Autore Topic: Consiglio cuffie  (Letto 5042 volte)  Share 

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Consiglio cuffie
« Risposta #20 il: 07 Gennaio, 2012, 01:55:23 am »
Wanm so aumentate di prezzo? Centrochitarre a Napoli le teneva a 68 euro prima di Natale, mo mi sfastereo di andare sul sito a verificare  :look:

Comunque io ascolto prevalentemente Rock anni 70-80 e mi trovo a meraviglia, poi da dentro esce anche l'adattatore del jack per portarlo a 6.3 mm e usarle per suonare, e pure vicino l'amplificatore dlela chitarra si sentono proprio belle, poi non sono troppo grandi e addirittura piegate non ingombrano proprio niente.

Ah, ovviamente per farle esprimere in maniera decente e quindi per sentire un'effettiva differenza netta con le cuffie e gli auricolari di livello inferiore è bene anche avere comunque file audio di qualità, ad esempio io ho solo mp3 da 320 kbps o poco meno, altrimenti pure con un cuffione di 600 euro senti sempre la stessa roba.

Unica pecca delle major classiche è che non hanno il regolatore di volume proprio, si può agire solo su quello del lettore o del pc o altro insomma; la versione Fx ha il regolatore ma costa tipo 30 euro in più senza motivo.

Comunque, particolarità delle major è che, a differenza di altre cuffie in commercio, non tende ad enfatizzare troppo i bassi, cosa che rende l'ascolto più gradevole e realistico per determinati generi come il rock, il metal, ma anche il cantautorato o la musica classica, mentre ne riduce un po' la riuscita per generi tipo disco, rap, hip-hop o simili.

Anche a livello di materiali a me sembrano ottime, completamente in pelle (ecopelle, non pelle vera ovviamente), con i padiglioni comodi e antisudore. Io me ne sono innamorato appena le ho viste anche per il look molto retro, poi però ovviamente dipende dai gusti.

Stavo pensando di prende queste, attaccate all'ampli per il basso "Ibanez" pijn o stess?  :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #21 il: 07 Gennaio, 2012, 10:34:49 am »
Stavo pensando di prende queste, attaccate all'ampli per il basso "Ibanez" pijn o stess?  :look:

Penso di sì, verifica che le impedenze siano compatibili per sicurezza, ma è difficile che non si sentano.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #22 il: 07 Gennaio, 2012, 12:24:12 pm »
Penso di sì, verifica che le impedenze siano compatibili per sicurezza, ma è difficile che non si sentano.
Il gioco di parole Ibanez-Marshall  :look: anche se non fossero compatibili me le compro ugualmente, sto girando con delle cuffiette mezze scassate...
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #23 il: 09 Gennaio, 2012, 11:05:38 am »
Innanzitutto, grazie ai tutti dei consigli!  :alla:
A parte l’indecisione della scelta, il mio dubbio rimane questo: conviene spendere 50-100 euro per una cuffia, quando perlopiù ascolti musica scaricata, tra i 192 e i 256 kbps? Cioè, l’esperienza acustica cambia di molto, rispetto ad un auricolare mediocre? Purtroppo, è difficilissimo trovare roba semi-sconosciuta a 320. Quindi - visto che collezionare cd o (foss ’a maronn) vinili è un passo che farò quann m trov ’na fatica -, mi ripeto: ne vale la pena?  :buondio:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #24 il: 09 Gennaio, 2012, 11:35:41 am »
A parte l’indecisione della scelta, il mio dubbio rimane questo: conviene spendere 50-100 euro per una cuffia, quando perlopiù ascolti musica scaricata, tra i 192 e i 256 kbps? Cioè, l’esperienza acustica cambia di molto, rispetto ad un auricolare mediocre? Purtroppo, è difficilissimo trovare roba semi-sconosciuta a 320. Quindi - visto che collezionare cd o (foss ’a maronn) vinili è un passo che farò quann m trov ’na fatica -, mi ripeto: ne vale la pena?  :buondio:

Sicuramente l'audio è migliore con delle buone cuffie rispetto a cuffie o auricolari economici, tuttavia entro un certo range di qualità le cuffie non vengono sfruttate al 100% delle loro possibilità, anche questo è un dato di fatto. Alla fine le cuffie buone, come moltissime altre cose, sono uno sfizio e quindi se ne hai la possibilità meglio averle che farne a meno, anche se non sono strettamente necessarie. Sappi però che con una buona cuffia sei incentivato a procurarti buona musica a livello di qualità del file audio proprio, quindi se ne andranno o tante ore di ricerca su internet o tanti soldi in cd originali e un buon impianto stereo o una buona scheda audio, ti sarà impossibile resistere, le cuffie sono solo il primo passo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #25 il: 09 Gennaio, 2012, 11:56:08 am »
Sicuramente l'audio è migliore con delle buone cuffie rispetto a cuffie o auricolari economici, tuttavia entro un certo range di qualità le cuffie non vengono sfruttate al 100% delle loro possibilità, anche questo è un dato di fatto. Alla fine le cuffie buone, come moltissime altre cose, sono uno sfizio e quindi se ne hai la possibilità meglio averle che farne a meno, anche se non sono strettamente necessarie. Sappi però che con una buona cuffia sei incentivato a procurarti buona musica a livello di qualità del file audio proprio, quindi se ne andranno o tante ore di ricerca su internet o tanti soldi in cd originali e un buon impianto stereo o una buona scheda audio, ti sarà impossibile resistere, le cuffie sono solo il primo passo  :look:
Ok, hai convinto i miei euro!  :look:
I passi successivi devono aspettare ancora un po’, invece.  :sospetto:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

micoste

« Risposta #26 il: 11 Gennaio, 2012, 09:57:57 am »
50-100 euro per delle cuffie?? Io comprai queste 2 mesetti fa:

http://www.amazon.co.uk/Sony-MDR-E-818-LP-Headphones/dp/B00005QBUU/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1325855861&sr=8-6

5.49 sterline (6 euro e 64) , della Sony e vanno una meraviglia!

Le migliori  :alla: Uso questo modello di cuffie da anni

micoste

« Risposta #27 il: 11 Gennaio, 2012, 10:01:54 am »

Secondo me non ne vale la pena. Sono un musicofilo, ma pagare più di 20 euro un paio di cuffie è fuori luogo, roba da gente che si spara le pose...