Staff > Stagione 2011/12
(35) Roma-Napoli [PREPARTITA]
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: Hwarang - 26 Aprile, 2012, 16:40:23 pm ---Per me l'aspetto tattico stavolta conta meno...se scendiamo in campo come all'andata, meglio che se ne tornano a Castelvolturno.
Oramai so 4 giornate, le motivazioni più di tutto. A musichetta della ChL negli spogliatoi, i santini del tunnel al san paolo, qualsiasi cosa...ma si deve giocare con grinta e determinazione, dal minuto 0.
La Roma mi pare sia una delle squadre che subisce più goal nei primi minuti....
--- Termina citazione ---
subisce non so ma di sicuro è quella che ne fa di più
Hwarang:
--- Citazione da: Nick Hornby - 26 Aprile, 2012, 16:41:17 pm ---subisce non so ma di sicuro è quella che ne fa di più
Forse ho sbagliato a capire...ma mi pare di aver sentito che ne subisce parecchi a inizio partita...
Un buon approccio, con un goal nei primi 10 minuti sarebbe perfetto.
noel:
--- Citazione da: Hwarang - 26 Aprile, 2012, 16:40:23 pm ---Per me l'aspetto tattico stavolta conta meno...se scendiamo in campo come all'andata, meglio che se ne tornano a Castelvolturno.
Che poi la partita dell'andata è stata quanto di più fantozziano si possa vedere in un campo di calcio.
Io pretendo una lezione tout court alle merde.
SalvyTheCrow:
--- Citazione da: moleman - 26 Aprile, 2012, 16:03:06 pm ---secondo me proprio in questa partita non si può assolutamente passare con la difesa a 4. dobbiamo rimanere con il solito nostro schema che prevede 3 centrali difensivi...perchè in fase di non possesso, la nostra difesa diventa a 5...ed è l' unica arma per poter essere più coperti e tranquilli contro il tridente della Roma.
per me, bisognerebbe proseguire con il 3-5-1-1 di queste ultime partite (che poi, in fase di possesso, diventa sempre il solito 3-4-2-1, non vi fate pippe mentali :asd: ), perchè non possiamo permetterci di regalare un centrocampista alla Roma. e, soprattutto, con 3 centrali di centrocampo, possiamo permetterci di usare Gargano quasi a uomo su Totti (che sarà pure vecchio, ma nelle poche partite della Roma che ho visto, è sempre stato il più decisivo e determinante)
per questo motivo, se Lavezzi recupera, io darei un turno di riposo ad Hamsik, per inserire il pocho al suo posto...visto che nelle ripartenze diventeremmo mortiferi. in difesa possiamo giocare anche con Fernandez-Aronica-Britos, perchè tanto la differenza non la fanno solo i nomi dei giocatori, ma la partecipazione alla fase difensiva di tutta la squadra. e se giochiamo con il 3-5-1-1, i difensori saranno più coperti, si sentiranno più tranquilli, e di conseguenza faranno meno cazzate
ps: ho sognato che giocava Zuniga centro-destra nella difesa a 3 :look: :maronn:
Quoto tutto, però Lavezzi rientrerebbe a centrocampo molto meno di Hamsik, che ieri dava molto sostegno ai compagni alle sue spalle e cercava sempre di accorciare e liberarsi per ricevere il passaggio qualche passo dopo il cerchio di centrocampo. Forse forse sarebbe meglio Pandev, che è stato fuori per squalifica e non infortunio e quindi forse potrebbe stare anche meglio del Pocho fisicamente, se si vuole far riposare Hamsik poichè lo vedo più propenso ad un certo tipo di lavoro spalle alla porta rispetto al Pocho, che però con la sua velocità potrebbe distruggere completamente la difesa giallorossa.
È un bel rebus :look:
cavallopazzo:
io rivoglio il centrocampo a 3 con dzemaili in campo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa