Staff > Stagione 2011/12

(17) Palermo 1-3 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (26/38) > >>

Freddo:

--- Citazione da: Malaussène - 09 Gennaio, 2012, 10:32:58 am ---del resto è una coperta corta, se Hamsik gioca più dietro parte più lontano dalla porta, infatti ieri lo abbiamo fatto una volta in vantaggio e le cose sono migliorate anche quando a giocare più dietro è stato Cavani che più di tutti ha aiutato il centrocampo

--- Termina citazione ---

Secondo me Hamsik può aiutare ma significa passare a tre a centrocampo. E poi manca il suo apporto in avanti è come dice un problema di coperta corta ma il tutto parte dal fatto che Inler non è troppo adatto a giocare a due in mezzo. Se lo svizzero non ha i tempi ne la velocità per coprire i giocatori che si inseriscono tra le linee ti condiziona tutta la fase difensiva. 

falceEmarcello:

--- Citazione da: Freddo - 09 Gennaio, 2012, 10:32:09 am ---Fai il paragone con giocatri che di solito giocano con centrocampi folti come Pirlo e Thiago Motta (di solito centrocampi a tre),  in un centrocampo a due, uno dei due  deve coprire il trequartista, come faceva lo scorso anno Pazienza.
Certo che non lo segue a uomo ma per lo meno in buona parte della zona centrale si, su l'occasione di Vazquez l'argentino si inserisce centrale ed Inler non riesce a seguirlo perchè non velocisimo però è evidente che era il suo uomo.

--- Termina citazione ---

e allora vedi che vieni a me ??? il problema e' tattico non di uomini e' il prezzo da pagare quando adotti un modulo completamente diverso dalla maggior parte delle squadre di pallone moderne.
E' un limite di Mazzarri (uno dei piu' evidenti dati alla mano) che pero' viene ampiamente compensato da altri fattori.
Non possiamo cacare ed andare in carrozza purtroppo  :boh:

cavallopazzo:

--- Citazione da: Freddo - 09 Gennaio, 2012, 10:39:21 am ---Secondo me Hamsik può aiutare ma significa passare a tre a centrocampo. E poi manca il suo apporto in avanti è come dice un problema di coperta corta ma il tutto parte dal fatto che Inler non è troppo adatto a giocare a due in mezzo. Se lo svizzero non ha i tempi ne la velocità per coprire i giocatori che si inseriscono tra le linee ti condiziona tutta la fase difensiva.

--- Termina citazione ---
io credo che il 3.5.2 sopratutto con pandev in campo sia la migliore soluzione... il macedone ha controllo di palla e visione di gioco adatto anche a far salire hamsik in un probabile 3.5.2.... a me la soluzione aggrada parecchio... ovviamente penso che il napoli debba essere il più camaleontico possbile...ieri contro una squadretta come il palermo a me è piaciuta l'interpretazione di gioco, ma contro un milan o un chelsea la partita di ieri non possiamo permettercela.... spero che si riesca a variare stile di gioco all'occorrenza.

Hwarang:
E' un problema di copertura di campo: se giochi con una difesa a 3, che in fase difensiva diventa a 5, è inevitabile perdere l'uomo in altri reparti, avendone uno in più dietro.

Se arretra Hamsik, guadagnamo uno in più a centrocampo ma perdiamo l'uomo che lega i reparti di centrocampo e attacco, e la fluidità e rapidità nel reibaltamento di fronte che ci caratterizza.
Se si resta cosi si lascia in inferiorità numerica il centrocampo.

Freddo:

--- Citazione da: F&Marcello - 09 Gennaio, 2012, 10:44:47 am ---e allora vedi che vieni a me ??? il problema e' tattico non di uomini e' il prezzo da pagare quando adotti un modulo completamente diverso dalla maggior parte delle squadre di pallone moderne.
E' un limite di Mazzarri (uno dei piu' evidenti dati alla mano) che pero' viene ampiamente compensato da altri fattori.
Non possiamo cacare ed andare in carrozza purtroppo  :boh:

--- Termina citazione ---

E va beh ma tu cambieresti un modulo che in due anni e mezzo ci ha dato tante soddisfazioni solo per far giocare Inler al meglio? A noi serviva un giocatore diverso, un Pazienza più forte fisicamente e migliore con i piedi. Inler non ha la caratteristiche di Pazienza ne ha altre, l'errore è stato prendere un giocatore non adatto al nostro modulo.
Poi ha avete ragione entrambi sia tu che Cavallo, ma secondo me è illogico cambiare un modulo ed un sistema di gioca che funzione e che gli altri giocatori conoscono a memoria per far rendere al massimo Inler. Certo se le cose non funzioneranno il modulo andrà cambiato per forza ma la scelta più logica era prendere un giocatore adatto al modulo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa