Autore Topic: L'invalicabile mondo dei radical-chic  (Letto 17505 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
L'invalicabile mondo dei radical-chic
« il: 17 Aprile, 2012, 20:18:26 pm »
Salve ragazzi, ho "scoperto" recentemente questo signore, tale Carmelo Bene. Seguendo il suo "sono radical, sono un buono, faciteme un sonoro bucchino a due mani e denti stretti" mi sono addentrato nei suoi discorsi che, nella mia ignoranza, ho più o meno sempre afferrato.
Questo ragionamento però, che pare essere il più famoso, non sono riuscito proprio a capirlo minimamente, voi che avete una preparazione alquanto sufficiente da comprendere tali parole, potete fare un "bignami" in un gergo possibilmente comprensibile al genere umano?
Thanks anticipate

CARMELO BENE-ATTO e AZIONE
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2012, 20:19:57 pm »
Non era un radical chic.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2012, 20:21:17 pm »
Non era un radical chic.
Sono di diverso avviso.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2012, 20:21:39 pm »
Capetiello :maronn:

La Divina Commedia interpretata da lui era una cosa sublime.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #4 il: 17 Aprile, 2012, 20:23:55 pm »
Capetiello :maronn:

La Divina Commedia interpretata da lui era una cosa sublime.
Anche quella interpretata da Benigni è sublime, eppure non se la tira, è comprensibile agli esseri umani e non usa paroloni e richiami d'élite.
Invece di uscire fuori traccia guarda il video e illuminami sul senso, io non lo capisco, nun è cattiveria, nun cia facc.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #5 il: 17 Aprile, 2012, 20:24:01 pm »
Sono di diverso avviso.
Il radical chic di norma non ha fondamentalmente niente di nuovo da dire,se non qualcosa di già sentito e condito in salsa frou-frou.
Carmelo Bene è uno dei pochi italiani a potersi fregiare del titolo "artista".

Starfred

Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #6 il: 17 Aprile, 2012, 20:25:44 pm »
Anche quella interpretata da Benigni è sublime, eppure non se la tira, è comprensibile agli esseri umani e non usa paroloni e richiami d'élite.
Invece di uscire fuori traccia guarda il video e illuminami sul senso, io non lo capisco, nun è cattiveria, nun cia facc.

Non ho visto il video, lo vedrò dopo. Comunque la Divina Commedia di Benigni è esattamente la merda paragonata a quella recitata da Bene.


Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #7 il: 17 Aprile, 2012, 20:28:49 pm »
Non ho visto il video, lo vedrò dopo. Comunque la Divina Commedia di Benigni è esattamente la merda paragonata a quella recitata da Bene.
Parere tuo personalissimo. Sono gusti, mo pecché nun me piace Bene nun so degno di vivere?
Attendo gente (sopratutto voi "fan") capace di dirmi il senso di certe parole  :look:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #8 il: 17 Aprile, 2012, 20:30:23 pm »
Capetiello in modalità Michele Giordano:

Michele Giordano vs Umberto Eco

Starfred

Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #9 il: 17 Aprile, 2012, 20:31:18 pm »
Parere tuo personalissimo. Sono gusti, mo pecché nun me piace Bene nun so degno di vivere?
Attendo gente (sopratutto voi "fan") capace di dirmi il senso di certe parole  :look:

Ma questo lo stai dicendo tu. E' oggettivo che la divina commedia di bene sia superiore :boh:

Se non lo capisci probabilmente è dovuto al fatto che lui si esprima in maniera troppo difficile per una persona mediamente acculturata (ed infatti anche io ho problemi a seguirlo), non di certo perchè voglia fare il figo. Umiltà uagliù, umiltà.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #10 il: 17 Aprile, 2012, 20:32:20 pm »
Capetiello in modalità Michele Giordano:

Michele Giordano vs Umberto Eco

Fetentone!  :love:
Tu pazzei io a questo lo sognai una settimana fa che mi dava del fetentone per aver difeso Saviano in una discussione da Bar.  :brr:
Comunque parlat parlat ma intanto nemmeno mat spiegat che significa il video.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40409
  • A16 vendi e vattente
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #11 il: 17 Aprile, 2012, 20:34:37 pm »
Secondo me Carmelo Bene non era una radical chic ma solamente uno fuori di capa, che faceva per lo più cose streveze per poi appunto essere lodate dai radical chic, nonostante non ci capivano manc 'o cazz, ma ovviamente essendo cose per lo più indigeribili da qualunque uomo normale, per quella infame categoria di subumani, erano lavori sublimi.

Starfred

Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #12 il: 17 Aprile, 2012, 20:35:25 pm »
ti ho detto che se dopo ho tempo e voglia me lo vedo, mo nun è cosa che ho appena finito di vedere un film svedese :asd:

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #13 il: 17 Aprile, 2012, 20:35:52 pm »
Secondo me Carmelo Bene non era una radical chic ma solamente uno fuori di capa, che faceva per lo più cose streveze per poi appunto essere lodate dai radical chic, nonostante non ci capivano manc 'o cazz, ma ovviamente essendo cose per lo più indigeribili da qualunque uomo normale, per quella infame categoria di subumani, erano lavori sublimi.
Ci può stare...io ribadisco però che era un artista,fondamentalmente.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #14 il: 17 Aprile, 2012, 20:38:30 pm »
Ma questo lo stai dicendo tu. E' oggettivo che la divina commedia di bene sia superiore :boh:

Se non lo capisci probabilmente è dovuto al fatto che lui si esprima in maniera troppo difficile per una persona mediamente acculturata (ed infatti anche io ho problemi a seguirlo), non di certo perchè voglia fare il figo. Umiltà uagliù, umiltà.
Uh mannacc tutt cos.
Ma è mai possibile ca pecché piac a tte debba piacere pur a me? Ho guardato quasi tutti i video del MCShow e li ho compresi (in parte anche condiviso il pensiero) quasi tutti. Solo che il suo atteggiamento e la sua supponenza mi stanno sulle palle (chiamare zombie il pubblico, nu modo pe se mettere acopp fatto passare come metafora d'alta scuola). A finale questo topic ha l'unico compito di farmi capire il senso di questo video e la differenza tra sto spaccimma di atto e sta fetente di azione.
Poi che Bene sia un Dio per voi me ne pass po cazz, fortuna vostra ma a me non piace, è brav, è fort, ma gente che s'atteggia e chesta maner nun me piac. Anche perché certe cose si possono far capire parlando come un cristiano normale, e Benigni per me ne è la prova. Secondo te Benigni (o chi per se) nun è capace di esprimere certi contesti arrivando ai più? Jamm uagliù, i miti (qualunque essi siano) devono rimanere nell'antica grecia.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #15 il: 17 Aprile, 2012, 20:40:52 pm »
Uh mannacc tutt cos.
Ma è mai possibile ca pecché piac a tte debba piacere pur a me? Ho guardato quasi tutti i video del MCShow e li ho compresi (in parte anche condiviso il pensiero) quasi tutti. Solo che il suo atteggiamento e la sua supponenza mi stanno sulle palle (chiamare zombie il pubblico, nu modo pe se mettere acopp fatto passare come metafora d'alta scuola). A finale questo topic ha l'unico compito di farmi capire il senso di questo video e la differenza tra sto spaccimma di atto e sta fetente di azione.
Poi che Bene sia un Dio per voi me ne pass po cazz, fortuna vostra ma a me non piace, è brav, è fort, ma gente che s'atteggia e chesta maner nun me piac. Anche perché certe cose si possono far capire parlando come un cristiano normale, e Benigni per me ne è la prova. Secondo te Benigni (o chi per se) nun è capace di esprimere certi contesti arrivando ai più? Jamm uagliù, i miti (qualunque essi siano) devono rimanere nell'antica grecia.

Ma che vuò? Ma chi se ne frega che non ti piace o no?
Semplicemente non era un radical chic e non era nemmeno nu strunz o un pazzo. Ma niente di meno che tu devi costruire favolette su ogni cosa che ti viene detta? Mamma mia o frat e quanto sei pullecenella :maronn:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40363
  • Sesso: Maschio
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #16 il: 17 Aprile, 2012, 20:42:00 pm »
ma solo a me sta terribilmente sul cazzo il benigni degli ultimi 20 anni?
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #17 il: 17 Aprile, 2012, 20:43:06 pm »
ma solo a me sta terribilmente sul cazzo il benigni degli ultimi 20 anni?
 :look:
Più che altro non fa più ridere...è diventato la parodia di se stesso.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 4229
  • Località: Secondigliano [Na]
  • Sesso: Maschio
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #18 il: 17 Aprile, 2012, 20:43:51 pm »
Ma che vuò? Ma chi se ne frega che non ti piace o no?
Semplicemente non era un radical chic e non era nemmeno nu strunz o un pazzo. Ma niente di meno che tu devi costruire favolette su ogni cosa che ti viene detta? Mamma mia o frat e quanto sei pullecenella :maronn:
Azz staje ricenne "umiltà uagliù, umiltà"; "oggettivamente la divina commedia di Bene è superiore" a mezzor  :asd:
Dovrei essere umile quindi dire che mi piace qualcosa solo perché piace ai più? Se è così allor sono la persona meno umile del mondo.  :sisi:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler
 
bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Starfred

R: Re:L'invalicabile mondo dei radical-chic
« Risposta #19 il: 17 Aprile, 2012, 20:47:33 pm »
Azz staje ricenne "umiltà uagliù, umiltà"; "oggettivamente la divina commedia di Bene è superiore" a mezzor  :asd:
Dovrei essere umile quindi dire che mi piace qualcosa solo perché piace ai più? Se è così allor sono la persona meno umile del mondo.  :sisi:

Ma ancora? È oggettivamente superiore, punto. Poi se a te piace di più ma a me che me ne fott? :look:
Tu pare che parli con supponenza di questo che non solo non conosci appieno ma che è migliaia di volte più acculturato di me e di te messi insieme. Puoi dire che non ti piace, e lo dico ancora, qua a nessuno importa ma non farlo passare pe nu pazz o un radical chic. Persino Nietzsche era un folle...ma mo foss scemo pur iss? :asd: