Autore Topic: Sconcerti: "Quoto Dio Brando"  (Letto 15968 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Sconcerti: "Quoto Diomedeo"
« Risposta #40 il: 03 Aprile, 2012, 12:02:40 pm »
Dai che la storia "Mazzarri ha richiesto Cavani perché ne intravedeva le potenzialità da prima punta" è uno dei miti più in voga tra i Mazzarry boys. E forse putess essere pure la verità eh. :)

Sto dicendo che se preferiamo Britos a Criscito la colpa è della strategia societaria. Se preferiamo Britos (parametri economici da jucatore 'e pallone eh, 1 milione di ingaggio e 9 di cartellino, robba bbona) a X 1 milione l'anno è colpa degli uomini che decidono. Io non so chi sono gli uomini che decidono per i giocatori del mercato italiano, in tutta onestà. Voi lo sapete? Mi ricordo solo che Mazzarri si disse impressionato da una brillante marcatura su Cassano.  :look:

beh questo sicuramente. Manco io ho capito chi decide. Come detto lo stesso Cavani riesce a essere l'unico colpo di mercato al mondo il cui acquisto non è merito nè del presidente, nè del ds nè dell'allenatore
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #41 il: 03 Aprile, 2012, 12:11:15 pm »
Mazzarri indicherà la tipologia di giocatore e in particolare alcuni nomi. Se è possibile (come nel caso di Inler) lo si accontenta altrimenti si prende Britos al posto di Criscito.
La cosa grave nasce comunque per le operazione tipo Vargas, non tanto per il valore del giocatore, quanto per la (molto probabile) mancata opinione dell'allenatore.
L'unico motivo, per me, rimane sempre la cessione di Lavezzi.
Detto questo, stiamo vivendo una delle più gloriose stagioni della storia del Napoli, godiamocela e vediamo come va a finire.
Certo è che se non si opererà in maniera intelligente sul mercato e se ci sarà la conferma di Mazzarri, credo che il prossimo anno faremo il campionato di un Genoa qualunque.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #42 il: 03 Aprile, 2012, 12:13:16 pm »
Manco io ho capito chi decide.

Io credo realisticamente che la società ponga parametri economici e Mazzarri, coadiuvato dal team di espertoni faccia i nomi di giocatori di serie A che gli aggradano.
La rete di espertoni di mercato mondiale compra Ernesto Sosa, Yebdà ed Edu Vargas ("non lo conosco"), mentre a Mazzarri viene chiesto "Compriamo un giocatore da un milione l'anno in difesa, chi vorresti?" "Vediamo essì pole compra' Criscito, sennò mi garberebbe codesto grullo debbologna che pare un incrocio tra il mio hazzo e la principessa Jasmine".
Penso sia una ipotesi plausibile, voi che dite?

Ed è uno scenario che non mi piace. Perché se è vero che adottiamo una strategia inadeguata a tenere il passo delle grandi (ditemi voi se per necessità o scemenza) è altrettanto sotto gli occhi di tutti che per un Cavani indovinato ci sono vagonate di milioni spesi a cuoll e puparuolo.

Perché al posto di Britos che costa quasi 20 milioni in cinque anni ci si compra il mondo intero. Giocatori per tutti i gusti e per tutte le sacche. Alcuni potrei indicarli con buoni margini di sicurezza pure io che di mestiere faccio 'o ricuttaro. Ragazzi, questo sta bene e fa la riserva di Salvatore Aronica, stamm pazziann? Prima pagava Marino, che aveva le stesse attenuanti, mo' chi paga?

Starfred

R: Sconcerti: "Quoto Diomedeo"
« Risposta #43 il: 03 Aprile, 2012, 12:14:58 pm »
Ma infatti per me Vargas è il primo vero colpo pesante di Micheli e Mantovani. Jamm a vveré...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #44 il: 03 Aprile, 2012, 12:18:02 pm »
Io credo realisticamente che la società ponga parametri economici e Mazzarri, coadiuvato dal team di espertoni faccia i nomi di giocatori di serie A che gli aggradano.
La rete di espertoni di mercato mondiale compra Ernesto Sosa, Yebdà ed Edu Vargas ("non lo conosco"), mentre a Mazzarri viene chiesto "Compriamo un giocatore da un milione l'anno in difesa, chi vorresti?" "Vediamo essì pole compra' Criscito, sennò mi garberebbe codesto grullo debbologna che pare un incrocio tra il mio hazzo e la principessa Jasmine".
Penso sia una ipotesi plausibile, voi che dite?

Ed è uno scenario che non mi piace. Perché se è vero che adottiamo una strategia inadeguata a tenere il passo delle grandi (ditemi voi se per necessità o scemenza) è altrettanto sotto gli occhi di tutti che per un Cavani indovinato ci sono vagonate di milioni spesi a cuoll e puparuolo.

Perché al posto di Britos che costa quasi 20 milioni in cinque anni ci si compra il mondo intero. Giocatori per tutti i gusti e per tutte le sacche. Alcuni potrei indicarli con buoni margini di sicurezza pure io che di mestiere faccio 'o ricuttaro. Ragazzi, questo sta bene e fa la riserva di Salvatore Aronica, stamm pazziann? Prima pagava Marino, che aveva le stesse attenuanti, mo' chi paga?

ma nella vicenda Criscito --> Britos la cosa sconcertante è la tipologia tecnica totalmente differente dell'alternativa rispetto alla prima scelta. In quest'ottica è anche difficile capire quanto ci abbia messo di suo Mazzarri nella scelta. Perchè nun penso che abbia cambiato idea così radicalmente da un giorno all'altro
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
Re:R: Sconcerti: "Quoto Diomedeo"
« Risposta #45 il: 03 Aprile, 2012, 12:18:39 pm »
Ma infatti per me Vargas è il primo vero colpo pesante di Micheli e Mantovani. Jamm a vveré...

Micheli e Mantovani per me mettono la mano su tutto il mercato estero. Ergo li ritengo i maggiori responsabili delle fallimentari campagne acquisti del Napoli. Perché se l'Udinese compra Danilo a condizioni meno gravose di quelle con cui noi prendiamo Fernandez la questione esula per un attimo dal "quanto tenimm a spennere?" e si sposta su "gli amici del sole sanno fare o no il proprio lavoro?".
Per me il Napoli (è posto che con il monte ingaggi attuali non vinci nu cazz, ok) potrebbe rendere meglio con i soldi messi sul mercato se utilizzasse gente che sape veramente 'e pallone.
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2012, 12:22:30 pm da Ragionier Carletto »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #46 il: 03 Aprile, 2012, 12:22:04 pm »
ma nella vicenda Criscito --> Britos la cosa sconcertante è la tipologia tecnica totalmente differente dell'alternativa rispetto alla prima scelta. In quest'ottica è anche difficile capire quanto ci abbia messo di suo Mazzarri nella scelta. Perchè nun penso che abbia cambiato idea così radicalmente da un giorno all'altro

Diciamo che sul mercato italiano Criscito era l'unico giocatore con il doppio ruolo che avrebbe potuto fare al caso nostro. Una volta che zompa per perucchiamma viene fuori il miglior difensore scelto ai suddetti parametri (9 milioni di cartellino e 1 milione netto l'anno di ingaggio). Tanta roba 20 milioni 'e jucatore per un difensore centrale, nun ce pigliamm p'o culo.

Starfred

R: Re:R: Sconcerti: "Quoto Diomedeo"
« Risposta #47 il: 03 Aprile, 2012, 12:22:18 pm »
Micheli e Mantovani per me mettono la mano su tutto il mercato estero. Ergo il ritengo i maggiori responsabili delle fallimentari campagne acquisti del Napoli. Perché se l'Udinese compra Danilo a condizioni meno gravose di quelle con cui noi prendiamo Fernandez la questione esula per un attimo dal "quanto tenimm a spennere?" e si sposta su "gli amici del sole sanno fare o no il proprio lavoro?".
Per me il Napoli (è posto che con il monte ingaggi attuali non vinci nu cazz, ok) potrebbe rendere meglio con i soldi messi sul mercato se utilizzasse gente che sape veramente 'e pallone.

:sisi: :sisi:

Offline peppere

• *
« Risposta #48 il: 03 Aprile, 2012, 12:27:02 pm »
Micheli e Mantovani per me mettono la mano su tutto il mercato estero. Ergo li ritengo i maggiori responsabili delle fallimentari campagne acquisti del Napoli. Perché se l'Udinese compra Danilo a condizioni meno gravose di quelle con cui noi prendiamo Fernandez la questione esula per un attimo dal "quanto tenimm a spennere?" e si sposta su "gli amici del sole sanno fare o no il proprio lavoro?".
io penso che se mandi fernandez a udine e gli dai le chiavi della difesa, fernandez fa bene. contesti imparagonabili. lì hai la sicurezza di poter giocare, stai in un ambiente tranquillo e nessuno ti chiede di vincere niente. po' fernandez (che per me non è niente di che) è più giovane di danilo e, stuort o muort, vale quanto è stato pagato.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #49 il: 03 Aprile, 2012, 12:28:36 pm »
Io però non capisco il discorso legato all'investimento.
Non è meglio spendere (quando c'è bisogno) in maniera pesante per un giocatore (valido) piuttosto che per tanti giocatorini pagati poco ma che non fanno rendere una squadra ?
E il riferimento a Caceres e a Britos/Ruiz non è puramente casuale.
Economicamente, non è dannoso quello che fa il Napoli ?
Per quanto riguarda la "certezza" sul giocatore valido, la questione può pure nascere ma certi giocatori, a meno di catastrofi (in termini fisici), rendono quasi sempre.
E non stiamo parlando di investimenti da 50 Ml ...

Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #50 il: 03 Aprile, 2012, 12:30:56 pm »
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=90250

intanto corbo ha posto quesiti stranamente intelligenti e condivisibili.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #51 il: 03 Aprile, 2012, 12:34:20 pm »
appropò, Sconcerti sottolineò pure che MAI nessuna società in attivo ha vinto una ceppa.

deduco che nel frattempo che si attuerà il FPF, gli utili (almenoin parte) diventano dividendi per i soggetti detentori di quote societarie  :troll:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #52 il: 03 Aprile, 2012, 12:42:35 pm »
io penso che se mandi fernandez a udine e gli dai le chiavi della difesa, fernandez fa bene. contesti imparagonabili. lì hai la sicurezza di poter giocare, stai in un ambiente tranquillo e nessuno ti chiede di vincere niente. po' fernandez (che per me non è niente di che) è più giovane di danilo e, stuort o muort, vale quanto è stato pagato.

Ho fatto male a citare Udine, che per molti di voi è una specie di paradiso terrestre che trasforma illogicamente scandali di giocatori in fenomeni.

E' chiaro che ad ogni confronto Britos - Danilo mi si può dire che a posteriori è facile citare nu pacco cu na sorpresa appositamente individuata.
Io faccio la lista dei giocatori che chi fa il mercato ci ha comprato in questi anni, credo che sia il miglior modo per prendere atto del fatto che nun sapimm accatta'. Chiaro che l'acquisto di Britos non avrà le stesse attenuanti dell'onesto Yebdà, ma cito tutto per completezza.

Andrea Dossena
Emilson Cribari
J. E. Sosa
Hassan Yebda
Edinson Cavani
Nicolao Dumitru
Cristiano Lucarelli
Victor Ruiz
Giuseppe Mascara
Miguel Angel Britos
Federico Fernández
Ignacio Fideleff
Marco Donadel
Blerim Džemaili
Gökhan Inler
Mario Santana
Cristian Chávez
Goran Pandev
Eduardo Vargas

I prezzi ve li ricurdate, fate voi.

Alla fine della gestione Marino il Napoli aveva NOVE UNDICESIMI dell'attuale undici titolare. E sono passati due anni e mezzo, venti nuovi giocatori e 79 (SETTANTANOVE) milioni di euro di cartellini.
Settantanove milioni di euro per inserire nell'undici titolare Edinson Cavani e Gokhan Inler e per avere un unico panchinaro dignitoso (Goran Pandev) arrivato, ironia della sorte, a parametro zero.

Non sanno fare il mercato. Io nun tengo spiegazioni diverse.
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2012, 12:43:48 pm da Ragionier Carletto »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #53 il: 03 Aprile, 2012, 12:46:02 pm »
http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=90250

intanto corbo ha posto quesiti stranamente intelligenti e condivisibili.

Corbo come al solito si diletta ad analizzare il punto di vista del campo, in alcuni passaggi ha indubbiamente ragione, ma è totalmente incapace di fare un'analisi di gestione societaria, in quanto totalmente incompetente in materia. Infatti è il solito disco rotto: o'modulo, le domande a Mazzarri, Britos Dzemaili e Inler li ha voluti lui ecc.ecc. :zzz:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #54 il: 03 Aprile, 2012, 12:54:43 pm »
Io però non capisco il discorso legato all'investimento.
Non è meglio spendere (quando c'è bisogno) in maniera pesante per un giocatore (valido) piuttosto che per tanti giocatorini pagati poco ma che non fanno rendere una squadra ?
E il riferimento a Caceres e a Britos/Ruiz non è puramente casuale.
Economicamente, non è dannoso quello che fa il Napoli ?
Per quanto riguarda la "certezza" sul giocatore valido, la questione può pure nascere ma certi giocatori, a meno di catastrofi (in termini fisici), rendono quasi sempre.
E non stiamo parlando di investimenti da 50 Ml ...

l'ingaggio è un costo vivo che va ad incidere in modo irrecuperabile su ciascun esercizio. Il cartellino è un'immobilizzazione, ammortata nel tempo e soprattutto successivamente rivendibile. Il parco giocatori è un valore per la società indipendentemente dal giudizio tecnico sul calciatore.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #55 il: 03 Aprile, 2012, 13:07:32 pm »
l'ingaggio è un costo vivo che va ad incidere in modo irrecuperabile su ciascun esercizio. Il cartellino è un'immobilizzazione, ammortata nel tempo e soprattutto successivamente rivendibile. Il parco giocatori è un valore per la società indipendentemente dal giudizio tecnico sul calciatore.

Ma investire i soldi messi per Britos (compreso l'ingaggio) e Ruiz per Caceres, non era meglio ?
Ruiz: 7 Ml + (ingaggio x annidicontratto) + Britos: 9 Ml + (ingaggio x annidicontratto).
Quanto fa ?
Caceres è costato 10 Ml + (ingaggio x annidicontratto).
Quanto fa ?
So calcoli barbari ma almeno ci facciamo un'idea ...
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2012, 13:11:23 pm da Joker »

• *
  • Slam dunk
« Risposta #56 il: 03 Aprile, 2012, 13:18:59 pm »
Ma investire i soldi messi per Britos (compreso l'ingaggio) e Ruiz per Caceres, non era meglio ?
Ruiz: 7 Ml + (ingaggio x annidicontratto) + Britos: 9 Ml + (ingaggio x annidicontratto).
Quanto fa ?
Caceres è costato 10 Ml + (ingaggio x annidicontratto).
Quanto fa ?
So calcoli barbari ma almeno ci facciamo un'idea ...

ma sto' troppo barbari, proprio perchè Ruiz l'hai addirittura rivenduto guadagnandoci.... e il punto è proprio che se assommi le valutazioni dei calciatori attualmente in rosa e i prezzi di cessione di quelli venduti negli anni scorsi, arrivi a una cifra prossima alla somma di quanto hai investito per i loro cartellini.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #57 il: 03 Aprile, 2012, 14:19:48 pm »
http://www.juvenews.eu/notizie/calciomercato-juve/17672/calciomercato--juve--mazzarri--volevo-sia-vucinic-che-vidal.html

non dimentichiamolo mai,io questa conferenza la ricordo benissimo,il responsabile dei fallimenti in sede di mercato è sempre quel dannato pappone :maronn:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #58 il: 03 Aprile, 2012, 14:21:27 pm »
ma sto' troppo barbari, proprio perchè Ruiz l'hai addirittura rivenduto guadagnandoci.... e il punto è proprio che se assommi le valutazioni dei calciatori attualmente in rosa e i prezzi di cessione di quelli venduti negli anni scorsi, arrivi a una cifra prossima alla somma di quanto hai investito per i loro cartellini.

Ma non eri costretto a venderli e a cercare qualcun'altro.
Poi se dobbiamo diventare l'Udinese o il Genoa allora mi sta bene pure Grava come esterno destro.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #59 il: 03 Aprile, 2012, 21:50:56 pm »
ma sto' troppo barbari, proprio perchè Ruiz l'hai addirittura rivenduto guadagnandoci....

ruiz è stato pagato 8 mln + datolo (valutato a sua volta 5 mln se non erro)..........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia