Autore Topic: Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo  (Letto 3447 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #20 il: 27 Febbraio, 2012, 16:43:22 pm »
Non c'è da meravigliarsi comunque, visto dove era destinato l'articolo, vale a dire a quel giornalaccio fascino-burino de Il Tempo, che già l'anno scorso all'indomani di Napoli-Lazzie, cacciò una perla di articolo contro Reja, reo di essersi troppo commosso al saluto del pubblico napoletano, e che addirittura si era permesso di augurare la vittoria dello scudetto al Napoli, cosa che "giustamente" il popolo laziale non potrebbe mai tollerare, perchè da sempre dopo la Roma, la squadra più odiata è il Napoli, e perciò la gente laziale faceva bene poi a contestare Reja...insomma una roba che pareva veramente uno di quegli articoli finti del Cuccurullo, anzi probabilmente avrà preso spunto da lì...

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #21 il: 27 Febbraio, 2012, 16:53:18 pm »
Non ci appizza nulla, comunque io schifo la Lazio millemila volte di più della Roma.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #22 il: 27 Febbraio, 2012, 17:33:21 pm »
Ma sono l'unico che trova molto più offensiva la frase "tra l'altro la moglie del compare d'anello di mio cognato è di napoli" è molto più offensiva dell'articolo in questione? A me pare che abbia usato male le parole che possono essere fraintese, ma dice la verità. Avrebbe potuto trovare altri modi per sottolineare come sia importante la rivalsa, ma onestamente credo che fosse quello lo scopo.
:look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #23 il: 27 Febbraio, 2012, 18:18:20 pm »
ma sono tutte strategie per farsi un nome...ormai scrivi na strunzat e chest, fai scalpore e vieni conosciuto.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #24 il: 27 Febbraio, 2012, 19:19:33 pm »
per claudio "groucho":

 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #25 il: 27 Febbraio, 2012, 23:05:17 pm »
Guagliù a furia di frequentare Forgione vedete il marcio ovunque. Questa voleva solo sottolineare il valore di rivalsa che può avere il calcio per una città di poveracci. Ha scelto parole e modi sbagliati, perché è evidentemente un'imbecille, ma io trovo molto più offensivo quelli che poi ti dicono "mio prozio è napoletano..." oppure "però Napoli è bella...". E poi è anche ora di finirla, certe volte pariamo i negri che tra di loro possono chiamarsi negri ma gli altri guai ad usare quel termine. Se un tizio del nord dice la verità su Napoli tutti a dargli addosso. Beh, Napoli è una merda di città. È anche la città più bella del mondo, ma ciò non toglie che sia una merda di città, che l'inciviltà e il mancato rispetto delle regole (cosa tipica dell'Italia intera comunque) sia la costante, che la legalità sia l'eccezione. Certo, anche altrove c'è merda, ma ciò non sminuisce la merda che ci ritroviamo noi. Non lamentiamoci se poi i nostri migliori cervelli emigrano. Ad esempio in Toscana :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #26 il: 27 Febbraio, 2012, 23:14:17 pm »
la cosa "bella" è che non esiste nessuna Fabrizia Argentieri, tutti la stanno cercando ma non esiste nessuna con questo nome

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #27 il: 27 Febbraio, 2012, 23:39:58 pm »
ma la "replica" di fabrizia argentieri era chiaramente un pezzotto inventato da me,infarcito delle solite stronzate che la gente dice dopo aver parlato a schiovere su napoli
pensavo che l'aveste capito
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #28 il: 27 Febbraio, 2012, 23:54:20 pm »
ma la "replica" di fabrizia argentieri era chiaramente un pezzotto inventato da me,infarcito delle solite stronzate che la gente dice dopo aver parlato a schiovere su napoli
pensavo che l'aveste capito
 :look:
:buondio:


 :alla:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #29 il: 28 Febbraio, 2012, 00:31:42 am »
Guagliù a furia di frequentare Forgione vedete il marcio ovunque. Questa voleva solo sottolineare il valore di rivalsa che può avere il calcio per una città di poveracci. Ha scelto parole e modi sbagliati, perché è evidentemente un'imbecille, ma io trovo molto più offensivo quelli che poi ti dicono "mio prozio è napoletano..." oppure "però Napoli è bella...". E poi è anche ora di finirla, certe volte pariamo i negri che tra di loro possono chiamarsi negri ma gli altri guai ad usare quel termine. Se un tizio del nord dice la verità su Napoli tutti a dargli addosso. Beh, Napoli è una merda di città. È anche la città più bella del mondo, ma ciò non toglie che sia una merda di città, che l'inciviltà e il mancato rispetto delle regole (cosa tipica dell'Italia intera comunque) sia la costante, che la legalità sia l'eccezione. Certo, anche altrove c'è merda, ma ciò non sminuisce la merda che ci ritroviamo noi. Non lamentiamoci se poi i nostri migliori cervelli emigrano. Ad esempio in Toscana :look:

non credo che finisce tanto bene se tu dai dello straccione ad un altro napoletano :look:

poi cmq, se a te fa piacere che la gente ti chiami poveraccio, affari tuoi. le persone normali la ritengono giustamente un' offesa.

l' inciviltà e il mancato rispetto delle regole, non hanno nulla a che vedere con il termine "poveraccio" o il termine "straccione" :siasd:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #30 il: 28 Febbraio, 2012, 01:29:05 am »
non credo che finisce tanto bene se tu dai dello straccione ad un altro napoletano :look:

poi cmq, se a te fa piacere che la gente ti chiami poveraccio, affari tuoi. le persone normali la ritengono giustamente un' offesa.

l' inciviltà e il mancato rispetto delle regole, non hanno nulla a che vedere con il termine "poveraccio" o il termine "straccione" :siasd:
No, non hai capito. Non dico che se un napoletano dice ad un altro di essere straccione non si deve offendere, dico che a noi napoletani è permesso parlare male della nostra città e agli altri no.
Seconda cosa, io trovo forzata una lettura offensiva di quanto ha scritto sta tizia. Per dare un senso di rivalsa ad una partita, bisogna anteporre una condizione di inferiorità. Lei questo voleva dire, lo ha fatto in malo modo, con termini infelici, ma non credo ci si debba offendere. Io mi sono anche stancato di stare a sindacare su ogni cosa. Chi è davvero offeso è l'ordine dei giornalisti.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kaiser-5

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 3235
  • Località: Quartieri Spagnoli
  • Sesso: Maschio
  • ci è mancato solo il gol
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #31 il: 28 Febbraio, 2012, 12:31:52 pm »
la cosa "bella" è che non esiste nessuna Fabrizia Argentieri, tutti la stanno cercando ma non esiste nessuna con questo nome

allora chi è andata in diretta da walterone???
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #32 il: 28 Febbraio, 2012, 12:38:42 pm »
allora chi è andata in diretta da walterone???

la sua badante ucraina
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #33 il: 28 Febbraio, 2012, 13:13:03 pm »
allora chi è andata in diretta da walterone???

ieri in tv proprio De Maggio ha detto che sta tizia non esiste
poi non so se è pazzo

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #34 il: 28 Febbraio, 2012, 14:01:57 pm »
Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista de il Tempo, Fabrizio Dell’Orefice. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Riguardo l’articolo dell’Argentieri, io le avrei fatto i complimenti perché con il termine ‘straccioni’ ho pensato si sia riferita all’evento storico della vittoria delle truppe francesi, definite ‘straccioni’,  che riuscirono a sconfiggere l’esercito tedesco, paragonandoli così alla squadra napoletana che, con mezzi inferiori, è riuscita a battere una società stramilionaria che può comprare qualunque giocatore. Mi è sembrata un’autentica celebrazione del Napoli e di Napoli. Gli articoli vanno letti nella loro totalità e non estrapolando una sola frase. Mi dispiace che si consideri il Tempo un giornale anti-napoletano, anzi, vedo tanti romani che sono entusiasmati dal Napoli, è una squadra che fa molta simpatia, cominciano a seguirlo con interesse.”

Tiè tiè piglia a quest'altro...quindi caro Dell'Orefice, se dico mocc a chella bucchina e mammeta, sto celebrando tua madre come una signora dalle grandi abilità orali....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #35 il: 28 Febbraio, 2012, 14:35:29 pm »
Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista de il Tempo, Fabrizio Dell’Orefice. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Riguardo l’articolo dell’Argentieri, io le avrei fatto i complimenti perché con il termine ‘straccioni’ ho pensato si sia riferita all’evento storico della vittoria delle truppe francesi, definite ‘straccioni’,  che riuscirono a sconfiggere l’esercito tedesco, paragonandoli così alla squadra napoletana che, con mezzi inferiori, è riuscita a battere una società stramilionaria che può comprare qualunque giocatore. Mi è sembrata un’autentica celebrazione del Napoli e di Napoli. Gli articoli vanno letti nella loro totalità e non estrapolando una sola frase. Mi dispiace che si consideri il Tempo un giornale anti-napoletano, anzi, vedo tanti romani che sono entusiasmati dal Napoli, è una squadra che fa molta simpatia, cominciano a seguirlo con interesse.”

Tiè tiè piglia a quest'altro...quindi caro Dell'Orefice, se dico mocc a chella bucchina e mammeta, sto celebrando tua madre come una signora dalle grandi abilità orali....

si capisce sin dal cognome che è strunz :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #36 il: 28 Febbraio, 2012, 14:35:52 pm »

Tiè tiè piglia a quest'altro...quindi caro Dell'Orefice, se dico mocc a chella bucchina e mammeta, sto celebrando tua madre come una signora dalle grandi abilità orali....


 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #37 il: 28 Febbraio, 2012, 19:51:23 pm »
si capisce sin dal cognome che è strunz :look:
fabrizio dell'orefice non esiste,è un altro pseudonimo,poi non so proprio di chi
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #38 il: 28 Febbraio, 2012, 19:55:38 pm »
si capisce sin dal cognome che è strunz :look:

 :rotfl:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Articolo di Fabrizia Argentieri sul Tempo
« Risposta #39 il: 29 Febbraio, 2012, 00:05:07 am »
:look:
gesucrì