo me il tifoso che va allo stadio, che ci tiene, che tifa, che riflette e quindi ogni tanto contesta, come noi lo abbiamo inteso per una vita o probabilmente lo siamo stati, per loro non sia altro che una tipo X da debellare, cercando di fargli scendere la passione in ogni modo, perchè deve diventare un nuovo tifoso-da-tv oppure tifoso-cliente da spennare. Tutto questo mi mette tristezza, perchè so che finirò per disinnamorarmi e guarderò il tutto con schifo e nostalgia. E in tutto questo l'odio va verso colui che a Napoli sta introducendo tutto questo 'nuovo' concetto di calcio, ovvero De Slaurentiis.