Sondaggio

Chi vorreste fosse il d.s. del Napoli il prossimo anno?

Bigon
3 (8.8%)
Lo Monaco
15 (44.1%)
Leonardi
2 (5.9%)
Foschi
0 (0%)
Oriali
3 (8.8%)
Dipende dal budget (cartellini e ingaggi)
11 (32.4%)

Totale votanti: 31

Autore Topic: Chi vorreste come d.s.?  (Letto 14817 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Chi vorreste come d.s.?
« Risposta #120 il: 10 Aprile, 2012, 20:37:39 pm »
Io vorrei il contrario, e mi parrebbe la cosa più naturale. Lo Monaco a cercare giocatori di pallone, Bigon a far di conto.
La migliore cosa sarebbe Lo Monaco direttore sportivo, Bigon a fare il team manager come ai tempi della Reggina, Santoro di nuovo ad occuparsi del settore giovanile a tempo pieno, ed un amministrativo alla Fassone come direttore generale. Sarebbe troppo bello per essere vero.

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #121 il: 10 Aprile, 2012, 21:32:14 pm »
Oggi, mentre mi allenavo, un ragazzo di Catania mi ha detto che Lo Monaco quasi sicuramente finirà al Napoli se dovesse lasciare la Sicilia. Non mi ha detto se si porterà Montella o meno. Non mi dispiacerebbe, anche se a quel punto dobbiamo seriamente pensare di fare una squadra interamente argentina e Lo Monaco avrebbe vita facile dicendo a un giocatore qualsiasi " Ti porto nella squadra di Diego". Solo che Lo Monaco e Mazzarri non si sposano proprio; il primo è per giovani talenti del Sud America, il secondo è per l'usato italiano con almeno 100mila chilometri fatti.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #122 il: 10 Aprile, 2012, 21:38:11 pm »
Oggi, mentre mi allenavo, un ragazzo di Catania mi ha detto che Lo Monaco quasi sicuramente finirà al Napoli se dovesse lasciare la Sicilia. Non mi ha detto se si porterà Montella o meno. Non mi dispiacerebbe, anche se a quel punto dobbiamo seriamente pensare di fare una squadra interamente argentina e Lo Monaco avrebbe vita facile dicendo a un giocatore qualsiasi " Ti porto nella squadra di Diego". Solo che Lo Monaco e Mazzarri non si sposano proprio; il primo è per giovani talenti del Sud America, il secondo è per l'usato italiano con almeno 100mila chilometri fatti.
ja ma pessimismo a parte non è possibile che Mazzarri resti.

E non capisco perchè Lo Monaco dovrebbe prendere solo argentini, compra li perchè li il rapporto quaità (da salvezza) prezzo è altissimo.

Se devi prendere un Biagianti in italia ti chiedono 5-6mln se devi prendere un Izco forte più o meno uguale 500mila euro.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #123 il: 10 Aprile, 2012, 21:40:45 pm »
Solo che Lo Monaco e Mazzarri non si sposano proprio; il primo è per giovani talenti del Sud America, il secondo è per l'usato italiano con almeno 100mila chilometri fatti.
No ma tra l'altro i due si schifano proprio, perchè hanno avuto a che fare ad Acireale. Chissà come mai nell'ambiente, il merdaiuolo toscano è schifato da tutti quelli che ci hanno avuto a che fare...:cazzimm:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #124 il: 11 Aprile, 2012, 00:37:09 am »
Francamente io non credo nei miracoli ne' nei fenomeni, Lo Monaco ha fatto un buon lavoro a Catania considerando il target di giocatori che doveva portare in Sicilia, a Napoli sarebbe diverso, quindi non mi sbilancio e non capisco tutto l'entusiasmo intorno a sto dirigente di provincia che fino ad ora ha diretto le sorti di Acireale e Catania.
Inoltre, a Napoli gira e girarera' tutto intorno alla volonta' del presidente di tirare fuori i soldi, senza questa potremo accontentarci dell'ennesima  potenziale scoperta sudamericana comprata a quattro soldi.
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Yavonz Original

« Risposta #125 il: 11 Aprile, 2012, 10:13:50 am »
Io vorrei il contrario, e mi parrebbe la cosa più naturale. Lo Monaco a cercare giocatori di pallone, Bigon a far di conto.
Quali sono i problemi societari oggi?
manca un uomo di mestiere con le palle che dica "preside si deve alzare un pò il tetto ingaggi, per vidal ne vale la pena"
"preside si deve investire nelle strutture, abbiamo 25 milioni accantonati"

questo è l'Amministratore Delegato alias Direttore Generale che può fare Lo Monaco
Bigon come DS supervisionato da Lo Monaco è più che validissimo , bigon sa il fatto suo ,e in questi 2-3 anni gli unici acquisti del suo sacco sono stati
Ruiz bocciato dal Mister
Fernadez Bocciato dal mister
Vargas Bocciato dal mister

da un mister che preferisce comprare solo nel mercato interno e senza giovani che farebbero "una squadra che lotta per la salvezza"
da un mister che non dice "Riccà mi devi prendere un mediano con queste caratteristiche portami una lista"
ma che invece porta lui la lista

e deve vedersela con Delaurentiis che parla in mezzo alle trattative , tipo criscito che se si trattava si chiudeva a 1.8

Percio voglio Lo Monaco Dg, una persona di fiducia di Dela che viene già dal calcio 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #126 il: 11 Aprile, 2012, 10:17:52 am »
Quali sono i problemi societari oggi?
manca un uomo di mestiere con le palle che dica "preside si deve alzare un pò il tetto ingaggi, per vidal ne vale la pena"
"preside si deve investire nelle strutture, abbiamo 25 milioni accantonati"

questo è l'Amministratore Delegato alias Direttore Generale che può fare Lo Monaco
Bigon come DS supervisionato da Lo Monaco è più che validissimo , bigon sa il fatto suo ,e in questi 2-3 anni gli unici acquisti del suo sacco sono stati
Ruiz bocciato dal Mister
Fernadez Bocciato dal mister
Vargas Bocciato dal mister

da un mister che preferisce comprare solo nel mercato interno e senza giovani che farebbero "una squadra che lotta per la salvezza"
da un mister che non dice "Riccà mi devi prendere un mediano con queste caratteristiche portami una lista"
ma che invece porta lui la lista

e deve vedersela con Delaurentiis che parla in mezzo alle trattative , tipo criscito che se si trattava si chiudeva a 1.8

Percio voglio Lo Monaco Dg, una persona di fiducia di Dela che viene già dal calcio

tutto questo era Marino e fu cacciato nel tripudio proprio per gli stessi motivi per i quali si critica la gestione attuale
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Yavonz Original

« Risposta #127 il: 11 Aprile, 2012, 10:25:00 am »
tutto questo era Marino e fu cacciato nel tripudio proprio per gli stessi motivi per i quali si critica la gestione attuale
No  :doh:

Marino era un uomo pieno di tentacoli che aveva TUTTA la gestione lui
con marino non c'erano DG o almeno un personaggio come chiavielli (ottimo in gestione finanziaria)
con marino non c'erano scout
Marino comprava LUI  i giocatori senza chiedere all'allenatore
per non so quanti anni abbiamo comprato ADATTATI sulla sinistra senza comprare un esterno sinistro
Dimenticato l'inizio di stagione di Donadoni, che aveva chiesto LUI i giocatori e caratteristiche?
Marino non ando giù il boccone, e non andava d'accordo con Donadoni
e in più Donadoni allontano i figli dalla panchina del Napoli

Marino era ottimo, ma ad un certo punto il Napoli è dovuto crescere come SOCIETÀ e non restare una provinciale a livello gestionale , come lo è ora l'atalanta in gestione ad un suolo uomo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #128 il: 11 Aprile, 2012, 10:28:21 am »
No  :doh:

Marino era un uomo pieno di tentacoli che aveva TUTTA la gestione lui
con marino non c'erano DG o almeno un personaggio come chiavielli (ottimo in gestione finanziaria)
con marino non c'erano scout
Marino comprava LUI  i giocatori senza chiedere all'allenatore
per non so quanti anni abbiamo comprato ADATTATI sulla sinistra senza comprare un esterno sinistro
Dimenticato l'inizio di stagione di Donadoni, che aveva chiesto LUI i giocatori e caratteristiche?
Marino non ando giù il boccone, e non andava d'accordo con Donadoni
e in più Donadoni allontano i figli dalla panchina del Napoli

Marino era ottimo, ma ad un certo punto il Napoli è dovuto crescere come SOCIETÀ e non restare una provinciale a livello gestionale , come lo è ora l'atalanta in gestione ad un suolo uomo

Ecco. E se arriva Lo Monaco è un Marino 2, perchè questa è gente abituata a lavorare in un certo modo e ad avere carta bianca totale, ipotizzare figure intermedie di facciata che vadano a limitarne il potere secondo me è abbastanza irrealistico
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Yavonz Original

« Risposta #129 il: 11 Aprile, 2012, 10:33:56 am »
Ecco. E se arriva Lo Monaco è un Marino 2, perchè questa è gente abituata a lavorare in un certo modo e ad avere carta bianca totale, ipotizzare figure intermedie di facciata che vadano a limitarne il potere secondo me è abbastanza irrealistico

ma no

Guarda che Lo Monaco a catania ha il DS
Giuseppe Bonanno

http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_Catania_2011-2012#Organigramma_societario

ha una struttura molto articolata essendo una squadra da medio bassa seria A

Marino a Bergamo è DIRETTORE TECNICO , ma alla fine fa lui il ds visto che zamaglia si occupa moltissimo delle giovanili
io non ho mai visto che un Direttore Tecnico tratta giocatori, è stata create proprio una carica per lui visto che le altre già erano occupate da un ottima gestione

Lo Monaco se viene, viene per fare il GALLIANI ma ds deve rimanere Bigon

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
« Risposta #130 il: 11 Aprile, 2012, 10:34:14 am »
L'unico che mi farebbe capire che DeLaurentiis vuole crescere sarebbe Oriali. Lo Monaco sarebbe un ritorno ad un passato czysterpillerian/mariniano, non si sposerebbe con la volontà egemone del presidente che ora si è incapato che ne capisce di calcio. Gli altri conterebbero quanto conta ora Bigon, cioè poco nell'acquisto di calciatori, parecchio nella gestione dello spogliatoio e dei rapporti coi procuratori.
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

• *
  • Slam dunk
« Risposta #131 il: 11 Aprile, 2012, 10:36:50 am »
insomma, secondo me la strategia societaria è abbastanza tracciata e non vedo motivi per i quali De Laurentiis debba tornare indietro, visto che tra l'altro i risultati complessivi delle ultime tre stagioni risultano tutt'altro che fallimentari.

Un manager che si occupa della gestione aziendale, la struttura tecnica organizzata in team tra area scout, un d.s. mero esecutore e un allenatore che incide nelle scelte.... e o' presidentissimo a capo di tutto.

Al limite per me cambiano i nomi (allenatore in primis), non certo strutture e gerarchie

P.S. tra l'altro io se fossi Bigon non accetterei di tornare a fare il portaborse di qualcuno dopo essere stato tre anni sotto i riflettori, al limite vado da qualche altra parte. Ma questa è una valutazione assolutamente personale

Yavonz Original

« Risposta #132 il: 11 Aprile, 2012, 10:36:51 am »
L'unico che mi farebbe capire che DeLaurentiis vuole crescere sarebbe Oriali. Lo Monaco sarebbe un ritorno ad un passato czysterpillerian/mariniano, non si sposerebbe con la volontà egemone del presidente che ora si è incapato che ne capisce di calcio. Gli altri conterebbero quanto conta ora Bigon, cioè poco nell'acquisto di calciatori, parecchio nella gestione dello spogliatoio e dei rapporti coi procuratori.
e si ci mettiamo il nemico in casa

• *
  • Slam dunk
« Risposta #133 il: 11 Aprile, 2012, 10:39:13 am »
ma no

Guarda che Lo Monaco a catania ha il DS
Giuseppe Bonanno

http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_Catania_2011-2012#Organigramma_societario

ha una struttura molto articolata essendo una squadra da medio bassa seria A

Marino a Bergamo è DIRETTORE TECNICO , ma alla fine fa lui il ds visto che zamaglia si occupa moltissimo delle giovanili
io non ho mai visto che un Direttore Tecnico tratta giocatori, è stata create proprio una carica per lui visto che le altre già erano occupate da un ottima gestione

Lo Monaco se viene, viene per fare il GALLIANI ma ds deve rimanere Bigon

ah beh se la struttura organizzata è avere varie marionette a fare i burattini ci può anche stare. Come detto comunque se io fossi Bigon non lo accetterei mai

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
« Risposta #134 il: 11 Aprile, 2012, 10:39:40 am »
e si ci mettiamo il nemico in casa

In che senso?
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Yavonz Original

« Risposta #135 il: 11 Aprile, 2012, 10:42:21 am »
ah beh se la struttura organizzata è avere varie marionette a fare i burattini ci può anche stare. Come detto comunque se io fossi Bigon non lo accetterei mai
guarda la
juve
l'inter
il milan
la roma

hanno tutti sia il DG che il DS
e come DG hanno Marotta , Galliani , paolillo e BALDINI
mica cotica
e un DS di basso rilievo che gestisce anche lo scouting

In che senso?
Oriali Sbava per l'inter, io non li porterei mai nella nostra società

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #136 il: 11 Aprile, 2012, 10:44:09 am »
La migliore cosa sarebbe Lo Monaco direttore sportivo, Bigon a fare il team manager come ai tempi della Reggina, Santoro di nuovo ad occuparsi del settore giovanile a tempo pieno, ed un amministrativo alla Fassone come direttore generale. Sarebbe troppo bello per essere vero.

Ti sei scordato DeLa a Los Angeles a trattare con Angelina Jolie
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #137 il: 11 Aprile, 2012, 10:47:59 am »
guarda la
juve
l'inter
il milan
la roma

hanno tutti sia il DG che il DS
e come DG hanno Marotta , Galliani , paolillo e BALDINI
mica cotica
e un DS di basso rilievo che gestisce anche lo scouting

ma perchè, il Napoli no?

Il DG è Fassone e il ds è Bigon

come detto, appunto, io credo che De Laurentiis voglia insistere su questa strada, al limite cambia i nomi ma non la struttura. Poi certo tutto può essere.

Yavonz Original

« Risposta #138 il: 11 Aprile, 2012, 10:50:52 am »
ma perchè, il Napoli no?

Il DG è Fassone e il ds è Bigon

come detto, appunto, io credo che De Laurentiis voglia insistere su questa strada, al limite cambia i nomi ma non la struttura. Poi certo tutto può essere.
Fassone a fine contratto se ne và, e voci insistenti da catania dicono che se lo monaco lascia viene a Napoli
ora visto il rinnovo di bigon fai 1+1
e con DG Lo Monaco e DS bigon ti metti a livello di quelle prima citate

• *
  • Slam dunk
« Risposta #139 il: 11 Aprile, 2012, 10:57:56 am »
Fassone a fine contratto se ne và, e voci insistenti da catania dicono che se lo monaco lascia viene a Napoli
ora visto il rinnovo di bigon fai 1+1
e con DG Lo Monaco e DS bigon ti metti a livello di quelle prima citate

se è per questo si parla con insistenza anche di Michele Uva al posto di Fassone, un "cambio" che appunto risponde di più ai canoni della strada tracciata da DeLa tre anni fa, un manager a gestire l'area aziendale e un "concerto" di voci a prendere le decisioni tecniche, sempre considerando che i veri pieni poteri decisionali su tutto deve averli sempre e solo lui