Sondaggio

Cosa preferisci?

Lasagna napoletana
23 (51.1%)
Linguine ai frutti di mare
20 (44.4%)
Pastina con il formaggino (per Wendell)
2 (4.4%)

Totale votanti: 42

Autore Topic: Ennesimo sondaggio spacca forum  (Letto 17187 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Ennesimo sondaggio spacca forum
« Risposta #140 il: 27 Gennaio, 2012, 15:20:55 pm »
O fai i bucchini dalla mattina alla sera,quindi ti si è bruciato il palato,oppure ti manca il senso del gusto.

A te manca il senso del romanticismo legato al cibo e la cosa mi sorprende, conoscendoti. Il cibo è prima di tutto quello povero, di tradizione. Non si potrà mai mettere sullo stesso piano la storia di sughi come ragù o genovese con un piatto di spaghetti con i frutti di mare, che al più se li mangiavano i nobili. Una lasagna ha diverse consistenze, profumi, sapori dovuti ad una cottura lunghissima e alla minuziosità che ci voleva per creare cose buone anche quando magari si teneva solo un pezzettino di carne e qualche nervo da mettere nel sugo. La pasta e fagioli poi è assurdamente buona quanto povera e tradizionale. I piatti di mare invece sono buoni ma mi dicono molto meno, alla fine sono un paio di conchiglie messe qualche minuto nell'olio e unite alla pasta,  cioè il paragone non dovrebbe proprio sussistere. Il ragù è millemila volte più tradizionale ed rappresentativo della nostra regione, è innegabile.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #141 il: 27 Gennaio, 2012, 15:40:14 pm »
A te manca il senso del romanticismo legato al cibo e la cosa mi sorprende, conoscendoti. Il cibo è prima di tutto quello povero, di tradizione. Non si potrà mai mettere sullo stesso piano la storia di sughi come ragù o genovese con un piatto di spaghetti con i frutti di mare, che al più se li mangiavano i nobili. Una lasagna ha diverse consistenze, profumi, sapori dovuti ad una cottura lunghissima e alla minuziosità che ci voleva per creare cose buone anche quando magari si teneva solo un pezzettino di carne e qualche nervo da mettere nel sugo. La pasta e fagioli poi è assurdamente buona quanto povera e tradizionale. I piatti di mare invece sono buoni ma mi dicono molto meno, alla fine sono un paio di conchiglie messe qualche minuto nell'olio e unite alla pasta,  cioè il paragone non dovrebbe proprio sussistere. Il ragù è millemila volte più tradizionale ed rappresentativo della nostra regione, è innegabile.
Ma nuje stamm parlann di lasagna.........La genovese è uno dei miei piatti preferiti,così come il ragù.
Adda venì Baffone!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #142 il: 27 Gennaio, 2012, 15:54:27 pm »
Ma nuje stamm parlann di lasagna.........La genovese è uno dei miei piatti preferiti,così come il ragù.

Eh in realtà ho ampliato il discorso perchè quà mi pare che tutti preferite un piatto di pesce a un qualsiasi dei nostri must culinari e mi pare proprio assurdo. Non ti va bene la lasagna? Sostituiamo anche con un banale piatto di pasta con il ragù o con la genovese, per me siamo sempre anni luce sopra un piatto di linguine con frutti di mare, per i tanti motivi che ho elencato.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #143 il: 27 Gennaio, 2012, 16:11:10 pm »
Eh in realtà ho ampliato il discorso perchè quà mi pare che tutti preferite un piatto di pesce a un qualsiasi dei nostri must culinari e mi pare proprio assurdo. Non ti va bene la lasagna? Sostituiamo anche con un banale piatto di pasta con il ragù o con la genovese, per me siamo sempre anni luce sopra un piatto di linguine con frutti di mare, per i tanti motivi che ho elencato.
La genovese è il mio piatto preferito,con pasta e patate e vermicelli con cozze,vongole e cannolicchi  :sisi:,mentre il ragù lo amo di meno.
Adda venì Baffone!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #144 il: 27 Gennaio, 2012, 16:14:04 pm »

si ma affinal il maccherone col ragù si mangia ogni maledetta domenica, penso che anche il piu accanito amante ad un certo punto lo veda come una monotonia. questo pure deve essere un fattore di cui tener conto
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

« Risposta #145 il: 27 Gennaio, 2012, 16:36:57 pm »
ma solo io penso che la pizza sia la cosa più buona del mondo? :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #146 il: 27 Gennaio, 2012, 16:49:14 pm »
Io gli preferisco il Kebab :look:.La pizza non mi sazia e mi lascia sempre insoddisfatto,a parte la pizza fritta  :look:
Adda venì Baffone!

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #147 il: 27 Gennaio, 2012, 16:55:01 pm »

in pratica stai dicendo che scegli in base al radical chicchismo e non al gusto... :pazzo:

Offline mk89

• *
« Risposta #148 il: 27 Gennaio, 2012, 16:56:37 pm »
quello che ha votato "pastina con il formaggino" pe ffà o'bellill e sta facendo perdere il sondaggio alla buona cucina s'adda affucà ncanna mò mò!

:fuga:

ma è chiaro uagliù che per me lo spaghetto a vongole non si discute proprio ...  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #149 il: 27 Gennaio, 2012, 17:07:54 pm »

:fuga:

ma è chiaro uagliù che per me lo spaghetto a vongole non si discute proprio ...  :maronn:

ma tu quann l'hai mai vista na' vongola 'ncopp a muntagna!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

« Risposta #150 il: 27 Gennaio, 2012, 17:10:50 pm »

:rotfl:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #151 il: 27 Gennaio, 2012, 17:15:36 pm »
Io gli preferisco il Kebab :look:.La pizza non mi sazia e mi lascia sempre insoddisfatto,a parte la pizza fritta  :look:
per piacere usa l'uncensoured :buondio:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #152 il: 27 Gennaio, 2012, 17:18:45 pm »
:rotfl:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #153 il: 27 Gennaio, 2012, 17:43:41 pm »
in pratica stai dicendo che scegli in base al radical chicchismo e non al gusto... :pazzo:

Veramente quelli che scelgono il cibo meno popolare siete voi, dovresti dosare un pò l'uso del "radical chic". Io ho solo detto che la mia scelta comprende oltre al gusto (di per se migliore) anche altri fattori. D'altronde se si vuole paragonare un piatto di terra ad uno di mare, bisogna per forza mettere altre condizioni in mezzo, essendo due cose totalmente diverse.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #154 il: 27 Gennaio, 2012, 17:49:58 pm »
Veramente quelli che scelgono il cibo meno popolare siete voi, dovresti dosare un pò l'uso del "radical chic". Io ho solo detto che la mia scelta comprende oltre al gusto (di per se migliore) anche altri fattori. D'altronde se si vuole paragonare un piatto di terra ad uno di mare, bisogna per forza mettere altre condizioni in mezzo, essendo due cose totalmente diverse.
Ma anche i piatti di mare hanno una tradizione e cultura notevole..............Io preferisco il pesce alla carne,(mi raccomando fate tante battute da terza elementare :asd:), esclusivamente per un fatto di gusto,visto che il cibo lo scelgo per quello e non per il backround storico e culturale di una pietanza.Ma poi n'agg capito,je fosse radical chic pecchè me piace cchiù assaje o cannulicchio ca a lasagna,quann o cannulicchio e o lupino se magnano dall'alba dei secoli,ma guardate nu poco o Pataturco.
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #155 il: 27 Gennaio, 2012, 17:54:37 pm »
a Giggino ce piace o'pesce, a giggino ce piace o'pesce!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #156 il: 27 Gennaio, 2012, 17:55:12 pm »
a Giggino ce piace o'pesce, a giggino ce piace o'pesce!
:rotfl: :rotfl:
Adda venì Baffone!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #157 il: 27 Gennaio, 2012, 17:57:45 pm »
Ma anche i piatti di mare hanno una tradizione e cultura notevole..............Io preferisco il pesce alla carne,(mi raccomando fate tante battute da terza elementare :asd:), esclusivamente per un fatto di gusto,visto che il cibo lo scelgo per quello e non per il backround storico e culturale di una pietanza.Ma poi n'agg capito,je fosse radical chic pecchè me piace cchiù assaje o cannulicchio ca a lasagna,quann o cannulicchio e o lupino se magnano dall'alba dei secoli,ma guardate nu poco o Pataturco.

Ma nessuno è radical chic, ho risposto a South solo per rivoltare la provocazione. Allora i gusti sono gusti e su questo non ci piove, ma se mi vuoi dire che c'è più storia ed elaborazione dietro a un piatto di linguine con le vongole, rispetto ad un piatto come la lasagna col ragù, allora ti dico che hai battuto la testa.

Offline Dhu

• *
« Risposta #158 il: 27 Gennaio, 2012, 18:00:20 pm »
Io ripeto che per me, almeno come primo piatto, lo spaghetto aglio, olio e peperoncino vince qualsiasi confronto a mani basse.

Vado a ordinare le pizze. :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #159 il: 27 Gennaio, 2012, 18:04:19 pm »
Ma nessuno è radical chic, ho risposto a South solo per rivoltare la provocazione. Allora i gusti sono gusti e su questo non ci piove, ma se mi vuoi dire che c'è più storia ed elaborazione dietro a un piatto di linguine con le vongole, rispetto ad un piatto come la lasagna col ragù, allora ti dico che hai battuto la testa.
I greci e i romani chiamavano lasagne delle strisce di pasta tagliate a riquadri più o meno regolari, cotte in pentola o su piastra e poi condite o farcite con legumi e formaggio.
Questo piatto, che non assomigliava per niente alle odierne lasagne alla bolognese, derivava dal greco "lasana" (tripode da cucina) e dal romano "lasanum" (vaso, contenitore). Le lasagne rimasero per secoli simili a quelle dei greci e dei romani, fino al XIV quando Francesco Zambrini ci fornisce, nel suo libro di cucina, una ricetta di lasagne che prevede strati di pasta alternati a strati di formaggio. Poco si sa sulla nascita delle lasagne alla bolognese come le conosciamo, nemmeno l'Artusi ne fa menzione del suo testo, che pur rappresentava una collezione delle più importanti ricette tradizionali italiane. La fama delle lasagne alla bolognese nasce ad opera di alcuni ristoranti bolognesi che iniziarono a farle conoscere alla loro clientela agli inizi del secolo scorso, finché nel 1935 Paolo Monelli non ne consacrò definitivamente il successo citandole nel suo "Ghiottone errante".

Ogni famiglia bolognese ha la propria ricetta delle lasagne, che possono essere o meno verdi (con gli spinaci nella pasta) e condite rigorosamente con il ragù alla bolognese, anch'esso prodotto in molte varianti.
L'accademia italiana della cucina, dopo aver esaminato con attenzione tutte le ricette pubblicate sui principali testi gastronomici italiani, e dopo aver consutato molte ricette appartenenti alla tradizione delle famiglie bolognesi, ha depositato presso la Camera di Commercio di Bologna la ricetta ricetta originale delle lasagne alla bolognese.

Gli spaghetti e le linguine sono famosi da secoli non dal 1935..........................I piatti di mare sono quelli con più storia,ce sta poco a fa,quindi fa o sfaccimma do cesso  :look:
Adda venì Baffone!