Autore Topic: DL: "Vorrei parlare con Maradona, i tre tenori formidabili, non sono in vendita"  (Letto 4780 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Intervista Dela 29/3
« Risposta #20 il: 29 Marzo, 2012, 23:26:10 pm »
ma allora in spagna e in germania come si fa?

io comunque in merito ho la mia idea, che è un modello-cantera "ammorbidito": consiste nel permettere ai club di A (e magari anche di B) di stringere particolari accordi con club minori che permettono a questi ultimi di essere usati come "squadre satellite" in cambio di un finanziamento. ad esempio il napoli nomina il sorrento come squadra satellite, e per 3 mln all'anno ha la possibilità di cedere e poi riprelevare in qualsiasi momento (o con determinati limiti) i propri tesserati. ovviamente il presupposto è che le squadre che stipulano questo tipo di rapporto non possono giocare nello stesso campionato

per me basta e avanza il sistema attuale, che poi è quello che in Italia ha funzionato alla grande per circa un secolo. Mandi i giocatori in prestito in B e in C a farsi le ossa, a fine anno il prestito finisce e te li riprendi. Se il giovane vale gioca, se non vale non gioca, così come è sempre stato. L' Italia ci ha vinto quattro mondiali così
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #21 il: 30 Marzo, 2012, 00:08:17 am »
Ha ragione solo sul fatto della riduzione delle squadre in A e di una sola competizione europea.
Il resto sono chiacchiere che se le porta il vento...

Se fai una competizione più vasta, inevitabilmente fai 2 danni :
1 - Le televisioni vogliono tante partite e parecchio divise, se fai 50 partite insieme l'odience si abbassa sulle singole.
2 - Le squadre prendono meno soldi perchè chiaramente l'UEFA, le uscite le deve spalmare in parti uguali.

Tuttavia, io le modifiche che farei all'EL sono :
1 - Le squadre che escono dalla CL anna ì a fa e'chionz e non rientrare in EL ( snobbandola tra l'altro [ vedi United e City] )
2 - Dimezzare i gironi; come ? mettendo un'altro turno preliminare..niente di più facile.
In questo modo restano meno squadre a giocare la competizione e i soldi che prendono da vittorie e pareggi sono di più..

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #22 il: 30 Marzo, 2012, 04:48:34 am »
per me basta e avanza il sistema attuale, che poi è quello che in Italia ha funzionato alla grande per circa un secolo. Mandi i giocatori in prestito in B e in C a farsi le ossa, a fine anno il prestito finisce e te li riprendi. Se il giovane vale gioca, se non vale non gioca, così come è sempre stato. L' Italia ci ha vinto quattro mondiali così

funzionava perchè il calcio era uno SPORT e non la 3° azienda del paese :doh:

io capisco che a te faccia schifo che il calcio sia diventato questo grande business, ma purtroppo la situazione questa è. Er'n bell tutt e partit a dummeneca pomeriggio, a partita ch' s' sentev sul rint' a radiolina, e tutt chell ca vulit vuje....ma mò il calcio è n' ata cosa.

la proposta di DeLa non è nè più nè meno di quello che si fa negli sport professionistici americani, dove, guarda caso, fanno sempre soldi a palate. secondo me, con un campionato come quello ipotizzato da DeLa, lo spettatore medio si divertirebbe molto di più a vedere le partite, mentre per noi "tifosi" non cambierebbe praticamente niente (anzi, si darebbe la possibilità a tutti i tifosi di poter sperare di vincere qualcosa...come non succede da più di 20 anni, ormai). ovvio che ci sarebbe qualcuno che ne pagherebbe le conseguenze (tipo i tifosi del Chievo, del Cesena o del Novara)...però mi sembra un sacrificio tutto sommato accettabile, visto anche che 'ste società stanno sempre sull'orlo dei debiti, devono svendere i propri giocatori più forti (o retrocedere in B) perchè altrimenti non riescono a sopravvivere, ecc. ecc.
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #23 il: 30 Marzo, 2012, 08:14:39 am »
per me va bene cosi come è :sisi:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #24 il: 30 Marzo, 2012, 12:12:02 pm »
funzionava perchè il calcio era uno SPORT e non la 3° azienda del paese :doh:

io capisco che a te faccia schifo che il calcio sia diventato questo grande business, ma purtroppo la situazione questa è. Er'n bell tutt e partit a dummeneca pomeriggio, a partita ch' s' sentev sul rint' a radiolina, e tutt chell ca vulit vuje....ma mò il calcio è n' ata cosa.

la proposta di DeLa non è nè più nè meno di quello che si fa negli sport professionistici americani, dove, guarda caso, fanno sempre soldi a palate. secondo me, con un campionato come quello ipotizzato da DeLa, lo spettatore medio si divertirebbe molto di più a vedere le partite, mentre per noi "tifosi" non cambierebbe praticamente niente (anzi, si darebbe la possibilità a tutti i tifosi di poter sperare di vincere qualcosa...come non succede da più di 20 anni, ormai). ovvio che ci sarebbe qualcuno che ne pagherebbe le conseguenze (tipo i tifosi del Chievo, del Cesena o del Novara)...però mi sembra un sacrificio tutto sommato accettabile, visto anche che 'ste società stanno sempre sull'orlo dei debiti, devono svendere i propri giocatori più forti (o retrocedere in B) perchè altrimenti non riescono a sopravvivere, ecc. ecc.

aspè mi so perso un attimo, ma di che stiamo parlando? :look:

il mio riferimento era essenzialmente alla moda mediatica attuale delle fantomatiche "Primavera in Lega Pro". Non servono a niente, non aiutano i giocatori che valgono a crescere di più rispetto al sistema attuale, causerebbero solo danni alla già traballante serie C.

Su tutto il resto si può pure discutere, tanto capirai la differenza tra la Champions attuale e una allargata dal nostro punto di vista di tifosi....
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #25 il: 30 Marzo, 2012, 15:42:41 pm »
aspè mi so perso un attimo, ma di che stiamo parlando? :look:

il mio riferimento era essenzialmente alla moda mediatica attuale delle fantomatiche "Primavera in Lega Pro". Non servono a niente, non aiutano i giocatori che valgono a crescere di più rispetto al sistema attuale, causerebbero solo danni alla già traballante serie C.

Su tutto il resto si può pure discutere, tanto capirai la differenza tra la Champions attuale e una allargata dal nostro punto di vista di tifosi....

pensavo fossimo passati a parlare della proposta di DeLa di bloccare le retrocessioni :doh:
agg' pacienz, ho scritto quel messaggio alle 4:30 dopo 4 ore che studiavo diritto privato :maronn:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C