Autore Topic: Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!  (Letto 47748 volte)  Share 

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Affonda Nave da Crociera della Costa al Giglio!
« Risposta #180 il: 17 Gennaio, 2012, 17:30:53 pm »
Quando sali' al bordo del suo taxi, la mattina dopo il naufragio della Concordia l'unica cosa che il comandante Francesco Schettino chiese al conducente fu dove poteva comprare un paio di calzini. A raccontarlo e' lo stesso tassista che quella mattina, come tanti altri cittadini del Giglio si trovava sul molo per soccorrere i naufraghi della Costa Crociere.

''La notte del disastro - dice - non c'era nessun taxi in servizio. Io fui chiamato la mattina verso le 11 e mezza dalla Capitaneria di Porto. Mi dissero che dovevo portare il comandante fino all'hotel''. Un trasporto inutile, visto che la distanza e' poco piu' di 500 metri ma necessario per evitare l'assedio dei cronisti all'ufficiale.

Nel breve tragitto Schettino non ha praticamente aperto bocca ''era come un cane bastonato - ricorda ancora il tassista - aveva freddo ed era impaurito, mi chiese solo dove poter comprare un paio di calzini''.

Anche all'Hotel Bahamas il comandante e' stato di poche parole. ''E' entrato, ha chiesto di poter andare in bagno a cambiarsi i pantaloni. Aveva una busta di plastica e un computer in mano. Nient'altro''
ricorda il titolare dell'hotel. All'uomo il comandante Schettino ha chiesto una sola cosa: ''Mi dia un caffe' con molto zucchero''.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #181 il: 17 Gennaio, 2012, 17:31:03 pm »

Per uno Schettino, prototipo d'un italiano meschino e codardo che ci pare d'incontrare ogni giorno e che scopriamo esser pure in grado d'arrivare a comandare navi, c'è un comandante De Falco che pare uscire da un'epoca oramai tramontata. Nella voce alterata, incazzata, indignata di quest'ultimo, il lettore italiano può trovare i suoni della propria rabbia, della propria indignazione, della propria incazzatura. E può trovare, pure, un esempio positivo per continuare (o cominciare) a fare bene, con dignità, il proprio lavoro.

ti quoto pure su quanto hai detto - sempre in modo intelligente -  al riguardo del teatrino popolare, ricordando anche Leonarda Cianciulli ad esempio....

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #182 il: 17 Gennaio, 2012, 17:31:42 pm »
Chist sul e Castellammare putev essr :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #183 il: 17 Gennaio, 2012, 17:31:51 pm »
io paragono perché la vita tiene la stessa dignità in qualunque modo e po' famm capì l'immigrato che cerca di arrivare in Italia tiene meno dignità che uno di sta in crociera? Stai facendo un discorso razzista e di portafoglio, stesso discorso che fanno i tg.
stai cagando fuori al vaso proprio enzo. sei tu che fai paragoni strani. una vita è sempre una vita, ma qui si parla di una nave di crociera ossia un viaggio di piacere  finito in tragedia solo perché un capitano decide di fare di cazzo suo ed andare per un altra rotta. come puoi paragonarlo ad un viaggio della morte di un immigrato? è una situazione totalmente differente, la morte è dovuta da altri fattori. Dei media che ne fanno  una questione di stato io non ne sto parlando... ma per me paragonare le due cose è totalmente insensato

Offline mk89

• *
« Risposta #184 il: 17 Gennaio, 2012, 17:33:39 pm »
C'è troppo qualunquismo.
L'informazione serve, i teatrini eccetera se non li vuoi vedere cambi canale.
Dove sta il problema?
Si vede che la stessa gente che si lamenta dei teatrini, in fondo in fondo li guarda.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #185 il: 17 Gennaio, 2012, 17:34:05 pm »

:rofl: :rofl: :rofl:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #186 il: 17 Gennaio, 2012, 17:34:32 pm »
:rotfl:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #187 il: 17 Gennaio, 2012, 17:34:54 pm »
C'è troppo qualunquismo.
L'informazione serve, i teatrini eccetera se non li vuoi vedere cambi canale.
Dove sta il problema?
Si vede che la stessa gente che si lamenta dei teatrini, in fondo in fondo li guarda.  :asd:
:brà:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #188 il: 17 Gennaio, 2012, 17:41:36 pm »
stai cagando fuori al vaso proprio enzo. sei tu che fai paragoni strani. una vita è sempre una vita, ma qui si parla di una nave di crociera ossia un viaggio di piacere  finito in tragedia solo perché un capitano decide di fare di cazzo suo ed andare per un altra rotta. come puoi paragonarlo ad un viaggio della morte di un immigrato? è una situazione totalmente differente, la morte è dovuta da altri fattori. Dei media che ne fanno  una questione di stato io non ne sto parlando... ma per me paragonare le due cose è totalmente insensato
ciucciami le palle
gesucrì

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #189 il: 17 Gennaio, 2012, 17:44:18 pm »
ciucciami le palle
dovrei leccarti in testa

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #190 il: 17 Gennaio, 2012, 17:44:21 pm »
COmunque quoto pure dosto che ha scritto pure un bel post, a finale ci sta tutta la notizia e il teatrino è più che preventivabile, non volevo mettere manco in mezzo la storia dei barconi perché era una chiara provocazione che il cavallo nazionale ha raccolto :love: NOn mi piace fare retoria nè da una nè dall'all'altra parte, però il mio interesse alla notizia è finito con sta telefonata, cioè voglio dire la notizia si esaurisce qui per me.
gesucrì

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #192 il: 17 Gennaio, 2012, 17:45:45 pm »
COmunque quoto pure dosto che ha scritto pure un bel post, a finale ci sta tutta la notizia e il teatrino è più che preventivabile, non volevo mettere manco in mezzo la storia dei barconi perché era una chiara provocazione che il cavallo nazionale ha raccolto :love: NOn mi piace fare retoria nè da una nè dall'all'altra parte, però il mio interesse alla notizia è finito con sta telefonata, cioè voglio dire la notizia si esaurisce qui per me.
nn ti preoccupare sono abituato a persone che per difendersi mettono in mezzo cose senza senso.... questo topic è una dimostrazione. ti voglio bene lo sai...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #193 il: 17 Gennaio, 2012, 17:46:20 pm »

Starfred

« Risposta #194 il: 17 Gennaio, 2012, 17:46:42 pm »

falceEmarcello

« Risposta #195 il: 17 Gennaio, 2012, 17:46:54 pm »
Quando sali' al bordo del suo taxi, la mattina dopo il naufragio della Concordia l'unica cosa che il comandante Francesco Schettino chiese al conducente fu dove poteva comprare un paio di calzini. A raccontarlo e' lo stesso tassista che quella mattina, come tanti altri cittadini del Giglio si trovava sul molo per soccorrere i naufraghi della Costa Crociere.

Anche all'Hotel Bahamas il comandante e' stato di poche parole. ''E' entrato, ha chiesto di poter andare in bagno a cambiarsi i pantaloni. Aveva una busta di plastica e un computer in mano. Nient'altro''
ricorda il titolare dell'hotel. All'uomo il comandante Schettino ha chiesto una sola cosa: ''Mi dia un caffe' con molto zucchero''.

Chi è Francesco Schettino, il comandante alla guida della Costa Concordia affondata la notte del 13 gennaio scorso? Personaggio controverso, vigliacco ammutinatore responsabile di una "grossa bravata", spregiudicato e bugiardo o saggio timoniere che nella tragedia ha cercato di salvare il salvabile? Molte accuse e forse qualche giudizio affrettato.

Accusato di essere l'unico responsabile del naufragio, Schettino è stato letteralmente scaricato dai vertici della Costa Crociere e dai colleghi. Additato dai testimoni come "ufficiale in fuga", o peggio "timoniere attento più alle belle donne che al resto". Monique Maurek testimone quella notte del disastro avvenuto a 150 metri dall'Isola del Giglio, racconta: "Quello che mi scandalizza di più è quando ho visto il comandante passare gran parte della serata del naufragio bere al bar sotto braccio a una bella donna".

Le bugie di Schettino - Video

Schettino attualmente si trova in stato di fermo nel carcere di Grosseto, sorvegliato a vista. Si teme infatti la fuga e l'inquinamento delle prove. Le accuse sono gravi: omicidio colposo plurimo, naufragio e abbandono della nave. "E' sconvolto e turbato", dice il suo legale Bruno Leporatti.

Naufragio Concordia, gli aggiornamenti

Ed è sconvolta anche la famiglia del comandante della Costa Concordia, i genitori, la moglie e la figlia quindicenne, un fratello e una sorella, che abitano a Meta, località in provincia di Napoli.

Nato 52 anni fa a Castellamare di Stabbia, look non proprio da lupo di mare, abbronzato e un pò tirato, Schettino è stimato dalla gente di mare di Napoli. I marinai ricordano che ha frequentato l'istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento, la stessa scuola che ha diplomato armatori come Achille Lauro e Gianluigi Aponte. Dopo aver conseguito il diploma di capitano di lungo corso, ha fatto la trafila da allievo ufficiale a comandante. E' stato in molte compagnie. Nella Costa crociere c'era da dieci anni.

Come volevasi dimostrare
Se questa e' l'informazione che volete (pruriginosa, subdola indagatrice e meschina) questa e' l'informazione che vi meritate
TAKE IT IS  :sisi:

Starfred

« Risposta #196 il: 17 Gennaio, 2012, 17:47:48 pm »

Come volevasi dimostrare
Se questa e' l'informazione che volete (pruriginosa, subdola indagatrice e meschina) questa e' l'informazione che vi meritate

vabbuò ma queste sono stronzate, cioè alla fine chi se ne frega :look:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #197 il: 17 Gennaio, 2012, 17:48:56 pm »

Come volevasi dimostrare
ma vogliamo o non vogliamo l'informazione chest è c'è poco da fare!

falceEmarcello

« Risposta #198 il: 17 Gennaio, 2012, 17:48:58 pm »
A quando il video di forgione sulla flotta borbonica e la tradizione marinara di amalfi per completare questa squallida pantomima ????

falceEmarcello

« Risposta #199 il: 17 Gennaio, 2012, 17:49:36 pm »
ma vogliamo o non vogliamo l'informazione chest è c'è poco da fare!
e nuje che ve stamm ricenn ???
che e' o cess  :asd: