Autore Topic: Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!  (Letto 16222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #20 il: 18 Maggio, 2012, 09:04:40 am »
Io i Lucas Arts me li so fatti tutti ai tempi :sisi:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #21 il: 18 Maggio, 2012, 09:52:13 am »
Le Lucas, chiaramente, tutte bellissime. Altrettanto bello il prmo discworld

Di recente (e stile lucas) è caruccia A Vampires Story.


Ma quella, non troppo conosciuta, che consoglio a chiunque abbia una mente malata e tanta voglia di farsi tanto male è Black Dahalia (il titolo del film di DePalma, ma non c'entra un cazzo). Avventura di fine anni 90, di una difficoltà estrema, ma che se si completa (e ci vuole assai tempo e assai pazienza) tutta e senza aiuti (io c'ho messo mesi) è veramente una esperienza unica.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #22 il: 18 Maggio, 2012, 09:59:16 am »
Zak mc Kracken a me è durato DIECI ANNI :look:

è stato uno dei miei primi giochi sul primo pc di casa, un vecchissimo 286 nei primi anni '90. Da bambino ci giocavo a tempo perso, zompavo da un enigma all'altro senza riuscire minimamente a collegarli (chi ci ha giocato sa come era strutturato). Poi me lo sono procurato e finito da adolescente, era una cosa veramente da perderci la testa, forse il più geniale di tutti.

Comunque vi consiglio di non fermarvi ai primi tre Monkey Island, il quarto sarà pure di livello inferiore e ci saranno varie cazzate ma fa sempre parte della saga.
Inoltre il quinto è un capolavoro, per me secondo solo a Monkey Island 2 anche se gli enigmi sono relativamente semplici.

il quarto MI caruccio ma onestamente stavano veramente raschiando il fondo del barile, si era capito... i vari episodi del quinto giusto uno sfizio per gli appassionati


enzo malaussene "ti ammazzo" (cit.): Hollywood Monster, per me, è secondo solo a Monkey Island (ho giocato anche a Grim Fandango...ma non mi ha appassionato come HM :sisi: ). Ron Ashman e Sue Bergman :sad: :love:

era veramente troppo a cartoon, anche se qualche parte notevole c'era, tipo quella nella miniera in Australia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #23 il: 18 Maggio, 2012, 10:01:08 am »
uno veramente mongoloide cui ho giocato è stato Opera Fatal. Non so se ne siete stati anche voi partecipi :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #24 il: 18 Maggio, 2012, 11:09:31 am »
Day of the tentacle (anche noto come Maniac Manson 2  :sad:) ve lo consiglio a tutti; cmq sono giochi che si scaricano facile... dal primo all'ultimo, sono classici.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #25 il: 18 Maggio, 2012, 11:55:14 am »
Day of the tentacle (anche noto come Maniac Manson 2  :sad:) ve lo consiglio a tutti; cmq sono giochi che si scaricano facile... dal primo all'ultimo, sono classici.

 :sisi:


Bisogna scaricarsi l'emulatore SCUMM (che fa girare la piattaforma della Lucas art) e si hanno i primi Monkey, Zac, Sam&Max, Day of Tentacles, Full Trotle, le avventure di Indiana Jones.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #26 il: 18 Maggio, 2012, 13:45:52 pm »
Day of the tentacle (anche noto come Maniac Manson 2  :sad:) ve lo consiglio a tutti; cmq sono giochi che si scaricano facile... dal primo all'ultimo, sono classici.
71718229
4 olio 1 aceto.

Offline Rage

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5207
  • Località: Derby (UK)
  • Sesso: Maschio
  • raggia
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #27 il: 18 Maggio, 2012, 14:01:29 pm »
71718229
4 olio 1 aceto.

Io lo tenevo già crackato  :sisi:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #28 il: 18 Maggio, 2012, 14:27:52 pm »


Ah, rilancio con Syberia (bello)
Di Sokal, ricordo Amerzone, del quale vedevo la pubblicita' su ogni rivista che prendevo  :asd:

Però nessuno ha nominato i Mist  :lookair:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #29 il: 18 Maggio, 2012, 14:35:19 pm »
Di Sokal, ricordo Amerzone, del quale vedevo la pubblicita' su ogni rivista che prendevo  :asd:

Però nessuno ha nominato i Mist  :lookair:

Siberia non mi piacque molto.

I Mist son gran bei giochi, per carità, ma troppo a puzzle enigmistici, a me le avventure mi piacciono con tanti personaggi, con tanta trama e con gli inventari chilometrici  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #30 il: 18 Maggio, 2012, 14:42:25 pm »
Siberia non mi piacque molto.

I Mist son gran bei giochi, per carità, ma troppo a puzzle enigmistici, a me le avventure mi piacciono con tanti personaggi, con tanta trama e con gli inventari chilometrici  :sisi:
Mai giocato purtroppo (a parte che all'epoca non avevo il PC)  :asd: era il periodo dei Tomb Raider, nel 98 avrei sicuro preferito quelli  :look: oggi, li prenderei tutti indistamente.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #31 il: 18 Maggio, 2012, 14:58:00 pm »
:sisi:


Bisogna scaricarsi l'emulatore SCUMM (che fa girare la piattaforma della Lucas art) e si hanno i primi Monkey, Zac, Sam&Max, Day of Tentacles, Full Trotle, le avventure di Indiana Jones.


Io c'ho un iso da 4 gb (chi se ne fott, oramai so abandonware :look:) con questi e pure i primi due Broken Sword....

derogo alla regola non scritta della non pubblicità di altri forum (chiedo venia), ma stu sit ve lo devo proprio consigliare, perchè c'è troppo davvero: http://miforum.forumcommunity.net/?f=222512



Ma a Leisure Suit Larry 6 overament nisciun c'ha giocato? :look:

Dylan Dog? Avventura molto carina, anche se non eccessivamente complicata, qualcuno c'ha giocato?

Ah n'at che mi viene in mente: il magnifico Dragon Lore...
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 15:08:45 pm da nickwire »

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #32 il: 18 Maggio, 2012, 19:53:24 pm »
Secondo me su Broken Sword 4, manco loro ci credevano :asd:
@Trenz: Ma cruise for a corpse, era quello che dovevi trovare l'assassino sulla nave, giusto?


Purtroppo di giochi simili, nisba

Sisi,era proprio quello.  :sisi:
Un piccolo esperimento che cercava di mischiare l avventura grafica stile Ron Gilbert con inquadrature,siparietti e momenti"cinematografici".

Lo trovai un buon gioco,soprattutto per la grafica e per l appartenenza alla casa produttrice,la delphine software,che mi faceva comprare qualsiasi cosa producesse per pura rconoscenza dopo avermi regalato capolavori assoluti come Another World e Flashback   :asd:

L unico grosso difetto di Cruise for a corpse era la localizzazione ini italiano,che già dal titolo tirò fuori una traduzione fantastica:"Crociata per un cadavere".
Un cesso di localizzazione superato solo anni più tardi dall adattamento italiano di metal gear solid per ps1.

« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 19:54:26 pm da Trenz »

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #33 il: 18 Maggio, 2012, 20:02:56 pm »
Grim Fandango è una delle pochissime avventure grafiche non ho mai fatto. Porca troia, me l'era scaricà, ma ora penso sia difficile.


Si trova ancora facile su internet  :sisi:

Tra i moderni suggerirei anche la serie Black Mirror  :sisi:

Comunque se avete voglia di giocare a qualche avventura grafica ma non sapete quale fatevi un giro qui -> http://www.adventuresplanet.it/
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #34 il: 18 Maggio, 2012, 20:21:11 pm »
Sono appena stato alla feltrinelli e se v'interessa era in vendita questo:
http://www.ibs.it/gioco/pc/adventure-hall-of-fame-d/8436010153030.html

 :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #35 il: 18 Maggio, 2012, 23:19:53 pm »
L unico grosso difetto di Cruise for a corpse era la localizzazione ini italiano,che già dal titolo tirò fuori una traduzione fantastica:"Crociata per un cadavere".
Un cesso di localizzazione superato solo anni più tardi dall adattamento italiano di metal gear solid per ps1.
In realtà mi sorprende che l'abbiano tradotto :asd: visto il trend della generazione 32bit (dove si è fatto sul serio dal 97 in poi)...
L'adattamento di MGS1 poi, è la prova che in italia c'è poca serietà per ste cose, e si doppia alla cazzo, se non si tratta di film, se i feedback fossero stati buoni, forse ci si ritrovava con tutti i MGS doppiati, giusto per dire... i Tomb Raider, tranne il primo, sono tutti doppiati.

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #36 il: 18 Maggio, 2012, 23:50:04 pm »
In realtà mi sorprende che l'abbiano tradotto :asd: visto il trend della generazione 32bit (dove si è fatto sul serio dal 97 in poi)...
L'adattamento di MGS1 poi, è la prova che in italia c'è poca serietà per ste cose, e si doppia alla cazzo, se non si tratta di film, se i feedback fossero stati buoni, forse ci si ritrovava con tutti i MGS doppiati, giusto per dire... i Tomb Raider, tranne il primo, sono tutti doppiati.
:sisi:
Infatti ringraziando quella vergine di pompei i Metal Gear li hanno lasciati col parlato inglese e i sottotitoli in Italiano,premiando i doppiatori dell edizione usa che sono fantastici fin dal primo episodio.
Oggi la situazione è radicalmente cambiata,tant è che giochi come uncharted sono adattati per il mercato italiano con doppiaggi di qualità divina.

Ho avuto la sciagurata idea di comprare mgs per ps1 dallo store sony ed è inutile dire che mi sono potuto godere il mitico doppiaggio del colonnello Campbell che pareva e tené nà marenna mmocca mentre parlava.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #37 il: 19 Maggio, 2012, 00:17:17 am »
Ho avuto la sciagurata idea di comprare mgs per ps1 dallo store sony ed è inutile dire che mi sono potuto godere il mitico doppiaggio del colonnello Campbell che pareva e tené nà marenna mmocca mentre parlava.
:asd: È vero :asd: comunque gradirei assai un revival del genere punta e clicca sulle console attuali... purtroppo sono tutti lobotomizzati con gli sparatutto, ma un gioco con la grafica possibile oggi sarebbe fantastico per immedesimazione, non essendoci poi delle vere fasi "action", potrebbero pompare al massimo il comparto visivo...

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #38 il: 19 Maggio, 2012, 08:48:59 am »
Oltre a quelle già citate, mi pare che nessuno abbia parlato di El Dorado oppure Runaway.  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Amanti delle Avventure Grafiche, unitevi!
« Risposta #39 il: 19 Maggio, 2012, 09:58:42 am »
Oltre a quelle già citate, mi pare che nessuno abbia parlato di El Dorado oppure Runaway.  :look:

Runaway citato  :patt:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.