Sondaggio

Angry birds vi fa pariare?

SI
8 (34.8%)
NO
6 (26.1%)
Grazie a questo topic ho scoperto un mondo
0 (0%)
Siete una banda di azzeccati
9 (39.1%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Angry Birds  (Letto 27059 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #40 il: 22 Marzo, 2012, 20:52:32 pm »
Come si fa a non amare questi uccelli dico io, sono pure napoletani. Wè wè. E aver partorito un gioco 'mongoloide' nel 2010 che è diventato un tormentone mondiale è da geni, punto.

semplicemente perchè la popolazione mondiale è propensa alla strunzata perditempo non è detto che la stessa sia geniale eh. A meno che la genialità non stia appunto nel comprendere quale stronzata possa funzionare, e allora si, ti do ragione :asd:

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Angry Birds
« Risposta #41 il: 22 Marzo, 2012, 20:54:18 pm »
La so bene la storia di Rising ma il brand si è venduto o no? Già MGS4 ha un gameplay totalmente diverso, è un TPS.
Per non parlare dello stesso Mass Effect. Di Final Fantasy. E potrei continuare all'infinito...

Uagliù rendetevi conto che quest'apertura alla commercializzazione selvaggia rovinerà nel giro di qualche anno i videogiochi, rendendoli qualcosa di molto diverso da quello che noi intendiamo adesso. Io non sono un talebano e sono convinto che le innovazioni siano fondamentali in qualsiasi campo, ma le commercializzazioni no. At che Panda e Lamborghini...

Ma questa è, purtroppo, la naturale evoluzione del mercato, è impossibile trovare un unico colpevole, un po' come nell'ambito musicale. Sarà che io gioco sempre principalmente a titoli vecchi perchè sono anni che i nuovi li odio quasi tutti (non ho nemmeno una console di nuova generazione, mi procuro determinati giochi per pc), ma tutta sta discussione mi pare senza senso.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #42 il: 22 Marzo, 2012, 20:54:58 pm »
boh cazz stat ricenn, a scumm rè nerd. :look:


ora sai come ci sentiamo quando tu citi gente sconosciuta. :look:

Comunque io continuerò a non capire perchè chi parla di videogiochi è nu strunz o un nerd e chi parla di cinema, musica e libri è uno buono. :boh:

Ah Zelda è un capolavoro sempre :sbav: peccato non aver potuto giocare all'ultimo :fuga:

Io comunque gli fps di oggi e la loro massiccia diffusione li vedo come la riproposizione della moda dei picchiaduro 1 contro 1 negli anni novanta,da street fighter 2 in poi c è stata una vera e propria saturazione del genere per più di dieci anni(e devo ammettere che il genere lo adoravo e per me è stat una bella epoca ludica).
Poi dovranno segnare il passo per un nuovo filone.
Io sono vergognosamente estremista e nostalgico:odio profondamente il kinect il move ed il wii,il gioco in rete(lo so,sono un mostro asociale) i dlc ed il touchscreen  :look:

Vorrei tanto che tu fossi mio padre, sono serio. :look:

Infatti mi faccio inculare ogni anno  :maronn:

Quest'anno poi è ingiocabile  :suicidio:

Ma infatti, lascia perdere...

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #43 il: 22 Marzo, 2012, 20:56:31 pm »
Ma questa è, purtroppo, la naturale evoluzione del mercato, è impossibile trovare un unico colpevole, un po' come nell'ambito musicale. Sarà che io gioco sempre principalmente a titoli vecchi perchè sono anni che i nuovi li odio quasi tutti (non ho nemmeno una console di nuova generazione, mi procuro determinati giochi per pc), ma tutta sta discussione mi pare senza senso.

Il colpevole è il casual gaming in ogni sua forma.

La discussione ha un senso perchè io invito a boicottare questa merda :look:

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #44 il: 22 Marzo, 2012, 20:58:02 pm »
e comunque totò consentimi: questa NON è la naturale evoluzione del mercato ma la naturale conseguenza dell'allargamento forzato del mercato stesso. Ed è cosa ben diversa...

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Angry Birds
« Risposta #45 il: 22 Marzo, 2012, 20:59:48 pm »
Alfre però mi pari il cazzo... come se non lo sapessi che in qualsiasi campo della tecnologia è sempre stato il mercato a trainare l'innovazione e mail il contrario.
Le videochiamate, come sono nate, così sono morte.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Angry Birds
« Risposta #46 il: 22 Marzo, 2012, 20:59:52 pm »
Ma infatti, lascia perdere...

Se la EA non mi avesse bannato tutto l'account causa trucchi su ultimate team, a quest'ora starei ancora giocando a Battlefield Bad Company 2, che ha un online che è un capolavoro  :alla:

Niente a che vedere con quella mia mezza delusione di Bf3

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #47 il: 22 Marzo, 2012, 21:02:29 pm »
Alfre però mi pari il cazzo... come se non lo sapessi che in qualsiasi campo della tecnologia è sempre stato il mercato a trainare l'innovazione e mail il contrario.
Le videochiamate, come sono nate, così sono morte.

Fratello del pesce, sei tu che parli di videogiochi ed io ti rispondo che angry birds non è un videogioco ma una munnezza. Quest'è!

Anzi sono proprio giochi come AB a fissare ancor più nell'immaginario collettivo l'equazione videogiochi=creaturata.
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2012, 21:03:49 pm da Starfred »

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Angry Birds
« Risposta #48 il: 22 Marzo, 2012, 21:03:23 pm »
Secondo me il miglior capitolo dell'intera saga  :alla:

Comunque consolati, io da agosto ad oggi ho rigiocato a Final Fantasy VI, Metal Gear 2: Solid Snake, Chrono Trigger, Final Fantasy IV  :look:

Io ho la Wii a casa. Ma volendo, una serie di emulatori dal Mame (un qualcosa di unico per chi ha iucat è videogiochi a gettone), allo ScummVM fino alla zsnes ed alla Project 64 possono saziarmi e soddisfarmi degnamente. :look:


Uagliù Zelda Ocarina è qualcosa di veramente bello, e io ho finito pure a Link to The Past. Mi devo crackare la Wii e giocare pure a quello per Wii, sul che non teng sord per HD portatile e micro SD...

ora sai come ci sentiamo quando tu citi gente sconosciuta. :look:

ma infatti non è gente sconosciuta, siete voi che nun è sapit, differenza sottile :look:

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #49 il: 22 Marzo, 2012, 21:05:15 pm »
Se la EA non mi avesse bannato tutto l'account causa trucchi su ultimate team, a quest'ora starei ancora giocando a Battlefield Bad Company 2, che ha un online che è un capolavoro  :alla:

Niente a che vedere con quella mia mezza delusione di Bf3

A BF3 devo ancora giocare, pensavo di prendermelo appena costerà 10 euro :siasd:

ma mo come fai a giocare online con i titoli ea?

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Angry Birds
« Risposta #50 il: 22 Marzo, 2012, 21:06:05 pm »
Ma allora non volete capire, mannaggia eva.

Il casual gaming (che sia kinect, wii, move o quello che volete voi) sta cambiando il modo di intendere il videogioco. All'E3 di quest'anno sono stati annunciati titoli casual in rapporto 5:1 con titoli ordinari di qualsiasi genere: platform, avventura grafica, GDR, FPS ecc.
In pratica c'è una commercializzazione dell'intero brand videoludico, questo genere di produzioni costa la metà e conduce al triplo dei guadagni rispetto ad un kolossal come appunto Mass Effect. Il paragone con Panda e Ferrari non regge visto che il gioco vale la candela e si parla di un mercato molto più ampio quale non è il mercato videoludico: tutti possiedono un'auto, quanti una console? Penso che ad occhio siano mooolti di meno :asd:

Logicamente le SH vedendo che hanno un risultato eccezionale con il minimo sforzo inizieranno TUTTE a produrre questo genere di videogiochi. Già ora stiamo vedendo l'alba della fine, è esattamente quello che è successo con il cinema: un prodotto di nicchia (perchè il videogioco questo era prima dell'ultima espansione) diventa sempre meno appetibile rispetto al kolossal commerciale e guardabile da tutti, fatto per tutti, pensato per tutti.


Per quanto riguarda l'ultimo punto basta vedere già come è cambiato Metal Gear Solid e la produzione di Rising. Parla da sé.
Facilito il discorso,dicendo che è lo stesso procedimento,che ha portato i produttori discografici a puntare sulle boy band e sui i figli dei talent  :sisi: .L'esempio della Lamborghini è assurdo,perchè è un prodotto di lusso,quindi per pochi eletti, e non di massa.
Adda venì Baffone!

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Angry Birds
« Risposta #51 il: 22 Marzo, 2012, 21:06:37 pm »
Il colpevole è il casual gaming in ogni sua forma.

La discussione ha un senso perchè io invito a boicottare questa merda :look:

Ma non è vero, perchè i giochini scemi per cellulari sono sempre esistiti, da moooolto prima di angry birds, e il mercato dei videogame per console non ne aveva proprio risentito.

E' come per gli iphone e gli smartphone, fino a qualche anno fa penso che nessuno l'avrebbe manco mai voluto perchè so grossi e subito si scaricano, mo pare che nessuno ne riesce a fare a meno e le case produttrici ci marciano facendo milioni di modelli ogni anno senza preoccuparsi se effettivamente siano diversi da quelli precedenti, e spesso manco li seguono negli aggiornamenti.
Nonostante ciò però la Apple di fianco alle porcarie stile iphone (perchè questo sono alla fine) non ha di certo abbandonato lo sviluppo dei macbook, che sono cose serie.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #52 il: 22 Marzo, 2012, 21:06:51 pm »
Facilito il discorso,dicendo che è lo stesso procedimento,che ha portato i produttori discografici a puntare sulle boy band e sui i figli dei talent  :sisi: .L'esempio della Lamborghini è assurdo,perchè è un prodotto di lusso,quindi per pochi eletti, e non di massa.

:alla: :alla: :alla: :alla:

ma infatti loro fanno un discorso di tipo quantitativo. Io un discorso di tipo qualitativo...

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Angry Birds
« Risposta #53 il: 22 Marzo, 2012, 21:08:30 pm »
A BF3 devo ancora giocare, pensavo di prendermelo appena costerà 10 euro :siasd:

ma mo come fai a giocare online con i titoli ea?

Per fifa ho l'account che ho usato per il torneo, mettendolo in culo alla EA xk mi sono passato una squadra di oltre 200mila crediti su di esso prima che mi bannassero :compagni:

Per battlefield ho un altro account ancora poichè avevo paura che mi bannassero quello di fifa  :look:

Cmq basta creare un nuovo account e tutto si dovrebbe risolvere   :sisi: :sisi:

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #54 il: 22 Marzo, 2012, 21:11:20 pm »
Ma non è vero, perchè i giochini scemi per cellulari sono sempre esistiti, da moooolto prima di angry birds, e il mercato dei videogame per console non ne aveva proprio risentito.



Aspè aspè aspè. Per diffusione e qualità quei giochini non erano proprio paragonabili a quelli odierni...snake non era angry birds.
Il buttarsi sul commerciale e sul casual è arrivato prepotentemente dalla diffusione degli smartphone e dei tablet, in concomitanza con la svolta di wii verso le strunzate a tutto tondo. Le altre si sono adeguate.

ma ripeto è un discorso QUANTITATIVO. Il mio è qualitativo e vedo semplicemente che il mercato, anzi l'allargamento del mercato, continuerà a spingere verso il basso l'industria videoludica, così come ha fatto per il cinema o per la musica. Ed il colpevole è proprio il casual gaming che ha convinto tutti a credere che i videogiochi siano questi e a sentirsi videogiocatori.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Angry Birds
« Risposta #55 il: 22 Marzo, 2012, 21:11:53 pm »
Facilito il discorso,dicendo che è lo stesso procedimento,che ha portato i produttori discografici a puntare sulle boy band e sui i figli dei talent  :sisi: .L'esempio della Lamborghini è assurdo,perchè è un prodotto di lusso,quindi per pochi eletti, e non di massa.

Eh ma la colpa di chi è, della casual music (che non penso esista come termine) o dei bimbiminkia che ha spinto il mercato verso quella direzione? Attualmente un discografico guadagna più co Justin Bieber che coi Led Zeppelin, quindi è normale che su 3 scritturazioni sceglie 2 justin bieber e 1 Jimmy Page, perchè deve guadagnare, poi che ten a verè? Se la gente rinsavisse e tornasse ad ascoltare,e  far vendere di più, i Led Zeppelin e non Justin Bieber allora sti creaturi scomparirebbero e le case discografiche tornerebbero a vendere musica seria.
Con le software house funziona uguale, portano avanti comunque giochi seri ma nel frattempo lavorano anche su giochi scemi per guadagnare assai senza sforzi, quando il mercato tornerà normale allora lo faranno anche loro.

E' la richiesta del mercato ad essere "malata"
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Angry Birds
« Risposta #56 il: 22 Marzo, 2012, 21:13:12 pm »
Fratello del pesce, sei tu che parli di videogiochi ed io ti rispondo che angry birds non è un videogioco ma una munnezza. Quest'è!

Anzi sono proprio giochi come AB a fissare ancor più nell'immaginario collettivo l'equazione videogiochi=creaturata.
e mò perché ti sei fatto uscire sta freva? Mi sono solo ricollegato a quello che diceva salvo... :boh:
Per me il gioco DEVE essere una criaturata o sennó è una rottura di cazzo, ma è una visione personalissima e non voglio fare proselitismo Su questo :look:
Ti rivolgo ancora le mie scuse per aver profanato questo meraviglioso mondo  :look:

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #57 il: 22 Marzo, 2012, 21:14:00 pm »

E' la richiesta del mercato ad essere "malata"

No, non è malata. E' mediocre. E di conseguenza fa sprofondare nella mediocrità anche il prodotto finale.

Solo che mentre nella musica o nel cinema una label indipendente può ancora mostrare grandi cose, visto l'esiguo prezzo (sicuramente inferiore a quello di un kolossal videoludico) di creazione/incisione e distribuzione ciò nel nostro mondo non potrà più avvenire.

Starfred

Re:Angry Birds
« Risposta #58 il: 22 Marzo, 2012, 21:16:41 pm »
e mò perché ti sei fatto uscire sta freva? Mi sono solo ricollegato a quello che diceva salvo... :boh:
Per me il gioco DEVE essere una criaturata o sennó è una rottura di cazzo, ma è una visione personalissima e non voglio fare proselitismo Su questo :look:
Ti rivolgo ancora le mie scuse per aver profanato questo meraviglioso mondo  :look:

Ma qua freva? E' solo che a me piace la competenza in ogni discussione ed è palese che tu in questa non ne hai. :siasd:

L'idea del gioco=creaturata è equivalente a quella del cuozzo che dice "si nun ce stann gli effetti speciali o film nun mo vac a verè...ma o fann o treddì?" :asd:

A te la conclusione...

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Angry Birds
« Risposta #59 il: 22 Marzo, 2012, 21:19:32 pm »
Facilito il discorso,dicendo che è lo stesso procedimento,che ha portato i produttori discografici a puntare sulle boy band e sui i figli dei talent  :sisi: .L'esempio della Lamborghini è assurdo,perchè è un prodotto di lusso,quindi per pochi eletti, e non di massa.

Non era un esempio rivolto in quel senso, ma un esempio per dire che sono 2 prodotti che appartengono a categorie diverse, cosi come nel mondo delle auto esistono le utilitarie e le sportive, oltre ad altre categorie.

Angry Birds fa parte di quella categoria di giochi chiamati "casual games" proprio perchè, come dice il nome, sono passatempi leggeri che si fanno nei tempi morti, in una stazione, in una sala d'attesa, su un bus...dove evidentemente se vuoi giocare non puoi certo dire "aspè, mo mi azzecco a COD...".

Questi giochi sono gli eredi del vecchio Snake.... solo in versione molto più avanzata, perchè i dispositivi moderni appartengono ad un'altra era tecnologica e permettono certe cose prima impensabili

Ma chi gioca a Angry Birds probabilmente a casa avrà pure una console o un pc per il gaming con cui giocherà con titoli "pesanti"...

Insomma io ho conosciuto mo gente che spende un sacco di soldi (ma veramente assai) per assemblarsi il kit con volante, pedaliera etc per giocare ai simulatori di guida seri....che gli dici "no guarda ci sta Angry Birds..." ...jamm  :asd: