Autore Topic: E' morto oscar luigi scalfaro  (Letto 3115 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:E' morto oscar luigi scalfaro
« Risposta #20 il: 29 Gennaio, 2012, 13:46:42 pm »
al di là delle vicende passate e degli intrighi col sisde, resta un grande uomo di Stato. Per fortuna c'era lui presidente nel 94, l'unico argine contro una cloaca di zombie mafiosi e fascisti tornati al governo. Da leggenda non solo il "non ci sto", ma anche la fantomatica smorfia di disgusto che avrebbe fatto nel depennare Previsti come guardasigilli  dalla lista dei ministri.
Ha partecipato anche alla Costituente. Grande uomo di diritto, rischiò il linciaggio ai funerali di Falcone a Palermo solo perchè eletto dopo le stragi. Ad averne..

Quoto assolutamente.

E' stato molto coraggioso e determinante in anni veramente complessi e difficili, tra i peggiori della nostra storia.
Erano anni in cui si faceva persino fatica a pagare gli stipendi pubblici, peggio di adesso. Ed al contrario di quanto si dice, si è rivelato essere l'uomo politico più coraggioso e degno del dopo tangentopoli.

Uno troppo signore da essere apprezzato a posteriori dal cinismo grillino e qualunquista di una parte e dal fancazzismo traffichino dell'altra.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21 il: 29 Gennaio, 2012, 14:23:13 pm »
io dico che ormai siamo caduti così in basso che riuscite a chiagnervi pure uno come scalfaro...
un pò come quando dopo l'era di maradona i napoletani cominciarono a idolatrare benny carbone
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #22 il: 29 Gennaio, 2012, 14:59:52 pm »
Riposa in pace.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #23 il: 29 Gennaio, 2012, 17:09:24 pm »
la vera notizia è che fino a ieri era vivo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #24 il: 29 Gennaio, 2012, 17:59:30 pm »
l'ho scoperto quando hanno fatto il minuto di raccoglimento  :look:

un democristiano per bene e grandissimo senso dello stato, un pò mi dispiace