Autore Topic: Crisi a Napoli: chiude anche la FNAC?  (Letto 7157 volte)  Share 

AyeyeBrazov

Crisi a Napoli: chiude anche la FNAC?
« il: 01 Febbraio, 2012, 18:09:20 pm »
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/31-gennaio-2012/piano-tagli-fnac-rischiaanche-megastore-vomero-1903080902272.shtml

E' molto molto grave, proprio in un paese in cui di luoghi del genere dovrebbero assercene molti di più, avvilente  :maronn:

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Crisi a Napoli: chiude anche la FNAC?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio, 2012, 18:11:42 pm »
Se aprono mediaworld al posto di fnac sparo i botti.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

AyeyeBrazov

« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2012, 18:14:31 pm »
Se aprono mediaworld al posto di fnac sparo i botti.
il mio cuore mi dice che scherzi, menomale :patt:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2012, 18:18:52 pm »
il mio cuore mi dice che scherzi, menomale :patt:

Sono straserio, fnac è carissimo e mi sta sul cazzo. Ah non mi dite che fa cultura per quei 4 libri che vende giù e perchè ogni tanto invita qualche coglionazzo a fare una presentazione.

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2012, 18:20:13 pm »
Sono straserio, fnac è carissimo e mi sta sul cazzo. Ah non mi dite che fa cultura per quei 4 libri che vende giù e perchè ogni tanto invita qualche coglionazzo a fare una presentazione.
fa cultura comunque, e ne fa in ogni caso più dell'expert/trony/euronics/mediaword di turno

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2012, 18:30:12 pm »
fa cultura comunque, e ne fa in ogni caso più dell'expert/trony/euronics/mediaword di turno

Jamm Nando, per qualche incontro del cazzo con "scrittori" magari come Fabio Volo? E' un negozio di elettronica e libri che verrà sostituito da un negozio di elettronica e libri, mantenendo il personale. Non vedo alcuna tragedia.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #6 il: 01 Febbraio, 2012, 18:33:32 pm »
Quoto Fratomo. Meglio negozi specializzati che accozzaglie senza identità che rimangono sulla superficie di tanti generi senza esplorarne uno in maniera decente.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 01 Febbraio, 2012, 18:34:37 pm »
Jamm Nando, per qualche incontro del cazzo con "scrittori" magari come Fabio Volo? E' un negozio di elettronica e libri che verrà sostituito da un negozio di elettronica e libri, mantenendo il personale. Non vedo alcuna tragedia.
se restasse inalterato mi starebbe bene, non me ne frega del nome, patetico daltronde FNAC e dei Fabio Volo di turno, ma ripeto dovrebbe restare inalterato nei prodotti che vengono proposti. Sarò fortemente anacronistico ma nessuno mi toglie la convinzione che un libro valga più di 10 i-pony :compagni:

AyeyeBrazov

« Risposta #8 il: 01 Febbraio, 2012, 18:36:15 pm »
Quoto Fratomo. Meglio negozi specializzati che accozzaglie senza identità che rimangono sulla superficie di tanti generi senza esplorarne uno in maniera decente.
lasci intendere che nn ci sei mai entrato alla f-gnac, come libreria è molto molto fornita e ben organizzata.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #9 il: 01 Febbraio, 2012, 18:42:11 pm »
Beh forse ne avrà meno di libri mediaworld, però Nando non mi pareva così fornita come libreria. Insomma rimanendo sullo stesso genere La Feltrinelli è tutta un'altra cosa, così come la puah Mondadori. Guarda caso tutta roba che sta dalle mie parti, mentre al vomero chiudono pure guida. Forse hanno capito che i vomeresi sono rozzi ed ignoranti mentre è napoli centro la culla della cultura partenopea :look: Chiaramente non c'è bisogno di dire nulla circa la totale assenza di librerie nella zona (confine)Agnano-Pozzuoli :lookair:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #10 il: 01 Febbraio, 2012, 18:47:44 pm »
Beh forse ne avrà meno di libri mediaworld, però Nando non mi pareva così fornita come libreria. Insomma rimanendo sullo stesso genere La Feltrinelli è tutta un'altra cosa, così come la puah Mondadori. Guarda caso tutta roba che sta dalle mie parti, mentre al vomero chiudono pure guida. Forse hanno capito che i vomeresi sono rozzi ed ignoranti mentre è napoli centro la culla della cultura partenopea :look: Chiaramente non c'è bisogno di dire nulla circa la totale assenza di librerie nella zona (confine)Agnano-Pozzuoli :lookair:
:cazzimm:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #11 il: 01 Febbraio, 2012, 18:59:53 pm »
Io mi sto piangendo più la chiusura di Guida che della Fnac, per il semplice motivo che il problema con Guida è più vasto e rischiano la chiusura anche le altre sedi. Comunque, alla Fnac ci sono andato poche volte perchè da casa mia sono più facilmente accessibili altre librerie e simili, ma non mi pareva malfornita, inoltre sarebbe stato bello presentarvi il mio primo romanzo di fantascienza  :look: In generale è un peccato che abbia chiuso.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #12 il: 02 Febbraio, 2012, 09:39:12 am »
La chiusura, o la crisi nera, di posti come Guida, la vecchia Feltrinelli con Paolo e Carlo, Dante e Descartes, Treves, di cinema come il vecchio accademy (e chi è meno giovane sa di che parlo) o di cineforum come zero in condotto, dell'abbonamento annuale alla associazione Scarlatti (75milalire per 25 concerti di classica di alto livello)....la fine delle autoproduzioni e dei concerti in piazza ogni fine settimana, la totale morte dei luoghi di controinformazione......queste sono state botte bruttissime per questa cttà che negli anni novanta era la più viva e ricca di italia (e nessuno che in quesgli anni non fosse un bambino m,i può smentire).

La morte di questi luoghi è dovuta anche, se non soprattutto, all'imposizione di Hard Discount della cultura di bassissima lega come Fnac o i multisala dunque, francamente, non mi spiace manco un poco vederli fallire.....io non piango i loror morti come loro non hanno mai pianto i miei.

p.s. un unico pensiero ai lavoratori della Fnac (molti parttime o malpagati, ma pur sempre lavoratori) che rimarranno con una mano avanti ed una dietro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #13 il: 02 Febbraio, 2012, 10:39:48 am »
over eh, ma 10.000 volte meglio mediaworld, almeno una cosa che vedi là dentro te la puoi comprare senza accorgerti appena esci che hai speso il 10% in più del suo costo effettivo...

inoltre per i libri è talmente più conveniente amazon...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14 il: 02 Febbraio, 2012, 12:06:15 pm »
Comunque la FNAC non chiude.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #15 il: 02 Febbraio, 2012, 12:33:57 pm »
visto che il mercato dei libri (soprattutto cartacei) è in caduta libera, sarebbe stato meglio - per voi, visto che frequentate spesso quella zona da quello che ho capito - a questo punto mediaworld  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #16 il: 02 Febbraio, 2012, 12:49:20 pm »
Non me ne frega un cazzo de Fnac e spero che non mettano un mediamarkt di turno. I napoletani sono gia pieni di se per natura...

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #17 il: 02 Febbraio, 2012, 12:51:07 pm »
che poi la fnac come libreria, tolto il reparto della narrativa straniera, si può tranquillamente appicciare... :asd:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #18 il: 02 Febbraio, 2012, 12:52:10 pm »
che poi la fnac come libreria, tolto il reparto della narrativa straniera, si può tranquillamente appicciare... :asd:

E tra le altre cose e' pure francese...

I napoletani/ne poi vanno li a spararsi la posa

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #19 il: 02 Febbraio, 2012, 12:52:30 pm »
Beh dai il repato dvd è ben fornito.