Staff > Stagione 2011/12

Chelsea 4-1 Napoli [MEN OF THE MATCH:Inler-Hamsik-Gargano&DeSanctis]

<< < (5/7) > >>

Starfred:
Hamsik, il resto merda.

Gius:
De Sanctis 6
Campagnaro 4,5
Cannavaro 5,5
Aronica 4,5
Maggio 7
Inler 7
Gargano 6
Zuniga 5
Hamsik 6
Lavezzi 5
Cavani 5

Dossena 4
Pandev 5
Vargas sv

Mazzarri 5

ferro:
Ragazzi mi permetto di fare un piccolo appunto su Campagnaro. Dopo una prima fase di bestemmie e auguri vari, dovuta piu alla rabbia che ad altro, ho avuto modo fare una piccola riflessione su di lui e su tutta la difesa del Napoli.

E' risaputo che i giocatori per caratteristiche possono essere molto diversi tra loro, pur potendo ipoteticamente dare loro uno stesso indice di bravura.
Ad esempio : Di Natale e Drogba sono entrambi grandissimi goleador. Se a Di Natale però lo metti in una squadra che gioca con i cross dalla trequarti per la spizzata di testa, non prende una palla. Un tifoso medio a fine partita direbbe "uà ma comm e scars stu Di Natale", e a lungo andare inizierebbe ovviamente a prendere in odio il suddetto.

Ma noi tutti sappiamo che se Di Natale lo servi nella maniera giusta (palla in profondità) è un assassino. Questo perchè ha caratteristiche diverse da uno come (ad esempio) Drogba, che sui cross dalla trequarti ci campa. Viceversa Drogba sui palloni in profondità non ne prenderebbe una , dato che è abbastanza lento.

La stessa regola la si può applicare a tutti i settori del campo. Ecco che quindi a seconda della partita, si scelgono calciatori appropriati: una partita in contropiede pretende giocatori veloci. Una partita di possesso palla vuole giocatori bravi nel palleggio , e così via...

Non capisco perchè sta regola non dovrebbe valere per le difese: perchè contro un attacco forte nel gioco aereo scelgo difensori come Aronica o peggio Campagnaro, ottimi nell'anticipo e nel contenimento ma scarsi nella marcatura aerea? Si rischia di mortificare sti benedetti calciatori no?!
Sarebbe stato piu saggio mettere difensori forti fisicamente, e lasciare che gente come Campagnaro giochi contro attacchi veloci e tecnici, ma magari meno forti fisicamente (tipo quello dell'Udinese).

Insomma sto dicendo: giocare con giocatori come Zuniga Campagnaro e Aronica (3/5 dei giocatori che vanno in area di rigore a marcare), che sono delle pippe sul gioco aereo, contro Drogba e company è un suicidio!!!

Ora, alla fine di sto papiello mi chiedo:
         a. Perchè Mazzarri non mette in campo i giocatori giusti? (magari un Fernandez sarebbe stato l'ideale). Non li ritiene all'altezza   
             oppure perchè il nostro mister è un ciuco??

         b. Ma allora questa imbarcata era evitabile (porca puttana) ??????

bat86:
de sanctis 6,5
campagnaro 5
cannavaro 5,5
aronica 5
maggio 6
gargano 6
inler 5,5
zuniga 5
hamsik 5
lavezzi 4,5
cavani 5

dossena 4,5
pandev s.v.
vargas s.v.

mazzarri 5

Forza_Napoli:
Non me la sento di dare insufficienze a chi mi ha portato vicinissimo ai quarti di finale, battendo squadre di livello superiore. Due cose da dire:
1) l'esperienza conta, eccome, e solo chi capisce veramente poco di pallone può dire una cazzata "sai pazziare e che giochi in casa del Pizzighettone e che giochi in casa del Barcellona". Punti di vista, se ADL ci tiene la rosa e scova un "Cavani" da piazzare in difesa, un "Lavezzi" come esterno sinistro e un "Gargano" a far rifiatare Gargano, per me va bene e accetto ongi sua sparata su Platini e il campionato intergalattico a 16 squadre con play off per il vincitore. 
2) La difesa è da rifare e se lo dice Drogba, che evidentemente di difensori ne capisce, c'è solo da dargli ascolto.

Tuttavia oggi i tenori hanno sprecato troppo, pur facendo una partita di eccessiva generosità (come col Bayern); secondo me il centrocampo ha retto abbastanza bene, la difesa ha fatto miracoli in passato, ma serve davvero qualcuno forte là dietro. Comunque onore al Napoli degli zero punti nel girone della morte. E poi siamo usciti contro una grandissima squadra, non con il Marsiglia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa