scrivo a mente fredda, perché ieri sera stavo troppo deluso e non riuscivo a non mandare a fanculo tutti, soprattutto considerato a quanto c'avessi creduto fino allo 0-1 loro e al gol nostro di inler....
lo sport è come la vita, non sempre chi se lo merita va avanti. il chelsea non ha fatto niente, ma ha avuto un unico grande pregio: capire il nostro punto debole. Le palle alte. Andando fuori maggio, potevano facilmente entrare sulla nostra destra e abboffarci di cross dalla tre quarti, non ha caso loro hanno giocato esclusivamente di capa. e ci hanno fatto 2 gol + 1 (il rigore) di testa...
l'inesperienza credo sia inamissibile dal momento che abbiamo giocatori che sono capitani di nazionali (inler, hamsik), che hanno giocato finali mondiali o continentali (cavani, gargano, pandev), ma alla fine cosa paghiamo? una difesa di merda. ma questo già si sapeva. abbiamo preso in totale 5 gol. uno per ogni difensore in campo ieri:
- cannavaro che svirgola all'andata... e non me ne fotte del terreno. lì non puoi andare stile tacchetto col torino o col chievo
- aronica che si fa anticipare da drogba (e vabbuò ce po sta, ma nn esiste proprio che gli fai fare quel gol facendogli prendere 2 metri)
- campagnaro che regala il corner del 2-0, quando si è sentito chiaramente de sanctis urlare "lasciala". e lui risponde non ho sentito. lot, a bucchin e mammt, ca nun muor sott a nu tram... ma tu si n'omm e merd, ce staje facenn perder tutt cos. e giochi solo perché abbiamo quel pesce a brodo di fernandez dietro di te. e se usciamo dalla coppa italia è colpa tua che ti sei fatto anticipare da quel gran giocatore di reginaldo
- dossena che ogni volta che torniamo dai mangia fish&chips perd a cap, forse per il troppo olezzo del mancato bidet delle signore, e al 75' esatto fa una stronzata regalando un gol agli avversari.
- zuniga, che ha sulla coscienza il mancato 2-2...
dire che poi ieri c'è andato tutto storto è ridondante
qualche giorno fa qualcuno scrisse che Dio tifa napoli, mostrando la classifica... beh, qualche divinità lassù deve essere molto sadica, perché il film che abbiamo visto ieri, soprattutto dopo il gol di inler è proprio infame. avrei preferito uscire al 90'. in ogni caso, le mie preghiere sono state ascoltate... non sarei mai e proprio mai uscire ai rigori... non avrei retto... sono stato sul punto di piangere 4 volte ieri sera... il dolore che tengo dentro è indescrivibile e non riesco a non prendermela con chi ha costruito una difesa che manco in media serie A sarebbe titolare, forse solo a novara o cesena o lecce o siena... per dire... quando poi tutti a criticare aronica, che quest'anno è il migliore lì dietro.
l'anno prossimo si deve intervenire sul problema della fascia sinistra con un titolare e un sostituto, assolutamente. quindi, si deve rifondare la difesa titolare. vuoi tenerti britos perché è un investimento? mi sta bene pure, ma devi comprare almeno altri 4 giocatori. e non m'importa del budget. i soldi ci stanno
non bisogna vendere nessuno, ma poco ci credo...
ora cerchiamo di non pagare lo scotto psicologico, e cerchiamo di vincere ad udine per dare un messaggio chiaro al campionato. il napoli c'è, e c'era pure ieri. quando attaccavamo davamo la sensazione di poter far male (sullo 0-0, come sull'1-2).
sperando di non incontrare ste lote di merda ai preliminari dell'anno prossimo, perché rischiamo di nuovo di non essere testa di serie

auguro al chelsea una spagnola ai quarti. ma visto che il mondo è infame uscirà chelsea-apoel e in semifinale con la vincente di benfica-marsiglia. proprio a sfotterci.