Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2494634 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17320 il: 11 Gennaio, 2016, 10:15:56 am »
Io pensavo lo fossero gli anni 90 :look:
No, Silvio arrivo' nell'86 e li salvo' dal fallimento, visto che negli anni precedenti sono retrocessi prima per il calcioscommesse e poi sul campo nell'arco di tre stagioni.
Poi il nano inizio' a comprare a tutto spiano e sappiamo tutti come e' andata.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17321 il: 11 Gennaio, 2016, 10:23:59 am »

Scherzi a parte, il Napoli negli anni 80 ha proliferato, il problema è stato il decennio successivo. Depauperare un patrimonio tecnico e quindi economico, di immagine, di possibilità di attrarre investitori, come lo era il Napoli del 1990, in 6-7 anni è impossibile a meno di particolari fenomeni. Mi chiedevo quali fossero.
e te l'ho detto
Berlusconi compro il milan e drogo' completamente il mercato del calcio comprando gente con i soldi ricavati dai suoi traffici truffaldini (avvenuti negli anni 80) dopodiche' nessuna societa' retta da un singolo pote' piu' opporsi a quello che stava succedendo.
E il napoli fu il primo ad arricettarsi.
tu ti pensi che pazzeo

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17322 il: 11 Gennaio, 2016, 10:43:14 am »
comunque io l'ho sentito a Sky ed effettivamente, almeno per come la leggo io, ha ritrattato tutto...perchè ha detto: Ho dato mandato a GIuntoli per Kramer ed Herrera ma stiamo seguendo altri 365 profili e poi subito dopo ha detto: non possiamo prendere il "divo" perchè altrimenti si rompe lo spogliatoio.....
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17323 il: 11 Gennaio, 2016, 10:47:47 am »
come al solito dice tutto e il contrario di tutto, questo malavitoso.

Inviato dalla Salumeria De Laurentiis tramite PEC

Offline joint

• *
« Risposta #17324 il: 11 Gennaio, 2016, 10:49:18 am »
Con che coraggio è andato a confessare il regalo da pezzente che ha fatto a Sarri? Maronna mia che zingaro.

Comunque ha messo le mani avanti sul mercato. Brace yourselves che questo se ne esce con due Chalobah il 31 gennaio.
cosa puoi regalare a uno che guadagna 1 milione l'anno e che qualsiasi cuollo di cazzo se lo accatta quando vuole dove vuole e come vuole?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #17325 il: 11 Gennaio, 2016, 10:53:38 am »
Con che coraggio è andato a confessare il regalo da pezzente che ha fatto a Sarri? Maronna mia che zingaro.

Scusami, ma ad uno che è ricco e compie 57 anni che sfaccimma bisogna regalargli? Credo che un vino di prestigio sia più che sufficiente.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #17326 il: 11 Gennaio, 2016, 10:59:07 am »
a dire la verità pur schifando il pappone devo dire che la consegna del regalo in diretta mi ha fatto un pò pena, non per il regalo, ma perchè Sarri nun o cacav proprio a Dela...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #17327 il: 11 Gennaio, 2016, 11:01:35 am »
Ma quante pippe che vi fate, azzeccate pure addosso a queste fesserie :maronn:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #17328 il: 11 Gennaio, 2016, 11:02:18 am »
Sarri tra l'altro avrebbe rifiutato qualunque bene materiale, deriva del liberismo consumista, e ha sicuramente donato la boccia di Tavernello al circolo Arci di Figline Valdarno.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #17329 il: 11 Gennaio, 2016, 11:04:48 am »
pistocchi a mediaset ha detto che Abramovich a mourino al compleanno ha regalato la ferrario...ma ve lo vedete sarri in tuta sulla ferrari??  :look: ha fatto bene a portare la damigiana da 5 lt di fraulella , sicuramente gli avrà detto come zio "chest è fatt cu l'uva bon "
Cmq le dichiarazioni sul mercato mi sono sembrate pacate  e sensate
« Ultima modifica: 11 Gennaio, 2016, 11:06:22 am da LSF839 »

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17330 il: 11 Gennaio, 2016, 11:06:15 am »
Certo che azzeccarvi su sto fatto del vino eh :look:

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17331 il: 11 Gennaio, 2016, 11:07:42 am »

Che poi ci sono tante cose su cui concentrarsi, il regalino di compleanno foss proprio l'ultima.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #17332 il: 11 Gennaio, 2016, 11:18:04 am »
#staremaleoggiaNapoli

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #17333 il: 11 Gennaio, 2016, 11:20:19 am »
e te l'ho detto
Berlusconi compro il milan e drogo' completamente il mercato del calcio comprando gente con i soldi ricavati dai suoi traffici truffaldini (avvenuti negli anni 80) dopodiche' nessuna societa' retta da un singolo pote' piu' opporsi a quello che stava succedendo.
tu ti pensi che pazzeo
Ho capito. Vabe ma la Sampdoria vinse uno scudetto negli anni 90, il Parma proliferó. Si, ok Tanzi era un criminale ma nessun criminale ha avuto voglia di rilevare il Napoli, che per tifo e per materiale tecnico era una società appetibile?
Cioè qui non stiamo parlando di un semplice ridimensionamento, stiamo parlando di una squadra che si salvò dalla serie C, negli ultimissimi anni pre fallimento.

Ovviamente capisco benissimo quello che dici e capisco che il fenomeno fu rilevante. Quindi non è per smentire, è che trovo la cosa non sufficiente per lo scempio che vivemmo...
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #17334 il: 11 Gennaio, 2016, 11:57:35 am »
e te l'ho detto
tu ti pensi che pazzeo
insomma.

Ferlaino negli anni maradoniani, oltre a mangiare lui, per stare quieto, faceva mangiare tutti, ma proprio tutti... quando Diego se ne andò tra le altre cose si aprì il vaso di pandora, che nascondeva buchi e debiti a non finire, che tentammo di ripianare  da allora e per gli anni a venire vendendo puntualmente i giocatori migliori. La cosa fu inutile, Ferlaino dovette cedere, subentrò il trio Gallo Setten Moxedano, ma stavamo comunque nella merda e costretti a vendere sempre, cosa che in pratica si è trascinata fino al fallimento e sotto numerose gestioni, il ritorno di Ferlaino, Corbelli, ecc

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #17335 il: 11 Gennaio, 2016, 12:20:00 pm »
Sarri tra l'altro avrebbe rifiutato qualunque bene materiale, deriva del liberismo consumista, e ha sicuramente donato la boccia di Tavernello al circolo Arci di Figline Valdarno.

Lascia fare che il Mister al polso porta un orologio da ennemila euri.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #17336 il: 11 Gennaio, 2016, 12:23:41 pm »
Lascia fare che il Mister al polso porta un orologio da ennemila euri.

Riproduzione cinese fatta a Prato ed acquistata da un nigeriano in piazza barattandola con una copia de Il Capitale.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #17337 il: 11 Gennaio, 2016, 12:25:16 pm »
Riproduzione cinese fatta a Prato ed acquistata da un nigeriano in piazza barattandola con una copia de Il Capitale.
:asd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #17338 il: 11 Gennaio, 2016, 12:45:40 pm »
Ho capito. Vabe ma la Sampdoria vinse uno scudetto negli anni 90, il Parma proliferó. Si, ok Tanzi era un criminale ma nessun criminale ha avuto voglia di rilevare il Napoli, che per tifo e per materiale tecnico era una società appetibile?
Cioè qui non stiamo parlando di un semplice ridimensionamento, stiamo parlando di una squadra che si salvò dalla serie C, negli ultimissimi anni pre fallimento.

Ovviamente capisco benissimo quello che dici e capisco che il fenomeno fu rilevante. Quindi non è per smentire, è che trovo la cosa non sufficiente per lo scempio che vivemmo...
piccole piazze piccoli tonfi
Calcola che la sampdoria e' comunque finita nel dimenticatoio per anni,la fiorentina si e' arricettata, il parma prima o dopo ha fatto il botto pure lei e sopratutto roma e lazio non hanno fatto una fine peggiore del napoli solo grazie a interventi esterni altrimenti sarebbero miseramente svanite pure loro.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #17339 il: 11 Gennaio, 2016, 13:12:51 pm »

Scherzi a parte, il Napoli negli anni 80 ha proliferato, il problema è stato il decennio successivo. Depauperare un patrimonio tecnico e quindi economico, di immagine, di possibilità di attrarre investitori, come lo era il Napoli del 1990, in 6-7 anni è impossibile a meno di particolari fenomeni. Mi chiedevo quali fossero.

E' anche quello che ha detto Marcello, e Diego Vino a Tavola, ma va chiarito che il mercato calcistico, soprattutto quello italiano, stava attraversando una fase in quegli anni, da un impianto leggero, misto sportiva/imprenditoriale a quella che è adesso. Fase che ha portato a dei terremoti, ovviamente.
Per dirti, l'Inter prima di Moratti aveva un presidente che si occupava di mense professionali, affinale.
Poi se ci metti che nel 1993 Berlusconi palesemente riciclò i soldi di chissà chi....oltre 1000 miliardi di allora.

Ora non succederebbe più, con diritti tv, merchandising, mani dei grandi sponsor tecnici e non, ed altro. Ma allora era diverso, e chi non aveva un presidente magnate, soccombeva.

Poi se intendi pure dire "Come mai il Napoli non se l'è mai comprato nessuno?", la risposta è semplice: Ferlaino, uno che ha amato il Napoli con la stessa passione di un viecchio col videopoker, non vendeva.
Ci ha provato Preziosi (quando era il Re dei Giochi) per anni, ci ha provato lo stesso Pappone, in modo più paraculo.